|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pio 106d e Ritek dvd -rw 2x
Salve vi disturbo x sapere se vi è nota una qualche tipo d'incompatibilità fra il masterizz. Pioneer 106d (firmware 1.06) e i supporti Ritek dvd -rw 2x.
Ieri mi è arrivato il masterizzatore e dopo averlo installato e provato come lettore dvd e masterizzatore cd, volevo provarlo con i supporti -rw che avevo acquistato in precedenza (e che da un amico possessore del Pioneer 105 vanno benissimo). Il masterizzatore non riconosceva i supporti vergini. Purtroppo non avevo altri supporti x fare un confronto. Alla fine dopo svariate prove ho preso uno dei dvd -rw che avevo non vergine e visto che lo riconosceva gliel'ho fatto cancellare e poi riscrivere: tutto ok (naturalmente a 2x come da certificazione). Bene riproviamo con un supporto vergine: magia!... l'ha riconosciuto e masterizzato. La prova del nove: riprovo di nuovo con un altro supporto: niente, di nuovo "device not ready" o "drive vuoto nessun disco inserito" a seconda del programma (DvdDecryp.-Nero-Instant...). Morale della favola con questi supporti alle volte li riconosce ed alle volte no. Volevo sapere se avete avuto notizia di problemi simili o se pensate che sia il masterizzatore che potrebbe essere difettoso. La cosa mi preoccupa xchè essendo un problema random in assistenza potrebbero cavarsela dando la colpa ai supporti. Oggi se ne trovo ad un prezzo "umano" ne proverò di altre marche. Grazie a chiunque avesse un'idea in merito Ciao Y4mon P.S. Win XP Udma attivato ed aspi 4.67 installate (x tagliare la testa al toro oggi provo anche con le 4.70). DvdDecryp. 3.6 Nero 5.15 mi pare Instant Cd 8 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono andato un pò in giro a "spulciare" ma probabilmente i supporti dvd-rw sono meno utilizzati.
C'è da dire anche che anche il pio 106 è abbastanza recente, è solo adesso che pare stia avendo un "boom" di richieste. Aggiorno quindi i possessori presenti e futuri sulle ulteriori prove. Purtroppo non ho avuto il tempo di cercare dappertutto ma nei pochi negozi visitati non ho trovato supporti rw di marca a prezzi umani. Quelli che ho trovato erano anche 1x quindi mi sono rifiutato di acquistarli. Ho provato con 2 rw già scritti (Verbatim e Tdk) a cancellarli e riscriverli e sono stati riconosciuti subito. Ma d'altronde anche i Ritek già scritti venivano riconosciuti subito. Vi dirò di + una volta scritti anche i Ritek che da vergini non venivano riconosciuti vanno benissimo, anzi addirittura meglio del TDK e del Verbatim: Test effettuato con lo stesso film utilizzando IC8-ImgTools e DvdDecryp. x la masterizzazione (1x x TDK e Verbatim; 2x x Ritek). Il TDK dopò la metà del film ha blocchi e squadrettamenti frequenti. Il Verbatim solo qualche leggero blocco, mentre il Ritek x quel che ho potuto constatare nessun blocco. Altra prova effettuata con dvd -r LG 4x (trovato a prezzo umano 2.59 €uro) riconosciuto subito e scritto a 2x x prudenza (anche se la scrittura a 4 era abilitata). Quindi il masterizzatore pare funzionare (sospiro di sollievo...) torno sui Ritek (me n'erano rimasti 2 completamente vergini). Con 1 solito problema alle volte veniva riconosciuto e alle volte no, sapendo che prima o poi lo accettava non ho fatto altro che eject-reject fino a quando non l'ha preso, masterizzato poi senza problemi. L'altro, incredibile me l'ha riconosciuto sempre... Adesso aspetto che riarrivino i -r x ordinare anche altri -rw e riprovare. Considerazione: La tecnologia dei supporti dvd lascia alquanto a desiderare... è incredibile che prima d'acquistare un supporto devi diventare "perito informatico", leggerti tutti i test e anche a quel punto quando metterai il tuo supporto nel masterizzatore devi cmq affidarti al "corno" o al "ferro di cavallo"... Ciao Y4mon P.S. Sono stato contattato via mail dal fornitore che si è offerto di fare qualche prova. Ho acquistato da lui solo una volta ed in quantità minima quindi sono proprio un cliente "qualsiasi"... ma sono stato trattato come un cliente "super"... La serietà a volte si vede anche da piccoli particolari. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ogni tanto avere qualche buona notizia fà piacere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.