|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problemi di alimentazione??proprio lei!!
Salve a tutti ,vorrei dei suggerimenti in merito ad un problema che ho sulla mio MB.
Allora ho una MB soltek sl75kav, che va' benino prima avevo come cpu un durello 1300 morgan nessun problema ,solo se cercavo di overclokkare un po' mi cominciavano errorini strani che io imputavo alle ram, la mia MB monta pc133 ne ho 3 da 256,scheda video radeon 7000 64mb, cd rom lg, cd rw liteon, hd maxtor 40gb,audio integrato,insomma una mb onesta un buon muletto ,poi ho dato un'occhio alle tensioni di alim. e sia con il via tech monitor che sul bios e con mbm5 rilevo la 12v a 11,77,la 5v a 4,78 e dulcis in fundo la 3,3 delle ram a 3,2,da dire che ho un ali della Qtec da 450w DualFanGold cambiato da 9mesi,ora con il duron mettevo le ram a 100mhz e tutto ok ,adesso ho montato un thoro 2400xp e con il bus a 133(266)le ram vanno solo a 133 e qui sono cominciati i problemi, instabilita', errori vari,sulla mb ci sono dei jumper per aumentare la 3,3 a step di 0,1 ma piu' di 3,25 non sono riuscito ad andare e cmq cosi' gli errori sono quasi scomparsi qualcuno sa' darmi dei suggerimenti?, thanks ![]() Ultima modifica di magodioz : 20-09-2003 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Re: problemi di alimentazione??
Quote:
Che cosa posso dirti...sei l'ultima vittima sacrificale di un qtec... Anch 'io ho avuto seri problemi con questo ali.Ti assicura che ci sono ali oem che costano meno e vanno meglio. Cmq prima di mandare qualcosa al patibolo fai un paio di prove magari montando qualche altro ali di un tuo amico o se ce l'hai tu... Anche se...i voltaggi che hai segnalato erano praticamente gli stessi che avevo io con il qtec...e avevo problemoni! Cmq prova prima...ok? Fammi saxere.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
credo sia proprio l'ali!!!
grazie , Cogan anch'io avevo dei grossi sospetti sull'ali
proprio stasera ho provato con un OEM da 300w, tanto per provare e ho visto subito le differenze le tensioni pressocche' quelle nominali,differenze minime addirittura la 12v a 12,3,certo un 300w e' un po' scarsino cmq dove ho preso il qtec non mi hanno fatto problemi(sono un buon cliente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: credo sia proprio l'ali!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Re: Re: credo sia proprio l'ali!!!
Quote:
Sono felice di esserti stato di aiuto...posso dirti una cosa? Tieniti stretto la soltek 75kav.E' a mio avviso una delle schede migliori con kt133a. Io ce l'avevo e me la sto piangendo! L'ho venduta a un tipo che mi ringrazia ogni volta che mi vede!Tu pensa che lì sotto sta montanto un 1400@1600 raffreddato ad aria...overclok in tutta stabilità, mai un crash! E poi lo sai che è l'unica ad aver dato la compatibilità fino all' xp 2600+!Che fesso sono stato a darla via!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
thanks
ok e alla prossima
ps non ho la minima intenzione di cambiarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.