|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Filmati!!! IL MIO PC SI BLOCCA
Salve onnipotenti maghi del sapere !!!1
Volevo sapere perchè quando avvio un file video con qualsiasi estenzione mi si blocca il PC (nn si muove nemmeno piu la freccetta del mouse). E POI SONO COSTRETTO A RESETTARE IL PC DAL CASE!!!! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!! Grazie 1000 Anticipatamente CIAUZZZZ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Filmati!!! IL MIO PC SI BLOCCA
Quote:
Non ti sembra di averci detto poco o nulla? Che tipo di file è? Che player utilizzi? Hai installato tutti i codecs? Che configurazione hai? Facci sapere. Cià
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao grazi per avermi risposto.
Ma io ho detto QUALSIASI ESTENZIONE!!!e poi nn è un problema di codec o di player . IL FATTO STA KE QUANDO VOIGLIO VEDERE UN FILE .mpeg .avi wmv oppure un DVD o un Divx il pc si BLOCCA LETTERALMENTE. BLOCCO TOTALE.POsso solo resettare il pc poi una volta resettato quando vado a riaprire il QUALSIASI FILE mi funziona. Qualè quindi il PROBLEMA????? SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Allora, comincia ad usare con più calma il MAIUSC perchè è fastidioso leggerti. Ti avevo chiesto qualcosa e tu a stento hai risposto ad una... Se non mi rispondi a quello che t'ho chiesto mi sa che non posso/possiamo aiutarti... Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
che scheda video hai? che driver utilizzi?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se succece con mpeg non è un problema di potenza di calcolo perchè il formato non è compresso........quindi presumo che dipenda dal player o scheda video. Installa media player 9 e vedi.
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Solo una precisazione: l'mpeg è un formato compresso, ma Windows non necessita di codec per leggerlo X Win2k Quando carichi un gioco 3D funziona tutto bene?
|
|
|
|
#9 |
|
|
Comincio a pensare che sia colpa della scheda video, anche il mio pc da quando lo comprai circa 4 anni fà ha sempre sofferto di frequenti freeze nelle situazioni più disparate, dato che il problema dei freeze è spesso causa di temperature elevate oppure RAM o Scheda Video non a posto e che mi è successo anche a me di avere blocchi cercando di aprire dei filmati pesanti con WMP.
Prova ad aggiornare i driver oppure a testare se sia colpa della scheda sostituendola con un'altra che ne sò con una che magari ad un tuo amico avanza perchè vecchia. |
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok grazie provero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.