|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Modem blaster creative esterno v 92 non va aiutooo
Ciao a tutti
ho un problema col suddetto modem,e' quello nero esterno della creative DE5721,con attacco seriale e con chip conexant,MI RICORDO IN PASSATO DI AVER FATTO FUNZIONARE UN MODEM INTERNO CON CHIP CONEXANT DANDOGLI UN DRIVERS INTERNO DI WINDOWS(fujitsu se non sbaglio),so che alcuni di questi chip possono aver problemi con wxp,praticamente ho installato i drivers dal cd-rom(fra l'altro ci sono quelli per wxp,e poi di nuovi non ne ho trovati da nessuna parte)e' il modem viene visto correttamente,imposto il tutto alla perfezione, anche la localita',ma il segnale dopo tre toni di chiamata cade dandomi l'errore 680 linea assente??? chi mi da un consiglio su come poter risolvere? ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Prova queste possibilità in sequenza:
1-vai sul sito creative e scaricati gli ultimi driver 2-installa il driver standard di windows 3-vai sul sito conexant e guarda se esiste un driver per modem con il chip che hai 4-verifica che il problema non dipenda da linea o computer, cambiando computer o modem o posto da cui connettersi 5-fattelo sostituire in garanzia (2 anni obbligatoria) 6-piglia il modem:1-lo butti di sotto dalla finestra,2-lo bruci,3-lo prendi a martellate,4-lo sbricioli con la motosega
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Controlla bene che la linea non la hai attaccata nell'uscita per il telefono.
Addirittura sul mio modem la serigrafia è invertita (c'è scritto PHONE dove deve entrare la linea e LINE dove esce il telefono supplementare ![]() ![]() Magari è il tuo stesso caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Ciao
premetto che di hardware me ne intendo abbastanza,e come gia' detto sopra ho avuto in mano il pc del nipote di mio cugino con un problema analogo ma modem interno pci,sempre con chip conexant,allora risolsi facendogli prendere un drivers specifico di Windows da disco drivers,se non ricordo male della fujitsu(avevo trovato questa dritta in rete),e dopo piu' di un'anno il modem funziona ancora come un'orologio,il problema di quello attuale penso sia sempre legato al discorso del chip,non e' il primo modem che mi capita sottomano di controllare(da amici o conoscenti che aggiornano windows da versioni precedenti) su Wxp che non ne vogliono proprio sapere di funzionare. Per quanto riguarda i drivers sia sul sito della creative(asia,america,europa,e chi piu' ne a piu ne metta)che su quello del fornitore del chip non c'e' traccia di drivers aggiornati,addirittura sul sito della creative non mi vede nemmeno il modello DE 5721,massimo arrivano a 56xx,eppure il modem non e' vecchio,ha pure nel cd dei drivers gli stessi per Wxp. La linea funziona perfettamente,poiche' ho soltanto sostituito il modem con un 3com Robotics esterno e il tutto funziona alla perfezione senza nemmeno installare i drivers dello stesso,mi sa che quello che me l'ha venduto sul forum mi ha rifilato un pacco,eppura gli avevo chiesto prima se funzionasse con Wxp,colpa mia che non l'ho testato subito,comunque credo che sia solo un discorso di drivers,anche perche' il modem lo vede,e interrogandolo dalla diagnostica risponde tranquillamente,solo che mi rugano un po' le palle a sbattermi cosi' per cercarli quando sembrano introvabili,oppure da porvi rimedio con procedure alquanto anormali. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.