|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
40000 EUROS....come gestirli?
Come da titolo..40000 € come li gestireste?In modo che diano un minimo di rendita che copra inflazione e annessi,ma che siano abbastanza fruibili alla bisogna..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
boh... investirli in bot tedeschi o altri titoli "sicuri"?
altrimenti compra un immobile... però i prezzi del mattone pare siano in calo.. se no mettili in un conto di deposito... boh...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
evita di investirli in borsa.
se non sai proprio cosa farci ti do il numero del mio conto a parte gli scherzi, vedi se possono fare a caso tuo i buoni fruttiferi postali. |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
metti su un giro di baldracche
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
FOTO
cmq dato il momento difficile dell'economia e' difficile consigliare se non si e' esperti,vedi in banca che ti dicono e studia i minimi dettagli. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
a parte tutto... la prima cosa che mi viene in mente e' roba tipo conto arancio, "conti" senza servizi e con interessi decenti, senza spese di tenuta. coi tempi che corrono pero', cercherei 3-4 soluzioni dello stesso tipo, e spalmerei l'investimento in parti eguali, sia mai che qualcuno chiude bottega, poi sono cazzi, almeno cosi' stai un po' piu' tranquillo!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qui esiste (e penso anche da voi) una sorta di libretto di risparmio della COOP,con scaglionamenti d'importo (fino a 30000).
3% di interessi circa,prelevabili quando vuoi (calcolano gli interessi mese x mese). mi interesserebbe,ma vaglielo a domandare se è un'investimento sicuro..secondo me,secondo loro è sicurissimo...nessuno ha questo prodotto vero?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anche le poste han fatto delle porcate con gli investimenti mica da ridere.. Sono equiparabili alle obligazioni (se poi qualcuno mi darà un'infarinatura di base non sarebbe male,dato che sono zuccone in materia) come interessi ecc??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
differenzia dividendo l'importo su due conti deposito, tipo che metà su banca e metà su altro conto tipo contoconto carige che è in promozione per 6 mesi e ti da il 4,5% lordo oppure rendimax che è sugli stessi livelli. Lascia perdere i consulenti delle banche a meno che siano degli amici o persone fidate, non fanno mai i tuoi interessi, ma quelli della banca.
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato ai depositi piu' che altro per il discorso "disponibilita' immediata", nel senso che quelli puoi riscattarli in qualunque momento senza rischio di perdita, con gli (pochi) interessi maturati fino a quel punto... ovvio che i fondi a lungo termine rendano meglio, ma poi la disponibilita' va a farsi friggere... altrimenti: un paio di depositi (per differenziare, come scrupolo di sicurezza) per un totale di 25k, in modo da avere una riserva da cui poter attingere, senza rischio di perdite e in qualsiasi momento , una decina su etf "tranquilli" a lungo termine (cmq rendimento garantito, solo maggiormente vincolati), e 5 su etf azionari (imho magari paesi emergenti), ovvio che a quel punto i 10k ti devi scordare di averli, i 5k peggio mi sento ma comunque 25k per coprirsi le spalle non sono pochi! p.s. pero' sugli ETF devi considerare pure le spese di conto e commissioni di acquisto, o no?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'avevo letta la notizia di ing., ma non mi e' parsa una perdita eclatante, tra l'altro sul mercato italiano mi pare abbia chiuso in positivo...
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato a cercare la notizia visto che un utente consigliava di investire su conto arancio quando proprio ieri ho letto che aveva un buco mi pare di 2,7 miliardi, ho trovato un articolo che diceva un miliardo, va bè in ogni caso ho riportato un articolo e non ho offeso nessuno quindi fai altrettanto. Tra l'altro visti i recenti trascorsi della finanza io avrei qualche dubbio a dire che è tutto in una botte di ferro, io con un crollo dei consumi non mi aspetto certo grandi scalate finanziarie e mi sembra che sono molti quelli che la pensano cosi, se poi te hai già capito tutto e ti senti sicurissimo a investire buon per te che hai trovato il modo per fare soldi! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda che l'hai detto te che vuoi investire mica io (tra l'altro non capisco da dove hai dedotto che io sostengo che scalata finanziaria e crescita delle azioni siano la stessa cosa). Sei venuto a dire che bisogna investire perchè le azioni sono giù, e questo lo sa anche il porchettaro ad ariccia, il punto è che se sei cosi sicuro che ora in finanza è tutto tranquillo puoi tranquillamente racimolare tutti i soldi che riesci e indebitarti tutto quello che puoi, se tra 3 anni giri con la bentley avevi ragione tu, se starai ancora a spammare su hwupgrade o non avevi tutta questa certezza oppure non è andata come pensavi.
Non rispondo più che siamo off topic, se vuoi darmi altri consigli per gli acquisti sono in pvt. Ultima modifica di Gig4hertz : 19-02-2009 alle 12:53. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
continui a mettermi in bocca parole mai dette, e vai a ricontrollare che è cosi e non sto banfando, se no sembra che sono berlusca e tu potresti passare per comunista
Mi sembra che vuoi fare il gran figo ma quello che hai fatto fin'ora è stato offendere (beata ignoranza,lamer, sei un bambino etc) e dire ovvietà. Ora davvero ti saluto |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.