|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
|
collegamento con cavo usb A-A
Premetto che non so nulla di reti
![]() Sto cercando di creare una connessione tramite cavo usb (maschio-maschio) quello da 2-3 € per intendersi tra due pc, entrambi con WinXp. Il mio problema è che i due pc non si vedono. Forse sbaglio qualcosa nella creazione della rete. Ammesso che si possa fare Qualcuno sa dirmi passo passo come fare? Ho letto anche questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=506518 dove si spiega come condividere i file una volta che i due pc "si vedono" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
io ho sempre saputo che non si può fare o meglio non con un cavo usb da 2-3 euro, ma con uno apposta che ha nel mezzo un dispositivo e costa di più, se no forse spendi meno e ci metti meno a comprare due schede di rete con cavo utp incrociato.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi pare strano che di fronte a un problemino del genere il "genio italico" non risponde
![]() forse è troppo semplice?!! ![]() ho trovato diversi 3d aperti su questo argomento. In tutti si dice che è meglio ricorrere a due schede di rete e relativo cavo ad un prezzo irrisorio... etc etc. Ma la questione della connessione via usb rimane aperta e senza risposta. se il cavo esiste penso che servirà a qualcosa su un altro 3d ho letto: per l'usb ti serve un cavo apposta ed un software per il trasferimento dei files... possibile ?!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Ti riripeto che l'interfaccia usb è stata studiata per collegare periferiche ai computer e non computer ai computer e inoltre ha una velocità massima teorica di 12mb\s (usb1.0). Esiste un cavo usb con in mezzo una specie di tondo che riesce a far vedere l'altro computer come periferica e simula una scheda di rete e probabilmente ci vorra anche un software ma ti ripeto che non conviene per il prezzo e per le prestazioni, non metto in dubbio lo smanettamento della gente ma quando una cosa non si può fare, non si può fare, è inutile insistere.
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=12783662
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le delucidazioni
insomma ragazzi scordatevi la connessione solo tramite cavo usb A-A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.