Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 08:03   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
AUTO: ma quanto mi costi???

Dato che iniziando a guardarmi un pò in giro per cambiare finalmente macchina, avrei bisogno di qualche informazione sui costi di manutenzione, tagliandi, pezzi di ricambio, ecc... di un paio di modelli:

- prima di tutto la toyota YARIS, di cui potrei avere il 1300 a km0 a 10900 euro; il prezzo è allettante, la macchina molto buona e accessoriata, il motore brillante e abbastanza parco nei consumi... PERO'... ho già sentito della fregatura dovuta ai costi esagerati di tagliandi, pezzi di ricambio e via dicendo. Qualcuno può confermare queste voci o fornire qualche info in più?

- mg ZR: il 1400 da 105 cv non è male, costa relativamente poco ed è ben accessoriato. Nonostante sia un pò truzzetta mi sembra una macchina valida... PERO'... non so assolutamente nulla a riguardo dell'affidabilità di questi motori, e dei costi già citati... e per qualche strano motivo non mi fido molto

Se poi qualcuno avesse qualche idea da suggerirmi (stando possibilmente sotto i 15mila eurozzi), sarebbe ovviamente ben accetta!!!

Grazie a tutti!!! Ciao!!!
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 08:22   #2
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Beh, fra 15 giorni mi arriva una nuova Ford Fusion fiammante...(so che alcuni storceranno il naso, ma a me non dispiace). E' una bella macchinetta e con il 1.6 16v è anche molto prestante. Costa poco meno di 13000 euri...con aria condizionata, abs e 4 airbag...se poi vuoi la versione Plus con lettore dvd, minitv lcd, collegamento per playstation (sinceramente esagerato su un'automobile...ma oggi la ricerca del comfort ) a con 15000 euro te la porti a casa.-..
Old 18-08-2003, 11:25   #3
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Grazie, ma non è l'auto per me
Old 18-08-2003, 11:56   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
allora se fossi in te starei:

- 206 1.4 3p. XT prezzo 12.921 euro
- 206 2.0 HDi 3p. XT prezzo 14.821 euro

- Ibiza 1.9 TDI/101CV 3p. Signo prezzo 15.136 euro
- Ibiza 1.4 16V/101CV 3p. Sport prezzo 13.436 euro

poi basta che vai sul sito di quattroruote e fai lì una ricerca

comunque queste sono le macchine che adoro
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:25   #5
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
la ZR è un 1.4 con 105 CV......facendo 2+2 si arriva presto alla conclusione che se fai tanti km è un suicidio perchè consuma da paura....
cel'ha un mio amico e è piuttosto disperato erp i cosumi, anche se nn fa molti km....

la yaris è validissima.....
ma una bella clio dci no?

non consuma niente, ha tutto quello che deve avere e è parecchio affidabile.....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:34   #6
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

beh, non ho mai fatto tanti chilometri: adesso che ne faccio "tanti" grazie alla fidanzata arrivo a 12mila all'anno. Però, visto che un tuo amico ha la ZR, non sapresti darmi qualche notizia in più su quell'auto?
Old 18-08-2003, 12:37   #7
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
con 12000 l'anno io opterei per un diesel.
clio, polo, seat
Old 18-08-2003, 12:39   #8
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
i tagliandi toyota hanno prezzi ridicoli!!

Te lo dice un possessore di una corolla.
Old 18-08-2003, 12:43   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
beh, non ho mai fatto tanti chilometri: adesso che ne faccio "tanti" grazie alla fidanzata arrivo a 12mila all'anno. Però, visto che un tuo amico ha la ZR, non sapresti darmi qualche notizia in più su quell'auto?

beh....io ho comprato una golf 1.6 perchè dicevo "tanto faccio massimo 13000km/anno....zac.....è arrivata la fidanzata e siamo saliti a quota 23.000......non mi fa nemmeno i 10 con un litro.....da suicidio....

sinceramente non ti so dire di più perchè è si un mio amico ma lo vedo circa 15 giorni all'anno e quest'anno ci siamo parlati moolto poco per vari motivi.....

comunque l'ho vista, cioè, come macchina è molto carina, sportiva abbastanza

poi però penso questo:

è una derivazione della rover quindi i ricambi costano sicuramente di più di quelli rover (non so quanto costino questi)

è un motore abbastanza spinto quindi......consuma tanto e se hai intenzio0nend i tenerla per tanto non so quanto possa durare....

sinceramente non la comprerei, se compri una macchina del gernere ti conviene andare sul 1.8 nn so perchè ma perchè 1.4 non mi convince...

se vuoi altri consigli, magari più specifici sul mondo delle auto penso di poterti essere di aiuto....basta un fischio....

ciao
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:45   #10
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

qualcuno sa se c'è ancora qualche sconto rottamazione?
Old 18-08-2003, 12:47   #11
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da thefrog

se vuoi altri consigli, magari più specifici sul mondo delle auto penso di poterti essere di aiuto....basta un fischio....

ciao
grazie mille
Old 18-08-2003, 12:48   #12
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

ho visto adesso che la 206 1.6 da 109 cv viene solo 13500 eurozzi... niente male! che ne dite?
Old 18-08-2003, 12:51   #13
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
ho visto adesso che la 206 1.6 da 109 cv viene solo 13500 eurozzi... niente male! che ne dite?
credo che come consumi non sia molto parca...
Old 18-08-2003, 12:58   #14
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
credo che come consumi non sia molto parca...

sei diplomatico diciamo che è solo un pò meglio della ZR... probabilmante solo per il peso minore.

In effetti però non so quanto mi convenga realmente spendere soldi per un motore brillante... costa di più l'auto, il bollo, l'assicurazione, i consumi salgono... ed io ho passato da un pezzo la fase da smanettone
Old 18-08-2003, 13:01   #15
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Città: Piacenza - Bergamo
Se veramente ti preoccupano i consumi, io andrei sulla Yaris.
Old 18-08-2003, 13:02   #16
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Prenditi un 1.4 diesel. Credo sia decisamente conveniente. Non ti piace la Nissan Almera? Dovrebbe esserci un 1.5diesel, non ricordo i prezzi però.
Old 18-08-2003, 13:04   #17
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Se veramente ti preoccupano i consumi, io andrei sulla Yaris.
diciamo che non sono il mio metro principale di giudizio... però hanno cmq la loro importanza... ela yaris 1300 a 10900 euro mi attira un bel pò: consumi bassi, motore abbastanza brillante, ottimo equipaggiamento di serie...
Old 18-08-2003, 13:06   #18
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Prenditi un 1.4 diesel. Credo sia decisamente conveniente. Non ti piace la Nissan Almera? Dovrebbe esserci un 1.5diesel, non ricordo i prezzi però.
purtroppo sia le nissan che la clio suggerita sopra proprio non mi vanno giù.... Mi piacerebbe la fista 1.4 TDCi, ma trovarla a km0 è impossibile!
Old 18-08-2003, 13:07   #19
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
e cosa ne pensate della Lancia Y 1.2i 16v Unica?
io penso di comprare quella macchina fra massimo un annetto.
per info qui
fatemi sapere cosa ne pensate.

ciao
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:12   #20
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

ma è vero che i tagliandi e la manutenzione in generale dei diesel è molto più costosa dei benzina?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian