|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Attenti al NOD.... :D
Giochicchiando ho sgamato un simpatico buffer overflow nel sistema antivirus professionale NOD per aziende ... il bugettino risiede nel modulo di interfacciamento con Windows/MSN Messenger per la notifica sul messenger dell'amministratore di rete di eventuali virus trovati nella rete, e consente con un po' di pazienza il controllo del server su cui è installato
Ho segnalato la cosa al produttore via mail, speriamo che mi ringraziano almeno
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Attenti al NOD.... :D
Quote:
dettagliaci no ? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
asp, blocca tutto ....
ma stiamo parlando del Messenger Service (quello di Nicole pe capisse') o proprio di MSN messenger ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Attenti al NOD.... :D
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
no no, il sistema utilizza proprio msn messenger per le notifiche. Fra parentesi è una funzione molto utile, che gli altri sistemi di antivirus non hanno. Cmq già che ci sono vi consiglio questo NOD, è davvero il top per le aziende e soprattutto per l'amministrazione di reti piccole o grandi, proprio grazie anche alla notifica via mail/messenger nel caso di rilevamento di virus |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Attenti al NOD.... :D
Quote:
Si tratta di una delle dll del programma, che integra una funzione di script scanning/blocking simile a quella del norton. Stavo provando ad utilizzarla in una webmail che ho finito qualche giorno fa per la scansione automatica delle mail in formato html che gli utenti possono scrivere con la webmail |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quanto costa NOD ? Sarebbe interessante un confronto di questo tipo... diciamo un server + 10 client |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Boh per i prezzi sinceramente non ti saprei dire , dovresti contattare il distributore Come ti trovi con officescan? interessante che usi il messenger service anziché un istant messenger che si appoggia su internet |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Aggiornamenti automatici schedulabili quando ti pare a te... Sperimentalmente ho visto che la Trend rilascia un'aggiornamento pattern circa 2 volte a settimana. Ogni tanto ci sono anche aggiornamenti all'engine. Deploy automatico del nuovo pattern ai client, sia al momento della login, che al momento del download dell'aggiornamento (Schedulato o manuale che sia!) Possibilita' di verificare comodamente in remoto la situazione globale della rete, oppure il singolo client, piuttosto che lanciare Scan in background sui vari client (di cui per altro l'utente non si accorge minimamente!!) Occupazione di memoria e di risorse assolutamente irrisoria, il processo occupa, sui client, circa 4 mega di ram, e non ti accorgi nemmeno di avere un'antivirus attivo, il sistema rimane agile e veloce come non mai! (al contrario del norton che sembra ti monti un'elefante sul desktop!!) Segnalazioni via messaggi istantanei e via mail, totalmente configurabili! Ha bloccato TUTTO finora, non e' passato un virus! (lo ho attivo da un'anno e mezzo!) Il miglior acquisto fatto dalla mia azienda negli ultimi 2 anni! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'aggiornamento automatico dei client ti ha mai dato problemi? con gli archivi ace come si comporta? (solo curiosità, questa cmq provo ad informarmi se è migliore del sistema nod propongo il cambio, thanks per le info |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Attenti al NOD.... :D
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma dai ...
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Anche io uso l'officecan col serverprotect... è veramente formidabile... ho circa 400 utenti da 2 anni... mai un problema (tranne recentemente un piccolo bug con i client win95 che smacchinavano di continuo risolto grazie ad un aggiornamento di un paio di file vxd). E' veramente il migliore secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrà dire che lo proverò quanto prima, perché anche nel mio caso si tratta di centinaia di postazioni tra agenzia e uffici vari della sede |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Piu' tardi faccio una prova e ti dico! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una curiosità perché per l'archiviazione di documenti importanti utilizziamo un programma di compressione-crittografia basato, per la parte della compressione, sull'algoritmo di ace. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
posta tutte le tue ricerche su Full Disclosure..... vedi che c'è un pò di gente che ti da ascolto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io uso il trend officescan (3 server e molti client) con serveprotect e scan mail per lotus notes, devo dire che il prodotto è veramente notevole, soprattutto per la tempestività con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti dei pattern. non uso la funzione del messenger ma uso quella dello scanmail che mi manda una mail per ogni virus che intercetta, che azione ha fatto con il virus (clean/quarantined) e chi è l'eventuale destinatario del messaggio (a cui comunque arriva il messaggio con l'allegato pulito o senza allegato)
insomma giudizio largamente positivo anche se ogni tanto ho avuto qualche problemino durante la configurazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

///
/// Sehnsucht