|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[roma] 2 banchi di Twinmos PC3700 da 256Mb
Come da oggetto vendo questi due banchi di Twinmos, con il loro scatolicchio e lo scontrino.
Sono PC3700 (466mhz ddr) ma con timings abbastanza alti. Con il bus a 200 (pc3200) sono piu' o meno equivalenti alle BH-5, alzando i timings viceversa salgono a frequenze impossibili (anche 250 o piu'). Attualmente girano sulla mia IS-7 con bus a 225 (cpu galeotta) senza il minimo problema e con timings abbassati a 3-3-6-2.5, sulla 8rda+ viceversa non ho gli stessi benefici (causa latenze varie), quindi siccome credo che tornero' ad Amd, le cambio per passare a qualche Xms o mostro simile.. ![]() Dimenticavo: il prezzo e' 110€ per il blocco consegna a mano. La spedizione (vista l'imminenza della stagione estiva) la eseguo con molta riluttanza. Ciao! ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao Jimmy,
interessato se spedisci (circa 3€ di raccomandata), ma costano nuove così proprio in uno shop di roma.. se vuoi ti do il link in pvt ![]() fammi sapere a quanto scendi con li prezzo ![]() Ah, mi servirebbe la sigla completa presente sui chip della ram.. byez! Ultima modifica di Spank : 27-07-2003 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
se vuoi ti do in cambio un banco da 512 corsair xms 3200.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
se cali posso pensarci io.
a 223 di fbs a che timings e volt potrei settarla? in dual? ciao! |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dunque, giusto stasera ho deciso di provarle un po', e sono salito fino a 240 di bus in modalita' sincrona con i settings a 2.5-7-3-3, ma in modalita' dual channel sulla IS7-G.
Per salire oltre occorre alzare i timings ed il voltaggio (che ora sta a 2.7), e cmq oltre i 250@2.8 non mi sono voluto spingere (2.9 sono troppi imho). Cmq a 250 non sono "rock solid", ma fanno un po' di "casini" sotto winxp. Volendo potrei anche scendere di prezzo, effettivamente sono andato a dare un'occhiata li' ed il prezzo e' uguale al mio meno l'iva. Se pero' conti che non spediscono, e che la fattura ha un mese e mezzo dovresti concedermi che non sono male. Inoltre non le ho mai sfruttate al loro massimo potenziale: sulla 8rda le mandavo a 200 2-6-3-3, mentre su questa mobo avevo un p4 2.0A che non superava i 135 di bus.. gli avevo pure abbassato il voltaggio! ![]() Quindi ecco la situazione: - Napapiji perche consegna a mano (a occhio potresti mandarle a 2.5-6-3-3), se vuoi le provi e me le paghi. fammi un'offerta e valuto, ma non mi va di fare sconti, vista la qualita' delle ram. - Spank a 110 spese incluse previa lettura delle sigle - Remok se mi dice a che timings, a che frequenze e a quali voltaggi le tiene e le ha portate. Piu' un po' di info sulla garanzia! ![]() Ciao a tutti e fatemi sapere!
![]() Ultima modifica di Jimmy3Dita : 27-07-2003 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm... a 223fbs su nf7-s ovviamente in sincro e indual?
se overvolto a 2,7 cosa potrei fare? giusto x regolarmi un po, x farmi un'idea. cmq sono interessato, e se vendo le mie ram sull'altro thread, prendo queste. come prestazioni sono come le bh5 mi pare, o sbaglio... qualche altra considerazione? bye |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vengono 58€ nuove ivate, al banco, proprio in un negozio della tua città, che spedisce eccome ![]() fammi sapere a quanto scendi, altrimenti ti sparo io una cifra.. ![]() cmq, quando puoi, mi dovresti dare la sigla sui chip (completa), anche se non è essenziale.. A 240 le hai testate con un superPI da 32 mb ad es. ? byez! p.s. la is7, a meno che non l'hai moddata, arriva a max 2,8V per le ddr Ultima modifica di Spank : 27-07-2003 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
scambi con 1 Gb di ram 2700 @ 185Mhz cas 2 timings buoni???
a 166 regge i minimi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
le bh5 buone vanno a 230-240 con timings spintissimi (cas 2-5-2-2 1T) ![]() queste hanno timings rilassati.. vanno bene su sistemi p4 dove conta + la bandwith che non i timings aggressivi byez! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
CIAO FEDE :D
cmq, alla luce dei fatti direi prezzo del nuovo - iva.
quindi: 58-20%*2= 92,8 (e ci sarebbe da togliere qualcosina da regolamento) non vorrei spenderci 110€, fammi sapere. bye |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi le sconsigli x il mio sistema nf7-s+burton2500 ? |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.... ![]() se posso rispondere io si ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se avessi quella mobo io cercherei memorie che magari salgono meno ma hanno timings aggressivi, che contano maggiormente su nforce2..
poi non so che usi ci devi fare e se ti accontenti di timings relaxed ![]() byez! |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, ringrazio fede spank x le preziose info. e saluto jimmy augurandogli BUONA VENDITA.
bye! |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche io mi ritiro...
dato che avrei la stessa necessita' (passo a breve a questo benedetto nforce2), cedo la mano agli inteListi ![]() in un primo momento pensavo di sacrificare un po' i timings in virtu di frequenze quanto piu' alte potesse sparare la abit, ma alla luce dei prezzi del nuovo (che credevo onestamente fossero ben piu' alti ![]() ![]() Grazie Fede
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora un infinito grazie a Spank per aver delucidato anche me sull'utilita' delle mie ram, peccato che sia un thread di vendita.
Comunque, posta pure in pubblico il link al sito che le vende al mio prezzo cosi' anziche' comprarle da me le comprano (e le compri) li'. Dopodiche' chiudo il thread di vendita e me le tengo. Grazie a tutti per l'attenzione dimostrata.
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non la prendere a male ma se il prezzo delle tue ram e' quello che ha postato spank, non puoi venderle a piu' di quel prezzo esclusa iva... non credo sia necessario ricordarlo proprio a te ![]() ![]() detto questo nulla di personale, ma non ho capito bene solo questa parte della tua risposta ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq ti avrei dato anche 90€, ma 110 son un po' troppi.. mica ti ho detto che devi regalarle.. solo scendere un po' con il prezzo ![]() ah cmq non fare la vittima, io ho solo risposto ad una domanda di un utente sui timings della ram, e riportato il fatto che le ram che vendi le si trovano a 58€.. non mi pare di aver scritto chissà che ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 28-07-2003 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che adesso, nuove senza iva, le ho trovate a circa 55€, ecco che il mio prezzo (benche' comunque basso) e' entro il regolamento. Non ho tempo di girare tutto internet per trovare il prezzo piu' basso possibile, e non ho il tempo di giocare al mercatino arabo. Le ram sono queste, e per ora le vendo al prezzo che ho trovato: 55€ l'una, con un bel 20% di sconto dal nuovo e lo scontrino di due mesi. Se l'iva non la pagate, beati voi, se la spedizione non la pagate, beati voi.. ed il prezzo rimane questo perche' non ho ancora visto il link proposto da Spank. Anzi sono curioso di vedere dove costano cosi', non escludo che me ne compri un'altra coppia anziche' passare a due da 512, tanto vanno bene.. ![]() Ciao a tutti.. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao a tutti, ritiro la vendita! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.