|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Acquisto deumidificatore per cantina: cosa c'è da sapere?
Ciao a tutti.
Causa muffa, dovrei comprare un deumidificatore per una cantina di circa 50 m2 (h 3m). C'è qualche parametro particolare di cui debba tenere conto? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
guarda, per esperienza personale ti consiglio quelle scatolette di plastica con dentro una sabbia speciale che assorbe, e assorbe davvero!!
al momento non trovo link utili... ma se ne metti un paio dopo poco non avrai + problemi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Muffa.
Io ho lo stesso problema, ed infatti ho acquistato un deumidificatore elettrico che, ti assicuro , assorbe veramente taaaanta acqua.
Mediamente, d'estate, svuoto la tanica da 5 litri ogni 10 giorni!! Quando torno a casa ti posto le specifiche del mio, che è dislocato in una stanza simile alla tua. Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Grazie 1000!!!
Aspetto fiducioso!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
...
Il parametro principale per fare la tua scelta è il numero di litri/giorno che il deumidificatore può assorbire...
Esistono anche deumidificatori che possono scaldare oltre che a deumidificare (nel tuo caso non penso ti occorra ad ogni modo). Se lo userai solo per la cantina (che è un ambiente abbastanza piccolo) puoi andare su un 10 litri giorno (il più piccolo) che costa attorno ai 200 eurozzi.... Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

Impetu hostem perterreo