|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Come va la FinePix S602z? URGENTE!!!
Stavo per comprare una macchina ed ero indeciso tra la canon s45 e la minolta s414... finchè vedo una Fuji S602 Zoom, con quell'aspetto simil-reflex a 299€!!!
Immagino sia una fine serie, ormai obsoleta, però ha: Zoom 6x 3 Mpixel superCCD III con una speciale interpolazione che porta la risoluzione a 2800x 2440 (e cmq per me 3 MP bastano e avanzano) Sensibilità da 150ISO a 400ISO più 800 e 1600 (a 1 MP). Tempi da 15 a 1/10.000 di secondo. Esposometro a 64 segmenti TTL "scene recognizon, average e spot". Super Macro da 1 a 20cm. Usa SmartMedia e CompactFlash tipo I & II. Adesso, immagino che nn sarà nemmeno paragonabile a una Nikon 5700 o a una Minolta 7HI o a una G3, però ho l'impressione che sarà sempre meglio come ottiche, dotazione e qualità complessiva di una compatta stile S45 o coolpix 4300! Il presso intero era di 899€... Ditemi che fare: una simil-reflex sarebbe un sogno, ma ne vale la pena oppure le macchine moderne sono cmq preferibili? Aiutatemi, nn so che pensare!! Grazie infinite!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non è affatto fine serie, nel senso che cmq è appena uscito il modello che dovrebbe detronarla, però in ita non se sia ià dipsonibile.
Dove l'hai trovata a 299 euro? cmq va molto bene come cam.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
a 299 euro è un prezzo interessante, la cam è buona.
I vantaggi li hai già esposti tu, il limiti rientranno nella tolleranza del compromesso e sono: distorsioni in wide abbastanza accentuate, autofocus un poco lento, solo 3mpix reali. Ma ripeto, 300 euro li vale tutti e anche + |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' vero che è un problema di tutti gli zoom lunghi la distorsione?
Leggendo in giro ho scoperto che è una stramberia Fuji la risoluzione: loro spacciano per 6 MP, in realtà sono interpolati. Le foto ingrandite fatte a 6MP sono in effetti un po' rumorose e hanno parecchi artefatti, però da quel che ho sentito, ridemensionate e stampate sono definite più delle 3MP normali... In effetti questa macchina è anche troppo per me, sono proprio un novizio: è la prima macchina digitale che compro! Però pagare più per avere meno mi sta qui... Al limite pensate che possa andare bene anche se usata (almeno all'inizio) in automatico? O è meglio lasciare questi gingilli a chi li sa usare? Grazie infinite!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Si generalmente + gli zoom zoommano
Sicuramente tra i sensori a 3mpix è il migliore in assoluto, certo non lo paragonerei a un 6 mpix ma nemmeno a un 5 o 4. Se dovessi scegliere tra una 3100 o a70 e la 602z, sicuramente prenderei quest'ultima, anche se non hai mai scattato una foto in vita tua. Considera che se ti appassioni con una macchina manuale impari con una automatica ti attacchi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a 299 euro prendila subito, in giro costa ancora 500-600 euro.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho visto che quelli della Fuji amano il "gioco sporco"!
Prima spacciano una 2.24MP per per una 4MP poi una 3 MP per 6MP (processati per loro, interpolati per gli altri) e infine scrive a caratteri cubitali sulla F5000 zoom 22x anzichè 10x ottico 2.2x digitale: w l'onestà! Cmq domani vado a sentire se c'è qualche fregatura e se va tutto bene la prendo! Solo una domanda: come mai Fuji parte da 150 ISO di sensibilità, quando tutti cercano di andare sotto i 100?
Orbis non sufficit Ultima modifica di Billabong : 25-08-2003 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
AH grazie!
Nn sapevo della sensibilità relativa: io le considero allo stesso modo delle pellicole normali, e mi suonava un po' strano. Voglio dire, mi preoccupava un po' il possibile rumore che ci dovrebbe essere ad alte sensibilità! Un'ultima cosa: come si fa a vedere se ci sono pixel bruciati? E se ci sono è possibile che il costruttore intervenga in qulche modo e faccio a mio rischio e pericolo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No cioè... è relativa agli iso tradizionali... ciò non vuol dire che la fuji a 150 iso sia + rumorosa di una sony a 100...
i pixel bruciati li vedi nelle foto... rimappano il sensore e si sistema tutto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
299 !?!?! WOW
mi fai sapere in quale città fanno questa offerta????
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Online non c'è?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
!
e nel negozio dovè
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
In che euronics la vendono ?
Ciaozzz
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Up!
Dove la trovi a quel prezzo?
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alta Maremma
|
In quale euronics l'hai trovata?
Asus A7M266-D Dual Athlon xp@mp 2000 - 1GB Infineon Ecc Reg - Radeon 9000pro - Adaptec 29160 - Seagate Cheetah 36GB U320 - Ibm 120 gxp 80GB - Seagate Barracuda 120GB - Nec AD7173 - LiteOn 166s - Philips 109B50 - Audigy2 ZX
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dai, lasciatelo in pace... è impegnato a comprare tutte le fuji che ha quell'euronics per poi rivendercele
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alta Maremma
|
Asus A7M266-D Dual Athlon xp@mp 2000 - 1GB Infineon Ecc Reg - Radeon 9000pro - Adaptec 29160 - Seagate Cheetah 36GB U320 - Ibm 120 gxp 80GB - Seagate Barracuda 120GB - Nec AD7173 - LiteOn 166s - Philips 109B50 - Audigy2 ZX
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono andato stamattina: l'ultima l'avevano appena venduta...
Ma vaff... Ho cercato in giro: in tutto il veneto nn ne è rimasta una. Nn ne sono sicuri, ma pensano che l'iniziativa fosse limitata ai punti vendita regionali. E ora mi tocca spendere 500€ per una S45 che va pure meno! Eccheccaxx! Se penso che ieri potevo prenderle e pensavo fosse una schifezza!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!