|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Per la serie piccoli modders crescono ...
.. anche io alla fine ho ceduto alla tentazione!
![]() Ieri mi sono procurata un dremel e ho messo mano finalmente al mio neo-arrivato lian. Non ho fatto niente di speciale (soprattutto tenendo conto cosa riescono a fare alcuni di voi ![]() ![]() Per il momento ho aggiunto la classica ventola sul pannello laterale per dare un attimo di refrigerio in più alla sk video e inserito l'interruttore del neon in una coverina per floppy e ho tentato di mettere un attimo di ordine tra i cavi all'interno (quest'ultima fase non so se mai mi riuscirà ![]() Trovate le foto a questo link Se avete idee e suggerimenti sono ben accetti ... anche perchè mi sono divertita un mondo e non vedo l'ora di rimettere mano su dremel e pc ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
bel lavoro nea!
ps: giochi ancora a bf?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie ^^ tra poco arriveranno anche griglie ventole e secondo neon
![]() p.s. avevo mollato bf ... sto rimettendo mano a secret weapon wwii ... e mi sa che ritornerò sui campi di battaglia presto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io cercherei un modo per nascondere i cdrom
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nasconderli?? uhm...e come?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
- soluzione "compring": mascherine lian-li
- soluzione "modding": ricicli i copri-bay che hai tolto, tagli via col dremel la parte di "fissaggio" al case e li incolli al carrellino del lettore facendo un buchino in corrispondenza del led e mettendo uno spessore in corrispondenza del tasto di apertura
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ahhh!! capito .. buona idea ... ci penserò
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
1) complimenti per il primo lavoretto
2) ottima la posizione del pulsante, avevo visto gia qualcosa di simile (con tre pulsanti), ma a me forse servono tutti e tre gli slot... Io mi sono creato una staffa con dell'alluminio che ho levato dal tetto e l'ho messa all'interno. 3) belle foto, soprattutto quelle del pulsante sono ottime come luce e dettagli. Vi svelo un mio progetto ![]() Per ora davanti sono così ![]() (a proposito puoi moddare il tuo fanbus utilizzando la mascherina originale... è semplicissimo) Pensavo di creare un pannello con un'unica lastra di plexiglass (forse verniciato all'interno color alluminio) che integrasse in basso i fori per il fanbus e in alto i fori per gli slot dei cd/dvd. In pratica ci sarebbero in alto dei fori grandi come il cassettino, a sua volta coperto da un rettangolo sempre in plexy che va a chiudere...
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ottimo! Sono contento dei risultati, il foro per la ventola sembra perfetto.. inoltre io non so se avrei avuto il fegato, appena preso il dremel, di fare le prove sul mio lian nuovo fiammante!
E poi e' vero che e' divertentissimo tagliare con il dremel? Io me la rido come un bambino.. starei sempre a tagliare tutto! ![]() Complimenti! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
[OT_ON] Ma tu non eri in vacanza? [OT_OFF]
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
bello
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Guardando le vostre foto mi sono reso conto che lian-li è proprio un gran bel case!
Mi sà che sarà quello il case che userò come base per il prossimo modding... Complimenti a tutti! Belli gli interventi sul frontale di tutti... Com'è lavorare l'alluminio con il dremel? Uno spettacolo eh? ![]() (io mi sono tagliato ieri... occhio a non divertirvi troppo!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Si', sono in vacanza! Dormo quanto mi pare (e gia' e' tanto), la mattina o il pomeriggio vado in piscina o al mare, e se mi capita l'occasione di farmi un viaggetto, parto e torno a settembre. Per ora sono qui, e nel frattempo continuo a tenere aggiornato il sito. Inoltre devo consegnare un articolo martedi', ma dopo credo che montero' una mega fionda e mi sparo in viaggio da qualche parte! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Thx
![]() p.s. tra l'altro ho cambiato ventola ,ho messo una sunbeam che avevo ,ho tolto i led (di cui 2 su 4 erano andati). Secondo me ancora più bellina della crystal azzurrina ![]() foto
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 24-08-2003 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Attenta a non fare "corto"! ![]() Complimentoni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
beh,
che dire....quando ho visto il filmato con i frontali a sconparsa sono rimasto a bocca aperta!!!!!! Veramente i miei complimenti.....ma a questo punto che sei diventata la dea del dremel ti devo chiedere con che utensile hai tagliato l'alluminio (con i dischi da taglio mi si "impastano") Un suggerimento per cio' che riguarda la disposizione dei cavi (dalle foto non si vede molto bene)....io ho messo la spiralite anche su tutti i cave dell'alimentatore....uno sbattimento unico, ma il risultato e' eccessionale (e' anche UV reactive!!!!!!) Continua cosi' che vai alla grande!!!!! P.S. Che modello di dremel hai? e soprattutto quanto lo hai pagato?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Thx ^^
Il modo in cui mascherare i cd mi è stato suggerito da un amico ![]() ![]() ![]() Ho preso il dremel multipro , la versione base (quella con tutti gli accessori era un pò troppo per le mie tasche :P ) pagato 55€ Per i cavi ho spiralizzato tutto e anche di più ... mi sa che più di così non posso ... cmq metterò una foto in cui si vede bene l'interno.
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
|
Davvero caruccio... però troppe foto riguardo la finestra... io avrei moddato più caratteristicamente il frontale del ChiefTech magari facendo dei buchi a triangolo in alto e mettendovi dietro un bel led alta luminosità verde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.