|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dalla fermentazione di cosa si ricava la vodka? | |||
| Uva |
|
1 | 3.03% |
| Patate |
|
28 | 84.85% |
| Riso |
|
3 | 9.09% |
| Ananas |
|
1 | 3.03% |
| Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Sapete da cosa si ricava la Vodka?
![]() vediamo quanti ignorantoni ci sono che non sanno cosa bevono.
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb Ultima modifica di NeoGeo999 : 27-08-2003 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Sapete da cosa si ricava la Vodka?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tra 24 ore la risposta definitiva. intanto in pvt
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dalle patate. Dallo spirito delle patate, Bond!
mi è venuta questa risposta, scherzo che ci entrerebbe, senza offesa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Roma
|
Che domande lo sa anche il mio tavolino
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
la prossima volta si deve organizzare il pissing con la vodka!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
di regola dalle patate, ma anche dal grano e dalla segale
onde evitare altri utilissimi e "saccenti" sondaggi anticipo che: dalla canna da zucchero si ricava il rum dal distillato di vino brandy e cognac dal distillato di vinacce la grappa dal distillato di malto (e/o altri cereali "maltati") il whisky dall'agave la tequila dai cereali + bacche di ginepro il gin dal sidro il calvados dal riso il sakè dalle prugne la slivoviz dall'agave + aloe il mescal
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Troppo facile. Certo che tu fai sti quiz su un forum di alcolizzati...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
io lo so perchè ho studiato
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non è proprio vero...
La Vodka e' ottenuta dalla ripetuta distillazione di cereali (soprattutto segale e grano). La si puo' ricavare anche dalle patate, ma e' di qualita' nettamente inferiore. Viene anche aromatizzata con erbe, fiori, bacche e frutti che si aggiungono al mosto fermentato prima della distillazione. Dopo la prima distillazione viene filtrata attraverso sabbia, carbone di rovere o betulle, ma assume spessore con l'aggiunta di acqua (in russo voda, da cui deriva il nome). Quindi la vodka " di patata" sarebbe una sorta di surrogato... per la precisione eh! Ciaozzz
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
VODKA
È un distillato che trova le sue origini nelle pianure della Sarmazia, tra Polonia e Russia. Il suo nome deriva dalla parola slava woda, acqua, perché all'aspetto ingannerebbe chiunque, trasparente, limpida, inodore ma, all'assaggio si rivela in una bevanda secca, senza particolari inflessioni, che immediatamente scalda gola e stomaco. In Russia era considerata un rimedio sovrano per ogni malattia, e per ristabilire il giusto equilibrio tra la temperatura corporea e quella esterna. Si ottiene da una ripetuta distillazione di grano, orzo, segale, o dalla distillazione degli amidi della patata. Non si altera con il tempo e non ha bisogno di invecchiare per dare il meglio di sè. Ne esistono vari tipi aromatizzati con erbe o essenze fruttate. In molti paesi si producono distillati simili alla vodka: in Cina, dal riso fermentato; a Hong-Kong da riso e frutta esotica; a Teheran distillata clandestinamente dal grano e impreziosita da caviale persiano; in Pakistan da una birra di datteri; nell'Horegon, dalle pere Hood River. In Russia la si beve dall'inizio alla fine del pranzo, sempre ghiacciata. È ottima anche come digestivo o come corroborante. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non cresce spontaneamente nei supermercati e nelle enoteche?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
io pensavo la estraessero dal sottosuolo, come il petrolio... quindi non potrò mai trovare un giacimento di vodka? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
nemorino, alcolista all'ultimo stadio
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
HaHAHA!!! chi sono i 2 che hanno votato riso!!
e chi è che ha votato ananas???:eheh:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!