|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
guida installazione Linux??
Ciao, ho intenzione di installare sul mio vecchio pc un pentium 166 il sistema operativo linux per imparare a conoscerlo, quindi se fosse possibile volevo fare il tutto a gratis quindi a voi esperti pongo 2 domande
1) quale linux mi consigliate (gratis)? 2) dove trovo una guida da scaricare possibilmente in italiano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
1) vai su www.linuxiso.org e scegli quella che più ti piace .. io inizierei con mdk o red hat
2.a) Appunti linux su tutti, cercalo su google 2.b) www.google.com o www.google.com/linux ciao Arpeda
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
no no! con quella conf evita assolutamente redhat o mandrake...
a meno che non puoi rimediare delle vecchie vesioni delle suddette, ti consiglio debian... ciao^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe anche debian è pesante quando ci metti gnome 2.2 kde3 .....
magari una mdk leggera (spuria di tutti i servizi inutili, stesso discorso anche per rh) può fare al caso suo, invece di trovarsi di fronte un muro (forse) tosto da superare ... IMHO ovviamente Ciao Arpeda
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() non ci vuole fretta per aprire i browser openoffice non l'ho nemmeno installato non ho installato ne kde ne gnome e uso icewm o fluxbox per la mandrake e xfce4 per la debian come browser uso dillo o epiphany-browser ma va tutto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
la mandrake con i software sopracitati e tool per lo sviluppo e qb per la rete prende meno di 500mb
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Uhmmm Linux?!?! e i modem???
Grazie a tutti per i consigli, se non ho capito male devo verifcare in primis il mio hardware è in base alla sua composizione posso orientarmi su una distribuzione piuttosto che un 'altra, una cosa che non ho ancora capito è il problema di configurazione dei modem winmodem Vs altrimodem ??
che ne pensate di KNoppix per un primo approcio indolore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.