|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
H.disk Maxtor S.ata e installazione win xp
Sarei immensamente grato se qualcuno mi spiegasse come mai quando procedo all'installazione di Windows Xp,l'hard disk Maxtor 160 Gb s-ata non viene riconosciuto.
L'hard disk è collegto ad una piastra madre Asus a7v8x,viene riconosciuto all'avvio dal controller pomise,ma alla schermata di windows xp d'installazione,mi dice che non è possibile installare il sistema poichè non è presente un hard disk... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perche devi usare il dischetto che e' incluso nella confezione della mobo.
il controller SATA viene considerato da XP (o dal suo setup) come un controller avanzato o SCSI... e al suo interno non ha i driver che lo gesticono. Quindi se non metti il driver... lui non vede il controller SATA a cui e' collegato il disco ![]() Appena parte il boot dell'XP e ti dice Verifica hardware (etc etc ora non ricordo la dicitura esatta) inserisci il floppy nel drive A: e lascialo li e rimuovilo dopo la formattazione del disco ![]() Automaticamente il setup, fa un accesso al dischetto e riconosce il controller SATA.... senza premere il tasto F6 che di solito serve per inserire i driver ![]() Se non hai il dischetto... controlla nel CD incluso nella confezione, ci sara sicuramente qualche driver a riguardo e copia nel dischetto la struttura delle cartelle insieme al file oemsetup.inf nella root di A: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ti ringrazio,sei stato molto gentile.Adesso non resta che provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Oggi ho provato il raid su una ASUS P4C800 Deluxe
in automatico non mi ha trovato il controller (STRANO! Normalmente basta mettere il disco e se lo trova da solo), quindi ho dovuto premere F6 appena dopo la schermata di setup iniziale(esce una sccritta in basso che invita a premere l'F6).... la premi e poi aspetit un po che finisca di caricare i driver in memoria e premi S per specificare quali driver intendi caricare manualmente.... uscira l'elenco... selezioni... ed ha finito ![]() strano.. ho dovuto fare la manuale (F6)... era la prima volta che mi capitava... gli inf nn saranno perfetti al 100% e vanno come forzati (erano quelli presenti nel cd originale asus) prova cosi se anche l'automatica non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.