Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 12:29   #1
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
hercolina che nn funge

salve gente......ho cambiato l'hdd e poi ho reinstallato tutto.....la hercolina 9700pro....non si clokka + come si deve.....le sue prestazioni sono calate visibilmente il max che faccio al 3dmerd2001se è 14263 contro i 17536....cosa diavolo faccio??potrei averla rovinata a furia di andare col clock??
x favore help!!!
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 12:31   #2
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Azz.......... credo di si è successo anche a un altro......

Bisogna scorniciare e vedrai come impenna!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 13:59   #3
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

potresti spigarti meglio x favore....so' che hai anche tu brutte esperienze con la 9700pro
Old 26-07-2003, 15:52   #4
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ho avuto brutte esperienze per via dello stuttering....

Poi una volta ho rotto un condensatore sul pcb togliendo i dissi sulle ram, ma belinassu ne ha saldato su uno nuovo e ora va perfettamente...

Tu devi togliere il dissi sulla gpu e guardare se la cornice è più alta del core... se è così devi scorniciarla perchè il dissi non riesce a dissipare.....

Te la senti?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 26-07-2003, 15:59   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

si ho avuto modo di seguire la tua vicenda e di apprezzare la maestria di belinassu........allora prima di procedere vorrei sapere se è possibile quello che ho scritto sopra ovvero che di punto in bianco la scheda fa' i capricci e nn rulla + bene.... e soprattutto se 2° te l'ho rovinata coni vari cambiamenti di ferq...anche se a me risulta etsremamente strano.
tnx
Old 26-07-2003, 16:01   #6
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

non credo proprio.... ma che clock hai raggiunto?
Old 26-07-2003, 16:06   #7
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

allora 370 x la vpu e 358 x le memoria....ma ogni volta che resettavo il 3dtweaker cacava il ca@@o e riportava di default le freq e dovevo clokkare da capo....ma come si spiga che cosi' all'improvviso nn funge + comesi deve??
p.s.:grazie x l'interessamento legolas
Old 26-07-2003, 16:40   #8
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

up uppino....nn appena puoi risp
Old 27-07-2003, 09:05   #9
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ok legolas perfetto adesso la scheda nn fa nemmeno il 1° test del 3dmerd me guardate che pè assurdo:con la scheda c'era pure l'utility hercules x il tweaking
ti prego aiutami se no saro' costretto a mandarl a quei bastardi che la hanno fabbricata come al ca@@o dato che sin dall'inizio nn si poteva nemmeno attivare l'aa.che schifo 400 EURO DI SCHEDA ED è N'A CAGATA NON SI PUO' VERAMENTE UNO SCHFO SE ADESSO LI CHIAMO LI FACCIO PIANGERE PER TELEFONO GUILLEMOT CORPORATION........ CHE CA@@O CI FANNO CON LE GPU I CRASH TEST PER VEDERE SE RESISTONO AGLI URTI.CHI MI DA IL NUMERO DELLA HRCULES ITALIA?
scusate le urla ma lo sfogo è piu' che dovuto e giustificato
Old 27-07-2003, 10:19   #10
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Puoi provare a fare una cosa.....

Apri il case e controlla che l'alimentazione aggiuntiva della scheda sia collegata...

Poi lascialo aperto... lancia 3dmark2003 e poco prima che vada in crash tocca il dissi.... se scotta va bene se è freddo bisogna intervenire....
Old 27-07-2003, 17:10   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

gia fatto e come credevo non scotta...ovviamente se smonto il dissy e tolgo la cornicetta perdo la granzia.help
Old 27-07-2003, 17:35   #12
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

allora HO RIPROVATO ED HO FATTO + ATTENZIONE TENENDO IL dito sul dissy x una decina di sec.... diciamo che questo è caldo ma gli do' 35 max 40 °....xo' ho sentito gente che parlava di 75°....ma mi chiedo come è possibile che il prob si presenti solo dopo + di 1 mese di utilizzo?e cosa centra la cornicetta?
Old 27-07-2003, 18:00   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Non è che il nuovo disco richiede + alimentazione e necessiti di un ali + power?

Che ALI hai ?

Ciao
Old 27-07-2003, 18:14   #14
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ho un chieftec hpc302420df da 420 w active pfc....nn credo che il prob sia quello....xo' potrei provare.....in effetti è stato solo nel cambio da hdd cho ho avuto il collasso...ora che ci penso......in effetti la raddy è alimentata col cavetto dell'hdd.....ora provo a cambiare..ma..........
Old 27-07-2003, 20:31   #15
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
allora 370 x la vpu e 358 x le memoria....ma ogni volta che resettavo il 3dtweaker cacava il ca@@o e riportava di default le freq e dovevo clokkare da capo....ma come si spiga che cosi' all'improvviso nn funge + comesi deve??
p.s.:grazie x l'interessamento legolas

Qui' hai problemi di bios...prova a cambiarlo
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 22:29   #16
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

di bios?? potresti spigarrti meglio? e la garanzia? che fine fa?
Old 27-07-2003, 22:45   #17
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
di bios?? potresti spigarrti meglio? e la garanzia? che fine fa?

Hai detto che dopo ogni overclock piu' o meno si resettava in default...e gia questo vuol dire che hai il bios bloccato anche se mi senbra strano che riuscivi a clokkare per un po' e dopo si resettava.Questo potrebbe anche essere il bios "rovinato" visto che non ti va nemmeno l'AA .Per caso e' mai capitato che fin che overclokkavi ti saltava la corrente?cmq se l'AA proprio non funziona puoi mandarla in garanzia quando vuoi
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 08:22   #18
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

no forse nn hai capito bene....quando resettavo il pc (sai che winzoz fa cagare no?!!) il 3dtweaker diceva sempre che era colpa delle frequenze clokkate e ripristinava i valori di default e con questo volevo sottolineare che ho dovuto spesso strapazzare la scheda con inconvenienti e repentini cambi di freq.
l'AA funziona ma se lo attivo la grafica è corrotta ovvero la scheda sembra mettere dei brandelli di texture in punti dove nn servono.xcio' dovevo giocare sempre a 1600x1200.....cmq credo che la mando in garanzia....mi terro' la 7000 del mio amico e passero' + tempo sul forum al posto di giocare al computer.....magari mi dedico di all'oc del procio.........grazie a tutti.
legolas aspetto x oggi pomeriggio una tua risposta se ti è posssibile
ciauz
Old 28-07-2003, 08:34   #19
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Arrivo ora...

Allora il problema dell'AA è tipico del surriscaldamento....

Se proprio non vuoi scorniciarla credo che dovrai rimandarla indietro....

Poi ricordati sempre.... mai alimentare la scheda con lo stesso molex che va al disco fisso..... è sconsigliatissimo...

E' probabile che i problemi siano arrivati solo ora perchè adesso fa più caldo, ma se come dici tu il tuo dissy resta appena tiepido, vuol dire che il core si scalda troppo....
Old 28-07-2003, 08:50   #20
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ok spengo e impacchetto speriamo che torna prima dell'arrivo di doom...grazie ancora cmq che LA HERCULES VADA A FARSI FOTTERE....ciao e scusate lo scarso ispetto x le regole del forum nn lo faccio +
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian