|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da vhs a cd: come fare?
Ciao!
Dato che ho più di 100 film registrati su vhs che mi occupano molto spazio, avevo pensato di riversarli su cd. Avendo sul Note il masterizzatore cd, cosa altro mi occorre per collegare il videoregistratore al note e mettere su cd i film? Quali componenti hardware e software sono necessari? Se qualcuno l'ha già fatto, sarei grato se mi spiegasse come ha fatto... Grazie Leospqr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
re: da vhs a cd
Devi acquistare una scheda di acquisizione video analogica che nel tuo caso (avendo un portatile) deve essere di tipo esterno (una specie di box esterno con i vari ingressi audio e video).
Per quanto riguarda i modelli rivolgiti pure alle offerte di Pinnacle e Hauppage che so essere molto valide. ciao P.S.: io nel mio PC desktop ho una scheda della Hauppage e mi sono trovato benissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Ti serve sicuramente una scheda d'acquisizione, forse hai un ingresso video, ma non so se sia sufficiente, con una scheda dedicata - esistono anche dispositivi esterni su USB 2.0 o Firewire - hai una conversione del segnale da analogico in digitale di qualità superiore.
Poi ti serve un software per editare il video, se ti interessa questo aspetto, con titoli effetti e altro. Altrimenti alcune schede offrono la possibilità di riversare direttamente su CD o DVD, ma sicuramente dargli un'aggiustatina è la cigliegina sulla torta ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie ad entrambi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=285
Anche la Pinnacle ha prodotti simili,cerca un po'. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.