|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Maledizione CARLO GIULIANI?
Incidente sulla 106 jonica: grave Placanica
Il carabiniere coinvolto negli incidenti del G8 di Genova, si è schiantato con la sua auto contro un albero. L'avvocato: "Dinamica inspiegabile". Sospetti anche dal padre di Carlo Giuliani. di Alessandra Fava BOTRICELLO – E’ rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale Mario Placanica, il carabiniere coinvolto negli incidenti del G8 di Genova del luglio 2001, in cui morì Carlo Giuliani.Placanica, 23 anni, era al volante di una Ford Focus, sulla quale viaggiava da solo, lungo la statale 106 jonica. Al confine tra le province tra Catanzaro e Crotone, nei pressi di Botricello, ha perso il controllo dell’auto, finendo contro un albero. Il ragazzo è rimasto gravemente ferito, riportando la lesione di tre vertebre, lo schiacciamento della cassa toracica e un versamento pleurico. La prognosi è riservata, ma sembra che non rischi la vita, come conferma anche il padre . Tuttavia, i medici stanno valutando se le lesioni alle vertebre possano avere conseguenze sulle sue capacità di movimento. L’avvocato Vittorio Colosimo, che ha assistito Placanica nella vicenda giudiziaria nata dalla morte di Carlo Giuliani ha detto di non capire come mai il carabiniere fosse alla guida di un’automobile e per di più da solo, nonostante le sue condizioni psicologiche, particolarmente delicate dopo la morte di Carlo Giuliani.In questo periodo, peraltro, Placanica era in congedo dall’Arma per malattia. Per questo l'avvocato si spinge a parlare di episodio "inspiegabile". "Ho deciso - afferma - di nominare un perito che accerti le condizioni dell'auto nel momento in cui si è verificato l'incidente". Secondo il racconto fatto dallo stesso carabiniere a un certo punto i comandi avrebbero smesso di rispondere e l'auto sarebbe schizzata via fino allo schianto. Ma ad avanzare sospetti sull'incidente è anche il padre di Carlo Giuliani. "Siccome su questa vicenda non è stato detto un briciolo di verità - commenta - non è escluso che questo strano incidente sia stato provocato. Spero solo che le perizie non vengano affidate ai consulenti del pm Silvio Franz, altrimenti chissà cos'altro si inventano". Giuliani ricorda inoltre che "in più di un'occasione mia moglie ed io abbiamo detto che temevamo per quel ragazzo per tutte le contraddizioni mai chiarite le quali indicano che c' è ben altro rispetto a quello che ci hanno fatto credere". (4 AGOSTO 2003; ORE 11:30, aggiornato alle 17.00)
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Mi addolora e spero che si rimetta presto, ha sofferto anche troppo in questi ultimi 3 anni .
#3 |
Senior Member
Città: Guantanamo Beach
|
Catanzaro, 22:26
Incidente Placanica, legale: ipotesi sabotaggio "Placanica mi aveva riferito di sospettare che qualcuno avesse potuto deliberatamente danneggiare la sua auto, manomettendo qualche parte meccanica per provocare un incidente". Lo ha detto Vittorio Colosimo, avvocato del carabiniere che sparò al G8, Mario Placanica, che è finito con la sua auto contro un albero sulla statale ionica e attualmente versa in gravi condizioni all'ospedale di Catanzaro e potrebbe restare bloccato su una sedia a rotelle per le gravi lesioni ad alcune vertebre. Per verificare l'ipotesi, il legale ha nominato un perito che dovrà analizzare l'autovettura alla ricerca di eventuali manomissioni. "A questo punto occorre verificare ogni minimo particolare per escludere eventuali responsabilità di terzi nell'incidente", così Colosimo. (Red) ![]() ![]() magari aveva sniffato o bevuto, viste le assurde ipotesi del suo avvocato
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
mi associo, è da troppo tempo che subisce l'indifferenza e lo sdegno di milioni di persone |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Se penso che chi ha ha solo fatto il suo mestiere sia stato tormentato per tre anni....Beh, mi spiace per lui.......
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
quanta dietrologia....
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Come minimo sti anarchici del caxxo adesos inizieranno ad andar ein giro con striscioni "te lo sei meritato" e bla bla...
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Una domanda senza polemica: quanti anni hai ? |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Senza polemica, ne ho 16.
Mhhh, sto già iniziando a prevedere che verranno rispolverati discorsi altamente inutili.....sbaglio? |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Quali sarebbero gli anarchici del c.? Tutte le persone che hanno manifestato a Genova? Quelli che hanno sfasciato vetrine e macchine? Quelli che hanno risposto alla violenza con altra violenza? Chi? |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Suggerisco che la discussione finisca qua, non credo che l'autore del thread avesse intenzione di rispolverare vecchie diatribe, era solo un post informativo e vediamo di non trasformarlo in una solita discussione controproducente... Notte |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Mi dispiace per lui
![]() A me non importa niente delle polemiche, sono buone solo per arricchire i telegiornali e alimentare le menti degli idioti. Spero solo che non resti paralizzato, chi pensasse il contrario meriterebbe di provare la stessa agonia. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
una discussione se fatta con civiltà non é mai controproducente, ANZI Ovviamente bisogna saper ascoltare e non dare per scontato ciò in cui si crede |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
mettere in atto cosa ??? |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ovviamente bisogna saper ascoltare e non dare per scontato ciò in cui si crede
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.