|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio su GIGABYT7N400PRO
Ciao ragazzi siccome penso che sia giunto il momento di pensionare la mia e cara epox per un modello superiore stavo pensando alla GIGABYTE-7N400PRO che inoltre comprende il RaidATA133+SerialATA150+LAN. In realta il cambio dovrebbe includere obbligatoriamente anche il RaidATA ma sulle Nforce 2 è difficile da trovare e per ora sono orientato su questa. Daltronde avere un chipset Nforce 2 è anche simbolo di sicurezza nelle prestazioni e anche se non potrò fare overclock spropositati come epox e asus poco importa. L'importante che supporti il bus a 200mhz e se non erro montando nforce2ultra dovrebbe essere tutto OK. Se avete consigli e pareri sono pronti ad ascoltarvi.
Byezzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Cel'ho da una settimana e funziona da dio
Mi sto cimentando da un paio di giorni con l'overclock.. ho aggiornato il bios alla versione F9 in un microsecondo su internet.. da Windows! Fighissimo.. Magari x la Gigabyte è normale ma x me è stata una novità.. L'unica cosa che non va bene è che l'overclock con EasyTune4 (un'applicazione x win che monitora il sitema.. le temp e le frequenze) non funziona.. Bisogna fare tutto da Bios ma non è nessun problema Sono passato da Abit Kg7Raid a questa proprio perhè è l'unica che ha controller Raid sia Sata che Pata.. e mi sono ritrovato in mano forse la migliore scheda Nforce2U del momento.. Dicono che con le prossime revision del software dovrebbe andare a posto anche EasyTune.. sarebbe perfetta poi! Se vuoi info + specifiche chiedimi pure Piuttosto se mi dai una mano con l'overclock te ne sarei grato.. Come procedo? Perchè ho visto che cambiando tutto insieme la scheda non fa il post.. e bisogna resettare il Cmos (non c'è jumperino.. basta premere il tasto INS quando accendi il pc! Per ora ho le memorie a 2.5 - 2 - 2 - 6 e il bus a 195 (a 200 non va.. i voltaggi son tutti di default ma qui si possono cambiare una marea di cose.. anche i voltaggi di chipset, agp, pci, memorie.. tutto insomma..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Consiglio su GIGABYT7N400PRO
Quote:
Vai sul sito Gigabyte e dacci un'okkiata: io l'ho appena comprata e ne sono estremamente soddisfatto...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Re: Consiglio su GIGABYT7N400PRO
Quote:
L'ho presa proprio x questo! La 7NNXP ha in +: - la scheda Gigabit (che sinceramente non ne vedo l'utilità...) - 2 porte RJ45 al posto di 1.. - Dual Power System Se ti servono..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Va bene...Ma dove posso acquistarla la sorellina maggiore???? Se non erro da SD non l'ho vista....
Byezzzzzz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
io ce l'ho quasi da 1 settimana, perfetta, un orologio svizzero, mai nessun problema di stabilità ..... e le cose passando da un at7-max2, sono un bel po cambiate
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se cerchi proprio in questa sezione ho fatto un thread per avvisare tutti della scarsa professionalità di quel negozio...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
visto che abbiamo la stessa mobo.... forse potete aiutarmi
l'ho ritirata stasera... monto il tutto... ci metto il mio xp1700+ e 2 banchi da 512mb pc2100 identici solo che al boot mi dice athlon 1100 riconosce la ram e si pianta... neanche nel bios riesco ad entrare inoltre diminuisce la velocita della ventola... problemi di alimentazione?? c'è un'ali da 350w per p4.... in tutto ci sono 2 hd maxtor da 20 e 60 1 dvd e 1 master e il floppy... 2 ventole 8x8 ati radeon 9500 pro 1 modem 56k economico... le varie staffe (6 usb audio firewire spdif ecc) il dissy è il thermaltake volcano7+ che mi dite?? ps grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SUlla scheda, vicino sopra l'AGP, dovrebbe esserci un piccolo interruttore (una levetta) da spostare, che di default setta il fsb a 100Mhz, mentre se la sposti te lo lascia libero.
COntrolla nel manuale dov'è posizionata e spostala |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fatto.... ma non cambia nulla
anch'io pensavo fosse il bus a 100 (da lì athlon 1100)...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai provato a resettare il CMOS e a controllare la corretta installazione della CPU?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
resettato + volte....
e provate 2 cpu (entrambe 1700+) l'unica cosa che mi viene in mente e che non ho spinto bene il variatore del bus.... ma credo sia solo una speranza...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
intanto puoi dirmi la tua configurazione??
ali compreso
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho una GA-7NNXP, con un Barton 2500+, 512Mb Corsair Pc3200 e 512Mb A-Data BH-5 PC3200, ali Enermax da 460W dual fan variabili, e altri amennicoli vari... Niente di particolare insomma
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bè... già l'ali è parecchio diverso
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è andata!
ho messo il selettore su on e ho tolto la batteria x 30minuti.... ed è andato tutto liscio... la ventola del dissy continua ad andare + piano 4300 giri invece di 6000 ma credo sia lo smart fun della mobo vedremo se sale la temperatura... grazie
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Calcolando che lo Smart Fan si basa sulle temperature lette dalla mobo, e che il sensore della mobo non è certo dei + precisi io ti consiglierei di escludere tale funzione, a meno che il rumore non sia insopportabile
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi pare che anche se la disabilito non cambia...
stasera avrò tempo di provare un pò tutto
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Io ho la 7N400 Pro da molto e, anche leggendo sul forum, posso evidenziare un po' di "difetti":
1) l'overvolt della ram si limita a un +0.2. Non so se il motivo è quello ma non riesco a far andare le mie Corsair 333 a 400. 2) molti si lamentano delle scarse prestazioni del RAID PATA (che non uso e quindi non saprei dire). 3) EasyTune4 da quanto so non funziona, bisogna settare da BIOS. Comunque per il resto va bene, il Barton 2500+ l'ho tranquillamente portato a 200 di bus (3200+) con solo un po' di overvolt e una buona areazione. La seccatura più grossa è appunto la ram. Proverò di nuovo l'OC con gli ultimi recenti BIOS, F10 e F11. Salutoni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.