|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
explorer e cache
salve nn so se ho fatto bene a postare qui ma non trovato una sezione adatta
ho sentito tante volte parlare della cache e il buffer di explorer ...ma cosa e' come funziona? non e uno spazio sull'hd? come si fa a svuotarla ? si puo fare da promt dei comandi(xp prof) ? vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quando apri un sito, praticamente internet explorer ti salva per esempio tutte le immagini o le animazioni nella cartella C:\Windows\Temporary Internet Files (in win98 dico...).
Quando chiudi explorer, queste immagini rimangono in quella cartella. Se il giorno dopo riapri quel sito, explorer fa prima a visualizzare la pagina perchè non ha bisogno di scaricare nuovamente le immagini, perchè sono già presenti su disco e non le scarica da internet. Per cancellare quei file o lo fai manualmente o vai nel menù Strumenti\Opzioni Internet\ poi nella scheda Generale clicca su Elimina File... (non so se con XP è diverso) Puoi anche impostare un limite massimo di MB da destinare a questa cartella, in modo che una volta riempita comincia a sovrascrivere i vecchi file. ciao ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come funziona in xp? e possibile farlo fa prompt?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() Da prompt cosa intendi? Da dos o da esegui dal menù avvio? Ma scusa c'è la voce da menù, perchè vuoi farlo da prompt?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a volte cosi mi si impalla da promt dei comandi no....ma non ricordo come si fa ...l'ho visto fare una volta ...ma non ricordo proprio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se vai nella directory giusta e al prompt scrivi "del *.*" ti cancella tutto quello che c'è dentro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.