|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
NF7S...help
Ciao, è da ieri che uso questa splendida mobo, ho qualche problemino:
Le RAM (delle comuni pc2700 2x256 in dual o 1x512) X le ram, non ci posso fare niente, prima o poi le cambierò (magari dopo le vacanze), però la cosa strana e che oltre i 170 sia con timing normali che spinti iniziano a diventare instabili, a 180 non si accende nemmeno... e l' ALI (un comune 300W) con 20A sui +3,3 30A sui +5 12A sui +12 Il problema è proprio sui +12 che stanno a 11,80 a vcore 1,60 @2300 Mhz Alzando il vcore a 1,70 sono gia anche arrivato @2400, ma ho paura, siccome ho già bruciato 2 ALI (Non con questo sistema), cosa dite? è rischioso alzare ancora con i +12 così bassi? Penso inoltre di avere problemi con le temp, mi segna 50°C a riposo (cmq ho il bios vecchie con le temperature un po' sballate), con un Ybris 1.6 HF, forse ho qualche problema di scambio tra cpu e dissy, perchè l'acqua e sui 32°C con 28°C di temp ambiente.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Adesso a 180 va... penso perchè impostavo timings troppo lenti (cl3) adesso va addirittura con cl2...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: NF7S...help
Quote:
x l'ali ti conviene prenderne uno di marca, Enermax, Atec, magari da 400W (se vuoi OC così sei tranquillo ![]() Metti il BIOS 17, vedrai ke le temp. si abbassano... BY! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: NF7S...help
Quote:
Dopo le vacanze allora farò un po' di acquisti... ali, ram... Ma per adesso dici che mi si potrebbe fottere l'ali se alzo troppo il vcore dati i +12 così bassi? grazie
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: NF7S...help
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.