Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2003, 12:43   #1
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Attenti al NOD.... :D

Giochicchiando ho sgamato un simpatico buffer overflow nel sistema antivirus professionale NOD per aziende ... il bugettino risiede nel modulo di interfacciamento con Windows/MSN Messenger per la notifica sul messenger dell'amministratore di rete di eventuali virus trovati nella rete, e consente con un po' di pazienza il controllo del server su cui è installato
Ho segnalato la cosa al produttore via mail, speriamo che mi ringraziano almeno
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:44   #2
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Attenti al NOD.... :D

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Giochicchiando ho sgamato un simpatico buffer overflow nel sistema antivirus professionale NOD per aziende ... il bugettino risiede nel modulo di interfacciamento con Windows/MSN Messenger per la notifica sul messenger dell'amministratore di rete di eventuali virus trovati nella rete, e consente con un po' di pazienza il controllo del server su cui è installato
....intresting....

dettagliaci no ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:44   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:
Urka sei un esperto allora
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:44   #4
dr.stein
Registered User

asp, blocca tutto ....

ma stiamo parlando del Messenger Service (quello di Nicole pe capisse') o proprio di MSN messenger ?
Old 27-08-2003, 12:45   #5
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Re: Attenti al NOD.... :D

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
....intresting....

dettagliaci no ?
Ma na, voleva solo sboroneggiarsela
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:52   #6
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
asp, blocca tutto ....

ma stiamo parlando del Messenger Service (quello di Nicole pe capisse') o proprio di MSN messenger ?

no no, il sistema utilizza proprio msn messenger per le notifiche.
Fra parentesi è una funzione molto utile, che gli altri sistemi di antivirus non hanno. Cmq già che ci sono vi consiglio questo NOD, è davvero il top per le aziende e soprattutto per l'amministrazione di reti piccole o grandi, proprio grazie anche alla notifica via mail/messenger nel caso di rilevamento di virus
Old 27-08-2003, 12:54   #7
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Re: Re: Re: Attenti al NOD.... :D

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Ma na, voleva solo sboroneggiarsela

Si tratta di una delle dll del programma, che integra una funzione di script scanning/blocking simile a quella del norton. Stavo provando ad utilizzarla in una webmail che ho finito qualche giorno fa per la scansione automatica delle mail in formato html che gli utenti possono scrivere con la webmail
Old 27-08-2003, 12:54   #8
dr.stein
Registered User

Quote:

Fra parentesi è una funzione molto utile, che gli altri sistemi di antivirus non hanno. Cmq già che ci sono vi consiglio questo NOD,
Non conosco NOD, ma il Trend OfficeScan ha proprio tutto di questo (e utilizza NicoleMessenger che e' un servizio integrato nel sistema per le notifiche, piuttosto che un programma esterno da installare e configurare, e che peraltro necessita di una connessione ad internet per funzionare!)

Quanto costa NOD ?

Sarebbe interessante un confronto di questo tipo...

diciamo un server + 10 client
Old 27-08-2003, 12:58   #9
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Non conosco NOD, ma il Trend OfficeScan ha proprio tutto di questo (e utilizza NicoleMessenger che e' un servizio integrato nel sistema per le notifiche, piuttosto che un programma esterno da installare e configurare, e che peraltro necessita di una connessione ad internet per funzionare!)

Quanto costa NOD ?

Sarebbe interessante un confronto di questo tipo...

diciamo un server + 10 client

Boh per i prezzi sinceramente non ti saprei dire , dovresti contattare il distributore
Come ti trovi con officescan? interessante che usi il messenger service anziché un istant messenger che si appoggia su internet
Old 27-08-2003, 13:06   #10
dr.stein
Registered User

Quote:
Boh per i prezzi sinceramente non ti saprei dire , dovresti contattare il distributore
Come ti trovi con officescan? interessante che usi il messenger service anziché un istant messenger che si appoggia su internet
Mi trovo da paura!!!

Aggiornamenti automatici schedulabili quando ti pare a te...
Sperimentalmente ho visto che la Trend rilascia un'aggiornamento pattern circa 2 volte a settimana.
Ogni tanto ci sono anche aggiornamenti all'engine.

Deploy automatico del nuovo pattern ai client, sia al momento della login, che al momento del download dell'aggiornamento (Schedulato o manuale che sia!)

Possibilita' di verificare comodamente in remoto la situazione globale della rete, oppure il singolo client, piuttosto che lanciare Scan in background sui vari client (di cui per altro l'utente non si accorge minimamente!!)

Occupazione di memoria e di risorse assolutamente irrisoria, il processo occupa, sui client, circa 4 mega di ram, e non ti accorgi nemmeno di avere un'antivirus attivo, il sistema rimane agile e veloce come non mai! (al contrario del norton che sembra ti monti un'elefante sul desktop!!)

Segnalazioni via messaggi istantanei e via mail, totalmente configurabili!

Ha bloccato TUTTO finora, non e' passato un virus! (lo ho attivo da un'anno e mezzo!)
Il miglior acquisto fatto dalla mia azienda negli ultimi 2 anni!
Old 27-08-2003, 13:09   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~

Quote:
ma che lavoro fai?? incominci a farmi paura ... come hai fatto?? grazie mille
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:12   #12
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Mi trovo da paura!!!

Aggiornamenti automatici schedulabili quando ti pare a te...
Sperimentalmente ho visto che la Trend rilascia un'aggiornamento pattern circa 2 volte a settimana.
Ogni tanto ci sono anche aggiornamenti all'engine.

Deploy automatico del nuovo pattern ai client, sia al momento della login, che al momento del download dell'aggiornamento (Schedulato o manuale che sia!)

Possibilita' di verificare comodamente in remoto la situazione globale della rete, oppure il singolo client, piuttosto che lanciare Scan in background sui vari client (di cui per altro l'utente non si accorge minimamente!!)

Occupazione di memoria e di risorse assolutamente irrisoria, il processo occupa, sui client, circa 4 mega di ram, e non ti accorgi nemmeno di avere un'antivirus attivo, il sistema rimane agile e veloce come non mai! (al contrario del norton che sembra ti monti un'elefante sul desktop!!)

Segnalazioni via messaggi istantanei e via mail, totalmente configurabili!

Ha bloccato TUTTO finora, non e' passato un virus! (lo ho attivo da un'anno e mezzo!)
Il miglior acquisto fatto dalla mia azienda negli ultimi 2 anni!

l'aggiornamento automatico dei client ti ha mai dato problemi?
con gli archivi ace come si comporta? (solo curiosità, questa )

cmq provo ad informarmi se è migliore del sistema nod propongo il cambio, thanks per le info
Old 27-08-2003, 13:12   #13
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Re: Re: Attenti al NOD.... :D

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma che lavoro fai??
faccio cose, vedo gente
Old 27-08-2003, 13:14   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma dai ... ... che fai di bello?
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 13:29   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

Anche io uso l'officecan col serverprotect... è veramente formidabile... ho circa 400 utenti da 2 anni... mai un problema (tranne recentemente un piccolo bug con i client win95 che smacchinavano di continuo risolto grazie ad un aggiornamento di un paio di file vxd).
E' veramente il migliore secondo me.
Old 27-08-2003, 13:33   #16
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Anche io uso l'officecan col serverprotect... è veramente formidabile... ho circa 400 utenti da 2 anni... mai un problema (tranne recentemente un piccolo bug con i client win95 che smacchinavano di continuo risolto grazie ad un aggiornamento di un paio di file vxd).
E' veramente il migliore secondo me.

Vorrà dire che lo proverò quanto prima, perché anche nel mio caso si tratta di centinaia di postazioni tra agenzia e uffici vari della sede
Old 27-08-2003, 13:41   #17
dr.stein
Registered User

Quote:

con gli archivi ace come si comporta? (solo curiosità, questa )
Mi cogli in fallo!

Piu' tardi faccio una prova e ti dico!
Old 27-08-2003, 15:44   #18
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Mi cogli in fallo!

Piu' tardi faccio una prova e ti dico!

E' una curiosità perché per l'archiviazione di documenti importanti utilizziamo un programma di compressione-crittografia basato, per la parte della compressione, sull'algoritmo di ace.
Old 27-08-2003, 16:09   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
posta tutte le tue ricerche su Full Disclosure..... vedi che c'è un pò di gente che ti da ascolto (e prepara un piccolo exploit che non si sa mai)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 16:12   #20
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io uso il trend officescan (3 server e molti client) con serveprotect e scan mail per lotus notes, devo dire che il prodotto è veramente notevole, soprattutto per la tempestività con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti dei pattern. non uso la funzione del messenger ma uso quella dello scanmail che mi manda una mail per ogni virus che intercetta, che azione ha fatto con il virus (clean/quarantined) e chi è l'eventuale destinatario del messaggio (a cui comunque arriva il messaggio con l'allegato pulito o senza allegato)
insomma giudizio largamente positivo anche se ogni tanto ho avuto qualche problemino durante la configurazione.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP