|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Ma sto hd è veramente *******
Ho un vecchio HD Samsung SV6004H, 5400 giri ata 100 60gb
E' SEMPRE andato in modalità PIO4 in Xp/2000.... Prima avevo una K7S5A e trattandosi di un problema classico di quella scheda, alla fine ho lasciato perdere dopo mille tentativi. Ora ho una L7S7A2..... ho provato a cambiare anche il cavo ma per l'hd non è cambiato nulla. Non è più un problema di driver!!! Cosa può essere? E' difettato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Cioè???
che problema hai??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato a disinstallare il canale EIDE?
Il cavo che usi è quello ad 80 fili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si il cavo è a 80
Le ho provate tutte, anche cambiare scheda madre ![]() C'è da dire che anche in windows 98 sembra andare in ata 100, ma sandra mi da cmq attorno ai 5 mb/s sia con la scheda vecchia che con la nuova Mi sembra un po' pochino.... per me è difettato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Windows XP quando viene caricato interogga l'hd e decide in base alle modalita' che l'HD supporta, in quale modalita' metterlo.
Nel canale che hai collegato l'hd c'e' qualche altra periferica? Quale e' il chipset della tua MOBO? Hai provato a fare una nuova installazione di Windows per essere sicuro di non avere problemi con i drivers? Comunque credo sia un problema di Windows XP e non del disco. Rispondimi e poi vedremo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'hd è da solo e il chipset è il sis 746
Con il sis 735 si comportava in maniera identica. I driver sono ok, tant'è che le altre periferiche (vedi DVD) vanno in UDMA e sono veloci. Non so che pesci pigliare, a parte buttare via l'hd che forse è incompatibile con i chip sis.........mha |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.