|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Pc in auto.....
Buondì... non sapendo bene dove inserire tale discussione, ho optato per questa sezione generica....
A breve acquisterò un nuovo pc P4 o amd Barton ..... e quindi il vecchio PII 350 ( overclokkato 467) rimarrà inutilizzato..... Quindi mi è venuta l'idea di provare a trapiantarlo in auto con relativo video da 6'' sulla plancia e l'unita principale nel baule ben integrata con il resto dell'impianto stereo.... Il problema delle connessioni l'ho superato ma mi è sorto un dubbio circa l'alimentazione dello stesso : pensavo di usare un inverter 12V/220V da 310watt ( l'alimentatore del pc è da 300 watt) concepito per lo scopo e connesso all'impianto del veicolo... Tuttavia ho notato che la tensione varia da 14,5V a 12,5V a seconda di quali accessori ho attivati sul veicolo ( fari, amplificatori dell'impianto stereo, ecc...) ; potrebbe portare tale variazione dei problemi al personal computer??? In alternativa esistono alimentatori da sostituire all'originario per connettere il tutto all'impianto dell'auto direttamente??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
ma un pc ciuccia un bel po'... non ti scarica la batteria???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Un inverter serio non dovrebbe risentire delle variazioni sulla tensione di alimentazione. Fai però attenzione alle sezioni dei cavi di alimentazione utilizzati: considerando l'assorbimento effettivo (e quindi la potenza nominale ma anche il rendimento) parliamo di correnti nell'ordine dei 30A. Usa cavi da almeno 6mm² di sezione (meglio 10). In effetti potrebbe essere un pelino stretto anche l'inverter da 310W, sempre considerando il discorso rendimento, ma solo se l'ali del PC è già al limite. Tutto questo IMO
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Fai una ricerca...
Ricordo un 3d di diverse pagine sull'argomento. Spero non sia andato perso visto che è abbastanza datato. C'erano molti spunti interessanti e la soluzione a diversi problemi, compreso quello dell'alimentazione
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Proverò a cercare.....
Tra le altre cose sull'alimentore del P2 è scritto 230 watt..... possibile??? Per i cavi penso di usare una sezione abbondante e cavo a bassa dispersione.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
può essere, il mio ha un ali da 250w!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.