|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Le USB non funzionano
Ciao a tutti.
Il Pc di un mio amico (ecs k7vza) ha un problema con le usb: non gli funzionano pur avendo il bios impostato bene (tutte le voci sull'usb sono ENABLED). Allora provo a flashare il bios, ma quando faccio partire l'exe FLASH scaricato direttamente dal sito ECS riferito a tale scheda, il PC si blocca. Ossia: parto col dischetto di sistema, digito il nome dell'exe per il flash e poi il pc non risponde più ai comandi e la schermata DOS rimane bloccata col cursore che lampeggia senza rispondere a nessun mio comando. Posso solo resettare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
sul bios, è attivata la voce BIOS UPGRADE? devi metterla su enabled altrimenti non riuscirai mai a flashare il bios
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sono riuscito a flashare il bios, ma il problema delle usb rimane.
La mobo deve avere dei grossissimi problemi, perchè non mi funzionano le usb neanche mettendo una schedina PCI aggiuntiva. Boh Però tutto il resto funziona bene anche se il Pc mi sembra lento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Assicurati di aver scaricato i driver del chipset della scheda madre,io una volta avevo formattato e poi mi sono dimenticato di scaricare i driver del chipset Via della scheda madre,non riuscivo ad installare il modem usb non veniva riconosciuto.
Installato i driver tutto ok. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Tutto installato alla perfezione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.