|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Epsxe assolutamente fantastico!!!
Ragazzi, oggi ho voluto provare a installare l'emulatore di playstation epsxe, e mi ha davvero sorpreso: in circa 15 minuti giocavo a iss pro 2 a 800x600x16 con audio perfetto e joypad usb
![]() Vi dò qualche link se avete voglia di provarlo: Sito ufficiale: www.epsxe.com Plugin di Pete http://home.t-online.de/home/PeteBernert/ Epsxe on linux howto: http://terror.snm-hgkz.ch/gaming/lin...e_howto/#local Vi saluto, vado a farmi una partitina a gt2...:P ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prova quella per Win, con gli stessi giochi, e rimarrai stupito di come spariscano i poligoni e l'audio gracchi di tanto in tanto... Linux rulez, ancora una volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E se ti fai le iso dei cd su hard disk i tempi di caricamento spariscono... una ficata, vero? Io gioco ai vari FF dal 7 in poi a 1280x1024... uno spettacolo, altro che ps2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
grandissimo volevo metterlo pure io!
![]() scusa una cosa però: in pratica io prendo tutti i files presenti ne link della guida, e non mi serve altro? non è come in windows che in base alla tua scheda video devi oprendere un plug-in ben preciso? ![]() ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Null'altro! Su winzozz ogni volta dovevo provare tutti i plugin per vedere quello che rendeva di più, e uno era troppo lento, nell'altro sparivano i poligoni, l'altro visualizzava dei colori distorti... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
già pure io! ![]() ![]() ![]() spettacolo stase proverò pure quello oltre il vecchio UT se avrò il tempo! ![]() altrimenti domani ciaoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
dimenticavo: nel mio caso (Sapphire Radeon 8500LE) va besa Mesagl vero? per abilitare il 3D ho dovuto mettere XFree 4.3 e il modulo r200, però ora funziona quindi direi che è supportato... ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
che bello allora non sono l'unico che per testare se il 3D funzionava si è scaricato tuxracer e ha provato a lanciarlo! (per poi scoprire che bastava dare da shell glxinfo)... ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
...quanta efficacia nelle tue parole! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problemoneeee!!!!
Ho appena messo su epsxe 1.52 ![]() Uso il bios 1001 e ho messo tutti i plugins trovati nella relativa directory. Avvio il programma e tutto OK. Setto tutte le varie voci ma quando alla fine clicco su "run cdrom" mi appare: * Running ePSXe emulator version 1.5.2. * Memory handlers init. * ePSXe: PSX BIOS loaded [/usr/local/games/epsxe/bios/SCPH1001.BIN]. * Init internal cdrom ... ok * First/Last track: 1 3 * Track 1: (DATA) - Start 0: (00,02,00) * Track 2: (AUDIO) - Start 1: (59,49,58) * Track 3: (AUDIO) - Start 2: (62,26,61) * PAL cdrom detected. * Init gpu[0][libgpuPeteMesaGL.so.1.0.71] NVIDIA Corporation GeForce2 MX/AGP/3DNOW! * Open gpu[0] plugins/libspu.so: cannot open shared object file: No such file or directory evidentemente mi manca il plugin libspu.so ![]() che roba è? qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un link per il download? please ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti manca il plugin sonoro, o non hai configurato correttamente epsxe.
Qui: http://home.t-online.de/home/PeteBer...%20Audio%20SPU trovi il binario compilato oss, se vuoi alsa devi ricompilare i sorgenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma se ho le iso dei cd per la ps2 funzionano pure quelli?
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
grazie dell'info ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() era proprio un problema legato all'audio ![]() Se nel programma imposto gli OSS i giochi partono ma non ho l'audio perchè io uso gli ALSA. Esiste un plugin sonoro per gli ALSA? ![]() altrimenti che faccio? Problema joypad ho un sidewinder pro USB della M$. Il joypad è correttamente riconosciuto da Slack ed infatti l'ho uso perfettamente con l'emulatore Zsnes e altri giochi. Ma con l'epsxe non va ![]() ![]() suggerimenti? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.