|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10617.html
Segnalato nella giornata di ieri una notevole diffusione dell'ultima versione del worm Sobig. Attenzione anche a Welchia: apparentemente benevolo, ma meglio essere prudenti! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Maledetti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
apperò.... il buggino di microsoft è passato sott'okkio devo dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
questa volta temo che abbia superato i precedenti
per diffusione... Solo oggi amavis ne ha intercettati gia' una decina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
W32.Blaster.Worm
Io ho preso il Virus W32.Blaster.Worm che qui da me stà facendo disastri!Ma grazie a Norton e alla patch di Windows,ho risolto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma non ho capito, se si ha la patch di windows che corregge gli errori del RPC, che serviva anche per il W32.Blaster.worm, si è protetti o pure no da Welchia?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
x peler: se hai la patch sei protetto. se pero' sei infetto e installi la patch resti cmq un utente che "diffonde" il virus...giruz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
certo.. corregge il bug dell'rpc e quindi quella porta (la 135) diventa inutilizzabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma cosa aspettate per passare a Linux???
???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
linus, pippo, pluto, Charlie Brown e vecchi merletti...
continua a mangiare noccioline... che e' meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao
ciao a tutti, ma io è da un pò di tempo che appena si sente parlare di un virus, worm, trojan beccato sulla rete, la prima frase che si legge ma cosa aspettate a passare a linux, ma microsoft in questo caso cosa c'entra, è colpa del sistema operativo, un amico usa linux e mi ha assicurato che anche lui becca virus che tolgono stabilità al sistema operativo, in questo caso cosa si fa si passa a MAC?
Scusate l'intromissione ma la mia era una semplice curiosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cioè fatemi capire, Welchia ti debella MSBlast e ti patcha il sistema???? Ma che razza di virus è????
Stasera ho fatto la stessa cosa al pc di una mia amica, praticamente posso essere considerato un verme pure io!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
X Carpix:
su linux per avere un virus che ti fa disastri deve essere loggato come Amministrator (root) se invece sei un utente inferiore anche se becchi un virus questo non può causarti danni pericolosi e/o disastri.. girerà solo e farà piccole cosine!! In Windows invece TUTTI i virus, indipendentemente da che utente usi e che livello di autorizzazioni possiede, accedono al sistema come Administrator e quindi possono fare tutto quello che vogliono.. Questa è la differenza tra Unix/Linux e Windows!!! Con questo non sto facendo tifoseria ne per uno ne per l'altro.. solo chiarezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bravo xcdegasp
Hai ragione!!!
Poi il numero dei virus & trojan per Linux è piccolissimo. Inoltre di Linux hai il codice sorgente (al contrario di winsozz che compri -si spera- a scatola chiusa) e sei sicuro che non contiene backdoor e trojans....................................... MEDITATE GENTE, MEDITATE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
X pippo_2003
ahh hai il codice sorgente di linux..
scometto 100 euro che non ne capisci una riga di quel codice... la differenza tra linux e windows è che le teste di cazzo fanno virus per windows perche 90 su 100 loro usano linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... moderiamo il linguaggio
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E non solo: a casa mia uso Eudora per la posta (con preview interna delle mail) e Opera come browser. Come potrei rimanere infettato?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lausen
|
Proteggetevi...
Ricordate bene...
usate il Norton Internet Security e anche il Norton AntiVirus 2003. Fate sempre degli Update e non avrete mai problemi. In piu, evitate di salvare gli indirizzi E-Mail sul vostro picci, ci sono tipi di Virus che si collegano con quelli indirizzi infettando anche i picci dei vostri amici. Attenti, sti cosi son pericolosi. Senza Anti-Virus siete perduti, lasciatevelo dire. Greetz by Mulas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Virus ?
ma non è che qualcuno all norton o alla mcafee lavora cercando i famosi bug degli SO (cosi hanno subito l' aggiornamento ...) (senza dire che creano .... apposta)
MSblast non è sospetto come virus ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Veneto
|
Fabbricanti di viruz
secondo me hai ragione mauri, per MSblast non so ma sicuramente le aziende antivirus aiutano il diffondersi di nuove "creature" per avere per primi gli aggiornamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.