|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Canon G3 + telescopio: è possibile?
Eccomi qua, primo post!
![]() Ciao a tutti e grazie per aver agevolato la scelta della mia prima digitale, manco a dirlo, la G3. La devo ancora studiare, non ne so molto di fotografia, ma già così, con le impostazioni in automatico fa delle foto eccellenti!! Ma veniamo al domandone! Chi mi sa dire se è possibile utilizzare la G3 con un telescopio? Se sì, come si aggancia? Occorre un adattatore? In particolare avevo adocchiato (non ridete!!) il telescopio che l'Esselunga dà con i punti, il Celestron Nexstar 114GT (com'è?). Illuminatemi, si può fare? Ne vale la pena? Ciao e grazie a tutti. Ps. Vi posto le caratteristiche e (se riesco) la foto del telescopio! CARATTERISTICHE TECNICHE NEXSTAR 114GT Obiettivo: Catadiottrico Diametro obiettivo: 114mm Focale: 1000mm Oculari in dotazione (diam. 31.8): SMA 25, SMA 10 Accessori in dotazione: Portabatterie, Triangolo portaccessori, sotfware Celestron The Sky Guide Star Cercatore: Starpointer con LED rosso Montatura: Altazimutale Treppiede: In alluminio regolabile, integrato con la montatura Motorizzazione: Motori servo in 2 assi, integrati nella montatura Controllo motori: Computer integrato Computerizzazione: Puntamento automatico attivo Pulsantiera: Ergonomica, display retroilluminato a fibre ottiche, intensità variabile, 19 tasti retroilluminati Database oggetti: 4000 oggetti Metodo di allineamento: Automatico Alimentazione: 12V CC con 8 batterie a stilo AA oppure alimentatore (opzionale) Interfaccia PC: Con software esclusivo Celestron The Sky Guide Star tramite porta seriale RS-232; puntamento automatico di oltre 10.000 oggetti Caratteristiche particolari: il treppiede è solidale alla montatura consentendo quindi un immediato montaggio ed utilizzo; i motori sono integrati all'interno della montatura, sono già installati e non hanno cavi o parti sporgenti (eccetto il cavo della pulsantiera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
e quanti punti ci vogliono all'esselunga???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Una miriade se lo prendi gratis (mi pare 27.000)
Altrimenti 8.000 + €199,00 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
ganzo...quais quasi lo faccio prendere alla mia ragazza che ha la tessera
![]() Cmq interessa anche a me sapere se si può attaccare alla G3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Beh... è un Celestron... mica fuffa... cmq si può, si può... vai nei negozi di ottica che si occupano anche di astronomia e troverai il raccordo... certo, dovrai trovare l'anello step up-down adatto ma non credo sia impossbile
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ローマ頭ムンディ
|
Si puo fare e questo ne sono certo però con la G2
![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Azzo non mi ero accorto di questo celestron con i punti esselunga.
Qualche espertone del forum mi dice se vale la pena spendere 8000 punti + 200 euro per questo celestron? Guardando in internete ho visto che il prezzo si aggira oltre i 600 euro. Mi piacerebbe avere magari anche un vostro commento tecnico. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.