|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Iiyama HM903DT
Ho da qualche giorno il monitor in oggetto, pero' lavorando ad alte risoluzioni (1600 x 1200) l'immagine risulta abbastanza sfuocata se imposto una frequenza di refresh dai 75 Hz in su,mentre a 60 Hz il problema non si presenta. E' un difetto del monitor o cosa? Grazie
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Help please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessun aiuto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quale scheda video ci usi?
![]() |
#5 |
Member
|
Ho una ATI FireGL8800 128 MB. Dici che puo' dipendere dalla scheda video?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Re: Iiyama HM903DT
Quote:
Prima di tutto vorrei chiederti se sei riuscito a risolvere il problema. Poi vorrei sapere quanto l'hai pagato e dove l'hai acquistato. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao,
il problema l'ho risolto facendomi sostituire il monitor, anche se devo dire che il problema in parte sussiste ancora. Intervenendo sui vari controlli si riesce a sistemare ancora un po' pero' usi risoluzioni alte (1600x1200) la sfuocatura si vede maggiormente. Purtroppo per me non ho tempo per farmelo ricambiare per cui per ora lo tengo cosi', ma quando avro' il tempo lo cambio di nuovo, e cambio anche marca (Eizo). Questo monitor l'ho preso ad Alghero, pero' arriva da Cagliari e non ti so dire quale sia il fornitore, pero' se vai sul sito della Iiyama trovi tutti i rivenditori in Italia. Per il prezzo sono circa 500 euro. Se posso darti un consiglio, vai su un altro monitor; in ufficio sto usando un Philips 109B4 che costa meno ma ha una qualita' dell'immagine senza confronti e costa circa 380 euro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Grazie!
Peccato perchè questo monitor mi attirava parecchio..... Avrei pensato anch'io ad un problema con la scheda video...ha provato con altri monitor alla stessa risoluzione e frequenza???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si ho provato sempre con un IIyama da 17", senza nessun problema.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
MONITOR IIYama 903DT USATO!CONSIGLIATEMI!!HO POCO TEMPO!:-)
Ciao a tutti,
un mio amico per problemi di spazio e perchè passa ad un portatile vende il suo monitor IIYama 903DT 19 pollici. Ha un anno di vita, lo ha usato pochissimo (solamente qualche ora alla sera) ed è in ottime condizioni perchè l'ho visto e anche usato! Me lo venderebbe a 300€!! Che ne dite? Lo compero? A me sionceramente ispira molto ma non me ne intendo molto!! Il prezzo secondo voi è buono o dovrei cercare di scendere un po'? Ringrazio tutti in anticipo! Se potete rispondetemi in fretta perchè non ho molto tempo per decidere!! Grazie ancora!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Non ho letto ne recensioni ne l'ho visto di persona, tuttavia è il modello di punta di Iiyama nel settore 19" e le caratteristiche sulla carta sono di tutto rispetto. Il prezzo è decisamente buono (dove mi forsnisco io viene 440 € con IVA). Secondo me dovresti andare dal tuo amico e vedere se ti piace, se la risposta è affermativa acquistalo pure, anche perchè sai chi l'ha avuto prima e come l'ha usato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si da quel punto di vista posso star sicuro... lo conosco bene e mi fido... è al lavoro tutto il giorno e lo usa solo un po' alla sera!! è praticamente nuovo!
Il monitor l'ho già visto... allora visto che mi hai risposto che il prezzo è buono direi che potrei anche acqustarlo!! Grazie mille! Se qualcuno ha altre informazioni o commenti sono ben accetti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Differenze tra IIYama 903DT e IIYama 903DTA
Ciao a tutti,
ho la possibilità di acquistare da un mio amico un monitor IIYama 903DT usato da appena un anno solo la sera!! Lo pagherei 300€... mi sembrerebbe un buon affare ma non me ne intendo molto!! Ho cecato un po' in internet e adesso sul sito della IIYama non c'è il IIYama 903DT ma solo il IIYama 903DTA. Confrontando un po' le caratteristiche sembrerebbero simili ma ho trovato tra vari siti dati contrastanti!! Per esempio alcuni dicono che il IIYama 903DT ha 0.24 dp altri 0.27 dp che mi semprerebbe un po' tantino visto le prestazioni che dovrebbe avere il monitor!! Forse il IIYama 903DTA è il modello nuovo di IIYama 903DT?? Qualcuno mi sa dire qualcosa di più?? Che ne dite, a 300€ è un affare il IIYama 903DT? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non farti condizionare dal dot-pitch, conoscerne il valore e' fuorviante ed inutile ai fini pratici. Qui e' spiegato il perche':
displaymate.com/dotpitch.html (a cui va anteposto www. ; quel sito vieta il deep linking dei suoi contenuti) Penso che per il prezzo dell'Iiyama si dovrebbe scendere almeno a 250 Euro; negli ultimi mesi molti Crt nuovi da 19' che un anno fa costavano 450-500 Euro (la fascia media come qualita') sono calati di 100, 150 e in certi casi anche di 200 Euro, a causa della diminuzione della domanda e della forte concorrenza degli Lcd. I Crt sono piu' ingombranti anche per i negozi e i magazzini, e serve spazio da liberare per mostrare e vendere gli Lcd.. . Ciao.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-09-2003 alle 04:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Re: Differenze tra IIYama 903DT e IIYama 903DTA
Quote:
http://www.surcouf.com/default.asp?page=catalogue/ficheproduit.asp?id_produit=156105 Mentre per le considerazioni tecniche, trovo interessante i link: http://www.hwupgrade.it/articoli/200/4.html http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html http://faq.hwupgrade.it/299.html http://www.ateneonline.it/informatica/notizie/guida_monitor.asp Noto però nel 1° link un probabile errore nella scheda; il monitor viene indicato come 903 DT e poi nella scheda è messo 903 DTA; allora: a) Accertati che sia (il DT) un Diamontron ed in tal caso lo puoi prendere; il DTA è un Diamontron e quindi il Dotpitch dovrebbe essere per entrambi sui 0,24....eppoi questo tubo Mitsubishi è una garanzia.... b) Se non è un Diamontron lascerei stare in quanto ci si pone la domanda: come mai sono passati dal tupo X al Diamontron? Aveva il DT dei problemi? Subentrano quindi delle incertezze.... Valuta il tutto e poi decidi tranquillamente...spero di esserti stato utile... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Secondo me invece sarà dura farlo secndere di altre 50 €, anche perchè il prezzo di vendita di questo modello è dalle 400 alle 450 € da quanto ho visto in rete. Poi ha solo un anno ed è stato usato anche poco. Per me al massimo scendi di altri 25 €, ma non di +.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A dire il vero il mio amico me lo aveva proposto a 350€... io speravo di portarlo a 300 ma mi ha detto che è già un prezzo da amico per via di quanto poco lo ha usato!! Penso comunque di prenderlo per 350€!
La storia dei due modelli penso non sia vera ma solo una differenza di informazione! HM903DT e HM903DT A sono lo stesso modello! Infatti sul sito della IIYama compare solo l'HM903DT e se si scaricano le specifiche in pdf lo chiamano HM903DT A!! Per Adric: Ho capito che il prezzo è sceso a causa della concorrenza degli LCD ma meno di un anno fa questo monitor costava la bellezza di 730€, non 500€!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Quote:
Ovviamente devi accertarti accuratamente, prima di "concludere" che il buon Liyama sia realmente in ottime condizioni; controlla soprattuto la nitidezza al centro ed ai bordi ed alle risoluzioni più elevate o quanto meno a quelle in cui pensi di usarlo; per il price, se riesci a spuntare altri 25-30 eurozzi, significa che sei...bravo! Ma per 300-325 si può già fare! Byes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Iiyama S902JT-Vision Master 451
19 "/ Toshiba Microfilter/ 0,26 mm/ Lochmaske/1600 x 1200 / max. 92 Hz, 1600 x 1280 / max. 86 Hz, 1920 x 1440 / max. 76 Hz Costo: 244,90 Euro su un sito tedesco (www.edigicam.de) Mi pare un ottimo prezzo. Sbaglio? Pierosh |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi a questo punto soprattutto per uso videoludico (videgiochi, dvd e internet) qual'e' migliore il Samsung 959NF o l'Ilyama DTA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.