|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Mussolini era "benigno" | |||
| No |
|
0 | 0% |
| Sì |
|
4 | 36.36% |
| Ma che sei matto? |
|
7 | 63.64% |
| Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Mussolini era un dittatore "benigno"??
Secondo voi Mussolini è stato un dittatore benigno, che invece di ammazzare le persone le mandava a fare vacanza al confino??
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Mussolini era un dittatore "benigno"??
Quote:
....siamo sul filo del rasoio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ce l'abbiamo solo noi po po po po ce l'abbiamo solo noi.
Però cazzo che tristezza ce l'abbiamo proprio noi. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Re: Mussolini era un dittatore "benigno"??
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Mussolini era un dittatore "benigno"??
Quote:
non è possibile argomentare senza fare riferimenti all'autore della frase |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Che thread inopportuno...
Cmq era un dittatore. Tanto basta.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si devo dire che è molto buono, mi piacevano tutte non sapevo quale scegliere. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perchè? in fondo il tema delle dittature è stato trattato anche in passato e non mi sembra di ricordare eccessivi spargimenti di sangue...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scherzi, "Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino", che credi, era buono lui, mica come questi comunistacci che meriterebbo una bella vacanza. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
ITALIANI!!!!! DI TERRA DI CIELO E DI MARE!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: Mussolini era un dittatore "benigno"??
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
c'è ne sono di peggio sicuramente.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo tutti che questo non è un thread su Mussolini, ma un thread contrario al regolamento, e già diversi post hanno fatto riferimenti più o meno velati a qualche innominabile
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vabbè allora voltamola a caciara sennò gira gira me bannano
Arditi, com'altro nomare questi baldi fiori del regime che osarono porre un imperativo categorico tra le sabbie bolsceviche di Marte. Vite segnate dalla gloria che arrivarono con l'azione dove la lassitudine borghese non avrebbe spinto neanche la fantasia Eroi, diciamo noi, e dileggiamo con lazzi e marziali risa chi offenda la memoria di queste fierissime schiere. Essi donarono all'italia un nuovo impero e per esso e per essa perirono. Fu vera gloria? La domanda pur retorica e da noi stessi posta egualmente ci indigna e ribolle il sangue nelle romanissime vene. Lo dica il postero, erede di un mondo fiacco e globale privo del suo Duce, dove l'industria italiana è solo merceria e la camicia nera è indosso ad ossute indossatrici. Bizzarra è la mente umana repentina dimentica ciò che solo ieri è stato, ma di fronte a grandi uomini e alle loro imprese eccola farsi granito e le parole scolpirla come col coltello romantici cuori nella corteccia d'albero. Scolpiti lo siano per sempre questi nomi: Fecchia, Pini, Freghieri, Barbagli e Santodio; quell'albero è la storia, quel cuore è l'Italia il coltello ... non lo so! Uomini di fato intrisi, che soli videro l'onore di sentir scoccare l'ora del destino : Marte era italiana, Marte era fascista. Essi furono il braccio e la mano del Duce estendersi oltre le grigie barriere liberali del cosmo giolittiano, del Duce che mai lo seppe, ma che per certo lo intuì; la sua mente è come una di quelle prodigiose macchine calcolatrici di cui si attende l'invenzione. Per quel che concerne noi fortissimamente affermiamo questo puro, mero, meraviglioso eppure incontestabile fatto storico, che intero s'annuncia e si rapprende in questa semplice eppur lapidaria frase: "Alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939 Marte è fascista!" L'ho trovata adesso mi sto rotolando
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
E' c'è pure gente che ha votato Si... che orrore...
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, allora mi sa che ti sei perso il 3d su quanto era magnanimo il duce, e quanto bene ha fatto all'Italia e in Italia non c'era dittatura perchè c'era il Re, delle vere perle di saggezza. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.