Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 16:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/880/index.html

Grazie alla funzionalità Quick Magic Extension QDI propone una scheda madre Socket 478, basata su chipset Intel 875P Canterwood, che può essere utilizzata in formato ATX oppure Micro ATX, a seconda delle esigenze

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:32   #2
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Non si sa pero' se saranno compatibili con i prescott ?

A prima vista sembra che una FX5900 possa andare a dare fastidio alle DDR , ad occhio sempre sembrerebbe quasi incompatibile , anche se ovviamente senza provare e' una valutazione difficile da fare.

L' extension mi lascia un po' perplesso personalmente non ne vedo l' utilita' anche se probabilmente per il mercato OEM potrebbe anche andare , sarebbe interessante sapere quanto si risparmia in termini di € senza 2 slot pci e senza controller SATA silicon , nella speranza che valga la pena privarsene.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 22-07-2003 alle 16:39.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:51   #3
tom8bjk
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cesena
Bella!!!

Mi piace molto, sia come layout che come idea.... potendo permettermela mi farei subito un mini-pc per i lan party!!! UN SOGNO!!! sigh!!!

PS: verrà il giorno che io e i miei amici riusciremo ad organizzarci!!!
Ciao!
tom8bjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 18:25   #4
xatto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
secondo il mio parere è inutile....

insomma la scheda madre non è qualcosa che uno smonta tutti i gioni per cambiarla da pc a minipc.....

sono due mercati diversi e in quanto tali per me avrebbero fatto meglio a fare due prodotti diversi.....
xatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 18:28   #5
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
per il corsini:
io avrei fatto un piccolo test per le porte pci...che ne so con un controller... per vedere se si verificano dei rallentamenti dovuti alla giunzione
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:44   #6
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Finalmente qualcosa di un filino "innovativo" (anche se tanto, come tante altre cose di cui ignoriamo l'esistenza... poi cisarà da girare mare e monti per trovarla...)

fermo restando che non perda in prestazioni e efficienza "grazie" alla "giuntura" come già chiedeva qualcuno...
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 01:26   #7
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Città: Civitanova Marche (MC)
boh, non mi pare niente di nuovo, qualche ano fa mi è capitato di smontare un desktop ibm, e aveva un sistema simile solo che serviva ad estendere la mobo in verticale, per montare skeda video e skeda di rete in posizione orizzontale.

Ciaux
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 02:26   #8
dexterxx
Senior Member

Bè ma lì credo fosse qualche scheda proprietaria... venduta solo con tutto il sistema

Che venga venduta separatamente,,,,cosìffatta dovrebbe essere la prima

Old 23-07-2003, 02:27   #9
maxilupo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mah

Io una cosa simile l'avevo nel 286 per montare le schede eisa parallele alla scheda madre.
maxilupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:08   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

mah! non mi convince, se uno ha bisogno di una atx si compra una atx, se vuole una flex atx si compra una flex atx, tanto non e' che ogni tre settimane gli cambi il case. Imho vaccata.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:16   #11
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ma che c'entra il sistema ibm??
se togli quel pezzo il pc non funziona!
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:22   #12
fabianoda
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Inutile

Può essere una cosa 'carina' quanto si vuole, ma non vedo davvero l'utilità... poi vorrei vedere se uno continua a staccare ed attaccare il tutto, dopo quanto si rompe...
fabianoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 11:23   #13
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Città: Monopoli
è una scheda a mio parere discreta nei test registra dei pessimi valori
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 11:43   #14
Silverain
Member

Città: Verona
Resistenza strutturale?

Guardando la scheda mi chiedo se quella giuntura non potrebbe creare problemi in fase di montaggio: si sa che nei case i fori di fissaggio non sempre corrispondono al decimo di millimetro, quindi magari con una leggera deformazione forse potrebbero esserci problemi di contatto fra... northboard e southboard (Miii che terminologia "tennica" ).
Old 23-07-2003, 13:27   #15
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma a che serve poter attaccare e staccare?
se hai un mini pc tanto non ci sta,
se hai un atx cosa ne ricavi a staccarlo?
mi sa un po' inutile
giusto perchè così la qdi produce una sola mobo per due usi diversi (costi di produzione inferiori)
sbaglio?
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 14:38   #16
dexterxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
ma a che serve poter attaccare e staccare?
se hai un mini pc tanto non ci sta,
se hai un atx cosa ne ricavi a staccarlo?
mi sa un po' inutile
Se magari uno vuole avere un pc da LanParty" ()...ma poi un giorno (nemmeno troppo tempo ci vuole....) non riesce più a far girare un c@##o così la cambi... ecco anzichè buttarla ci fai un desktop/un serverino/router...
capisco anche che non freghi molto a tutti... nell'ottica dell'usa e getta...

Quote:
giusto perchè così la qdi produce una sola mobo per due usi diversi (costi di produzione inferiori)
sbaglio?
Se non è un risparmio solo per loro (cosicome fanno molti produttori...)..ma effettivamente ce la fan pagare meno...che male ci sarebbe'???
Old 23-07-2003, 17:08   #17
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Un OEM non spende i soldi per un pezzo che forse usa forse no. Fosse anche solo il valore di pochi dollari quello dell'estensione, se viene moltiplicato per il numero di MB integrate diventano soldoni (parlo di OEM, non di piccoli assemblatori).

Dubito che questa "cineseria" abbia un seguito.
Forse qualche fans del momento, ma nulla per giustificare una produzione con la P maiuscola
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 20:55   #18
dexterxx
Senior Member

Stessa "stupenda" logica industriale.... che porta ad avere una scarisissima (reale.. e non solo perchè la stessa identica cosa ha più marchi...) varietà di prodotti... ed una scarsà qualità,rispetto a quella che si potrebbe avere

si vuole percorrere solo strade già percorse, riproducnedo prodotti sempre uguali perchè si è sicuri di ampie vendite...

.... e per una volta che qualcuno fa qualcosa di lievemente differente (non c'è nessuna innovazione.. ma almeno si differenzia un pò, e non lo dico certo per spirito d'originalità fine a se stessa) gli si sbraita contro

poi magari siscopre che era meritato ciò in quanto, in questo caso, il prodotto non era (pura ipotesi!!) all'altezza o aveva dei difetti o quant'altro..... però lo si fà a priori, per qualunque cosa in qualunque campo, mi pare...
Old 23-07-2003, 21:42   #19
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da dexterxx
Stessa "stupenda" logica industriale.... che porta ad avere una scarisissima (reale.. e non solo perchè la stessa identica cosa ha più marchi...) varietà di prodotti... ed una scarsà qualità,rispetto a quella che si potrebbe avere

si vuole percorrere solo strade già percorse, riproducnedo prodotti sempre uguali perchè si è sicuri di ampie vendite...

.... e per una volta che qualcuno fa qualcosa di lievemente differente (non c'è nessuna innovazione.. ma almeno si differenzia un pò, e non lo dico certo per spirito d'originalità fine a se stessa) gli si sbraita contro

poi magari siscopre che era meritato ciò in quanto, in questo caso, il prodotto non era (pura ipotesi!!) all'altezza o aveva dei difetti o quant'altro..... però lo si fà a priori, per qualunque cosa in qualunque campo, mi pare...
il discorso e' un altro: chi puo' avere interesse ad aquistare una scheda smontabile? Per me nessuno, non immagino nessuno che abbia necessita' si variare le dimensioni della sua scheda madre ogni tanto.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 09:29   #20
brain
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Perchè non fanno una scheda madre con in bundle "accetta originale taglialegna Canadese 2.0" per far divetare la scheda una "micro-mini ATX ...se continui a tagliare resta solo segatura"

...secondo me è solo uno dei mostri creati dagli economisti che vogliono far soldi tramite la "differenziazione di prodotto" ...personalmente ..."inutile"
brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian