|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
2003, Italia; le donne sono ancora discriminate?
Una mia amica, l'altro ieri, ha saputo di essere stata licenziata.
Aveva dato alla luce, da un mese, il secondo bambino, ha 35 anni, e la società farmaceutica per cui lavorava come informatrice del farmaco, ha pensato bene di non rinnovarle il contratto. Oggi, nel 2003, in Italia, la donna, può dire finalmente di non essere discriminata? Quante donne dirigenti o, comunque, ai vertici delle aziende, conoscete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: 2003, Italia; le donne sono ancora discriminate?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Concordo con Bilancino... non è tanto questione di donne, è più che altro questione di contratti...
Piccolo ot... ehi IlNivola, come mai non leggi il mio PVT? Non ti è arrivato?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Diciamo che discriminazione secondo me c'è eccome....ogni volta che dico che sto finendo ing informatica la gente mi guarda con un 'aria strana...Secondo me non esistono più mestieri da uomo o da donna e mi spiace che la gente la pensi diversamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il caso particolare, legato al contratto della mia amica è solo il pretesto per parlare in generale di discriminazione sessuale.
Avete altre esperienze voi in materia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Datemi del maschilista ma secondo me le donne che lavorano sono una delle cause della malsanità della società moderna
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
per la questione della discriminazione...basta vedere le donne presenti in parlamento.
la percentuale è una delle più basse d'Europa, se non la più bassa. ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Re: 2003, Italia; le donne sono ancora discriminate?
Quote:
Può essere che sia stata licenziata da una donna... oppure è stato un uomo?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Ma siete folli? Le donne discriminate?
bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
e riguardo alla percentuale di donne interessate alla politica rispetto a gli altri paesi, come siamo messi ( non è una domanda retorica ![]() me lo chiedo da sempre non è che da noi la politica suscita meno interesse nel gentil sesso e di conseguenza la percentuale è relativamente bassa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
poi non so dirti altro ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
e di discriminazioni maschili non se ne parla mai? sai quante donne sono assunte negli uffici solo perchè sono donne? mediamente tranne in casi particolari l' uomo si sobbarca più carico di lavoro, viene retribuito meno, viene insultato di più, io nella mia azienda avrò solo maschi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro non concepisco proprio il voler "a tutti i costi" la parità numerica in parlamento. E' una stronzata... Si vota il programma e l'idea per risolvere un problema non il tipo di genitali.... Se una *persona* si presenta con una buona idea per risolvere un problema la si vota, punto. Il voler per forza la percentuale pari in numero di seggi è una caxxata perchè si rischia, appunto, di lasciare fuori una persona brillante in nome della percentuale stessa. Chi vuole si candida, chi merita viene eletto; gli ostacoli legali sono stati superati da un pezzo...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho ben chiaro perché sono poche le donne in parlamento. non capisco se il problema è nelle candidature o nel fatto che la gente non le vota preferendo gli uomini. se il problema è nelle poche candidature (come penso) come lo si può risolvere? le donne non hanno tempo per la politica? oppure non sono interessate?
se si guarda l'imprenditoria la percentuale di donne è vicina al 30%, perché in parlamento non si arriva a numeri simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Svizzera
|
secondo me al giorno d oggi non c è più disparità, anzi c'è troppa parità, non vedo perche bisogna cercare l'eccesso, son daccordo per quanto riguarda gli stipendi, son daccordo per quanto riguarda il voto, ma dopo questo all'uomo il ruolo di uomo e alla donna il ruolo di donna ! Poi non capisco se veramente ci fosse parità tra i sessi e un datore si trovasse a scegliere tra un uomo e una donna, a parità di rendimento, perche dovrebbe scegliere la donna quando sa che probabilmente questa dovra essere pagata anche nel periodo di maternità ??? mentre l uomo lavorerebbe pure in quel periodo???
![]() ... stare a guardare il numero di donne in parlamento poi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
in ambito lavorativo forse, per il reso, voi donne siete in una botte di ferro, con privilegi assurdi, in materia coniugale/prole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nel mio piccolo so di una mia cara amica, che lavorava con me, che è dovuta andarsene e cambiare lavoro perchè il capo ci provava continuamente con lei.
niente di dimostrabile, nessuna denuncia possibile. La sua parola contro quella del capo. solo io, lei e il capo sappiamo questa storia. in questo caso discriminazione c'è stata, lei ha solo la colpa di essere molto carina. adesso lavora in una società concorrente, nessuno si è sognato di mancarle di rispetto.. per me la cosa va molto a fortuna, purtroppo chi ha potere in un ufficio a volte ne abusa, e spesso lo fa con le donne. altro problema grosso per le donne è la maternità, spesso è un ostacolo per l'assunzione o la carriera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.