|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi date un consiglio?
vorrei sapre se ne vale la pena comprare una stampante fotografica a getto di inchiostro o conviene far stampare le foto migliori ad un laboratorio fotografico. c' è molta differenza di qualita? nel caso mi consigliate qualche stampante di circa 100 euro? vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La stampa su pellicola è generalmente superiore alla stampa digitale, vuoi per la resistenza fisica del supporto, vuoi per la maggiore fedeltà dei colori. Il vantaggio della stampa digitale è la possibilità di produrre un numero maggiore di stampe, nella totale libertà dal formato e dalla disponibilità dei negativi. Se a questo aggiungi la possibilità di ritoccare le foto con i software appositi (tanto per non dire photoshop), realizzerai che per ora i due sistemi non sono concorrenti (almeno nella fascia alta del mercato) ma convivono. Il domani, ovviamente, riserva sorprese.
Una stampante fotografica economica è la epson 830U (esacromatica), 100€ che probabilmente potrebbe fare al caso tuo, ma c'è anche la canon i450 (quadricromatica) dotata di un volume di goccia più ridotto e quindi di una risoluzione più elevata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dai anche un'occhiata alla sezione di fotografia digitale ove si parla ovviamente di stampe di foto digitali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.