|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
hercolina che nn funge
salve gente......ho cambiato l'hdd e poi ho reinstallato tutto.....la hercolina 9700pro....non si clokka + come si deve.....le sue prestazioni sono calate visibilmente il max che faccio al 3dmerd2001se è 14263 contro i 17536....cosa diavolo faccio??potrei averla rovinata a furia di andare col clock??
x favore help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Azz.......... credo di si è successo anche a un altro......
![]() Bisogna scorniciare e vedrai come impenna! ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
potresti spigarti meglio x favore....so' che hai anche tu brutte esperienze con la 9700pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho avuto brutte esperienze per via dello stuttering....
![]() Poi una volta ho rotto un condensatore sul pcb togliendo i dissi sulle ram, ma belinassu ne ha saldato su uno nuovo e ora va perfettamente... ![]() Tu devi togliere il dissi sulla gpu e guardare se la cornice è più alta del core... se è così devi scorniciarla perchè il dissi non riesce a dissipare..... Te la senti?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho avuto modo di seguire la tua vicenda e di apprezzare la maestria di belinassu........allora prima di procedere vorrei sapere se è possibile quello che ho scritto sopra ovvero che di punto in bianco la scheda fa' i capricci e nn rulla + bene.... e soprattutto se 2° te l'ho rovinata coni vari cambiamenti di ferq...anche se a me risulta etsremamente strano.
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non credo proprio.... ma che clock hai raggiunto?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora 370 x la vpu e 358 x le memoria....ma ogni volta che resettavo il 3dtweaker cacava il ca@@o e riportava di default le freq e dovevo clokkare da capo....ma come si spiga che cosi' all'improvviso nn funge + comesi deve??
p.s.:grazie x l'interessamento legolas |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up uppino....nn appena puoi risp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok legolas perfetto adesso la scheda nn fa nemmeno il 1° test del 3dmerd
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ti prego aiutami se no saro' costretto a mandarl a quei bastardi che la hanno fabbricata come al ca@@o dato che sin dall'inizio nn si poteva nemmeno attivare l'aa.che schifo 400 EURO DI SCHEDA ED è N'A CAGATA NON SI PUO' VERAMENTE UNO SCHFO SE ADESSO LI CHIAMO LI FACCIO PIANGERE PER TELEFONO GUILLEMOT CORPORATION........ CHE CA@@O CI FANNO CON LE GPU I CRASH TEST PER VEDERE SE RESISTONO AGLI URTI.CHI MI DA IL NUMERO DELLA HRCULES ITALIA? scusate le urla ma lo sfogo è piu' che dovuto e giustificato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi provare a fare una cosa.....
Apri il case e controlla che l'alimentazione aggiuntiva della scheda sia collegata... ![]() Poi lascialo aperto... lancia 3dmark2003 e poco prima che vada in crash tocca il dissi.... se scotta va bene se è freddo bisogna intervenire....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
gia fatto e come credevo non scotta...ovviamente se smonto il dissy e tolgo la cornicetta perdo la granzia.help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora HO RIPROVATO ED HO FATTO + ATTENZIONE TENENDO IL dito sul dissy x una decina di sec.... diciamo che questo è caldo ma gli do' 35 max 40 °....xo' ho sentito gente che parlava di 75°....ma mi chiedo come è possibile che il prob si presenti solo dopo + di 1 mese di utilizzo?e cosa centra la cornicetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non è che il nuovo disco richiede + alimentazione e necessiti di un ali + power?
Che ALI hai ? Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho un chieftec hpc302420df da 420 w active pfc....nn credo che il prob sia quello....xo' potrei provare.....in effetti è stato solo nel cambio da hdd cho ho avuto il collasso...ora che ci penso......in effetti la raddy è alimentata col cavetto dell'hdd.....ora provo a cambiare..ma..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Qui' hai problemi di bios...prova a cambiarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
di bios?? potresti spigarrti meglio? e la garanzia? che fine fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Hai detto che dopo ogni overclock piu' o meno si resettava in default...e gia questo vuol dire che hai il bios bloccato anche se mi senbra strano che riuscivi a clokkare per un po' e dopo si resettava.Questo potrebbe anche essere il bios "rovinato" visto che non ti va nemmeno l'AA ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no forse nn hai capito bene....quando resettavo il pc (sai che winzoz fa cagare no?!!) il 3dtweaker diceva sempre che era colpa delle frequenze clokkate e ripristinava i valori di default e con questo volevo sottolineare che ho dovuto spesso strapazzare la scheda con inconvenienti e repentini cambi di freq.
l'AA funziona ma se lo attivo la grafica è corrotta ovvero la scheda sembra mettere dei brandelli di texture in punti dove nn servono.xcio' dovevo giocare sempre a 1600x1200.....cmq credo che la mando in garanzia....mi terro' la 7000 del mio amico e passero' + tempo sul forum al posto di giocare al computer.....magari mi dedico di all'oc del procio.........grazie a tutti. legolas aspetto x oggi pomeriggio una tua risposta se ti è posssibile ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Arrivo ora...
![]() Allora il problema dell'AA è tipico del surriscaldamento.... ![]() Se proprio non vuoi scorniciarla credo che dovrai rimandarla indietro.... Poi ricordati sempre.... mai alimentare la scheda con lo stesso molex che va al disco fisso..... è sconsigliatissimo... E' probabile che i problemi siano arrivati solo ora perchè adesso fa più caldo, ma se come dici tu il tuo dissy resta appena tiepido, vuol dire che il core si scalda troppo....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok spengo e impacchetto speriamo che torna prima dell'arrivo di doom...grazie ancora cmq che LA HERCULES VADA A FARSI FOTTERE....ciao e scusate lo scarso ispetto x le regole del forum nn lo faccio +
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.