|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Riflessione: schede video della "new generation" e Videogame
Stamane stavo riflettendo (eh sì, ogni tanto riesco a farlo anche io
![]() Mi chiedo: sono già uscite sul mercato varie "revisioni" delle schede video di punta (per Ati vedi 9700 PRO, 9800 PRO, 9800 PRO DDR, per Nvidia 5600 ULTRA, 5900 ULTRA), ma non si è visto nemmeno 1 gioco che le sfruttasse a dovere, e già a fine anno usciranno nuovi modelli? Ha senso tutto ciò? Cosa me ne faccio di una futura Ati "Radeon 9900", probabilmente in vendita per fine anno, quando Doom 3, il gioco fin'ora più "pesante" in quanto a richieste hardware, uscirà forse nel 1° trimestre del prossimo anno, guarda caso quando verrà presentata una ulteriore, nuova famiglia di acceleratori grafici? Va bene che la rivalità tra i due dominatori del mercato ha portato indubbi vantaggi anche a noi, ma quello che vedo è un eccesso di "potenza grafica" che francamente, non viene sfruttata. Voi che ne pensate?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Che qualcuno ha delle belle ville al mare nuove
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
hai totalmente ragione..ma il modo per fermare questa corsa è facile...basta nn comprare le ultime fiammanti e costose schede....ma ahime...questo è un po' impossibile(qua sul forum
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.........pensa all'8x non é sfruttato per niente, e c'é chi afferma che non lo sia neanche il 4x........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
si...ihihihihih ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Le schede in uscita quest'autunno sono una minestra riscaldata, io devo aggiornare il PC ma credo aspetterò NV40 o R420, non mi va di spendere 500€ per NV38 o R360, che non rappresentano nessun salto generazionale, quando pochi mesi dopo usciranno schede che invece saranno nettamente più veloci.
Tanto Doom3 è ancora lontano, ed anche HL2 comincio ad avere qualche dubbio che esca il 30 Settembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Al dilà di tutto comunque costano veramente troppo......200mila delle vecchie lire per una scheda mooolto entry level sono troppi.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Io penso che per vedere il cambiamento sarà necessario avere hammer, con una scheda nv40 o r400 con piattaforma pci express...il bus agp è davvero obsoleto, il pci express sarà una bella novità...
Ciao !
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Bè, le schede di punta che escono costano così tanto per riuscire a reggere i filtri che vengono applicati senza che le prestazioni precipitino.
E poi le ammiraglie di ATI e Nvidia, mica sono fatte per far girare giochi? Solo bench, visto il sproposito di fps che raggiungono. Io ho ancora una 8500le e solo adesso comincio a sentire qualche scatto di troppo (sarà perchè avrà memorie da 183Mhz...). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
non aspettatevi chissa che innovazioni da nv40 e r400... imho ci sbattono dentro qualche nuova tecnologia (immagino neanche molto innovativa) con nomi superfighi, alzano i clock e perfezionano un po il rest per far si che l'impatto con AA/AF sia ancora meno drastico e via. Ah si ovviamente saranno DX9+++(+ mille+).
Se Ms non "bloccava" le dx fino al 2005 adesso ci staremmo preparando a sk DX11 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
A me l'Antialiasing fa schifo !!!!! ![]() Ho fatto varie prove con i giochi catturando le schermate , applicando vari livelli di AA e Aniso ecc ....... beh , per farla breve , la migliore qualità grafica SECONDO ME la si ha senza nessun AA , perchè è vero che limita un pelino le scalettature ma sfuma le texture ed il tutto appare un pelino più appannato . A me non piace . Ecco ! Quindi penso che la Ti200 rimarrà nel mio case ancora per un bel pò . Se ho tempo , domani posto gli screen visionati con PaintShopPro .
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
ma un buon 30% in + lo daranno rispetto al modello di punta anke xkè r420 avrà 12 pipelinee ps e vs 3.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
soldi su soldi
![]() ![]() vojo tornà al mio bel 386 avanzato con 44 Mb di hd ![]() ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Pavia
|
ank'io voglio tornare al mio vekkio 486dx 50
così x vedermi un divx dovrò farmi un cluster di 50 486 e per poterne comprime uno un bel clusterone da 1000 486 Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-09-2003 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
L' hardcore gamer deve essere sempre sveglio, e fare l' acquisto giusto al momento giusto, evitando le operazioni commerciali.
Ho comprato la mia 9700 per 270 € alla fine di aprile, e credo di aver fatto un ottimo acquisto. Questa scheda mi durerà fino al Natale 2004, non ho itenzione di cambiarla prima, perchè è un mostro, e sta solo ai programmatori imparare a sfruttarla (chissà che i Valve mi sentano...) !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma come fanno a programmare in dx9 quando nel 50 % dei case si trovano ancora Geffo2MX, i PC di marca montano nVidia FX e Ati 9200 se non 7500?
Sicuramente qualche cosa non va in questo mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Quote:
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.