Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 20:48   #1
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Caricabatterie e batterie per macchina fot. dig.

ciao a tutti,
ho appena preso una fuji ex-20 e ho visto che la batteria non dura poi così tanto (anche se oggi l'ho proprio sfruttata al max -flash e lcd rulez -)..ancora le batt. non si sono scaricate, ma tra poco penso andranno in riserva..

vorrei acquistare un caricabatterie con batterie ricaricabili decente ma che non costi tanto e soprattutto che non dia problemi con la mia fotocamera..

la ricerca è fuori uso da settimane e non ho potuto cercare niente del genere, quindi mi affido a voi!..

ciao ciao
Old 11-07-2003, 06:44   #2
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

up
Old 11-07-2003, 21:35   #3
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
Re: Caricabatterie e batterie per macchina fot. dig.

Quote:
Originally posted by "simmy2000"

ciao a tutti,
ho appena preso una fuji ex-20 e ho visto che la batteria non dura poi così tanto (anche se oggi l'ho proprio sfruttata al max -flash e lcd rulez -)..ancora le batt. non si sono scaricate, ma tra poco penso andranno in riserva..

vorrei acquistare un caricabatterie con batterie ricaricabili decente ma che non costi tanto e soprattutto che non dia problemi con la mia fotocamera..

la ricerca è fuori uso da settimane e non ho potuto cercare niente del genere, quindi mi affido a voi!..

ciao ciao
se usa stilo , interessa anche a me x canon A60
calasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 23:17   #4
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
cerca qualche pagina più in là... test medici hanno confermato che controllare a mano senza il "cerca" automatico non procura danni permanenti

scherzo... cmq qui le più gettonate pare siano le energizer ricaricabili da 1850 oppure durazell...

ti posto anche un altro interessante link con una comparativa tra pile stilo ricaricabili.... buona lettura

http://www.steves-digicams.com/nimh_batteries.html
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 23:54   #5
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "davat"

cerca qualche pagina più in là... test medici hanno confermato che controllare a mano senza il "cerca" automatico non procura danni permanenti

scherzo... cmq qui le più gettonate pare siano le energizer ricaricabili da 1850 oppure durazell...

ti posto anche un altro interessante link con una comparativa tra pile stilo ricaricabili.... buona lettura

http://www.steves-digicams.com/nimh_batteries.html
Io della Energizer ho preso quelle da 2100 mA , set da 4 a 11€ in un ipermercato
Old 12-07-2003, 00:59   #6
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

se funzionasse la ricerca non sarei qui a chiedere..quanto mi fa incavolare non avere la ricerca..cmq grazie x il link, ora lo vado a vedere..
Old 12-07-2003, 01:01   #7
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originally posted by "Xtian"

Io della Energizer ho preso quelle da 2100 mA , set da 4 a 11€ in un ipermercato
ma il carcicabatterie??
Old 12-07-2003, 01:10   #8
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
Originally posted by "simmy2000"

ma il carcicabatterie??
Io ho gia' quello della nikon 2100, cmq sempre della energizer c'era il caricabatterie rapido(4h) a 29€
Old 12-07-2003, 08:27   #9
MaVe
Member

L'Avatar di MaVe

Iscritto dal: Jan 2003
Ma con un caricabatterie comprato 5-6 anni fa (quindi per le celle Ni-Cd) posso caricare le celle Ni-Mh??? O necessitano di una tipologia di ricarica diversa?
E, viceversa, avendo ancora celle Ni-Cd in casa le posso usare per la macchina fotrografica o, che voi sappiate, posso usare solo Ni-Mh?
Onestamente penso che non ci siano differenze fra i 2 tipi di celle (a parte l'inquinamento prodotto dal cadmio in discarica), ma mi affido a chi ne sa di +!
MaVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 10:25   #10
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Energizer 1850 o superiori rulez negli ipermercati (spendi una decina di euro), caricabatterie... vanno bene tutti se lo devi comprare, quello che costa meno in rapporto alle ore che vuoi aspettare prima della carica... meno ci mettono e più costano
Old 12-07-2003, 10:36   #11
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
Originally posted by "MaVe"

Ma con un caricabatterie comprato 5-6 anni fa (quindi per le celle Ni-Cd) posso caricare le celle Ni-Mh??? O necessitano di una tipologia di ricarica diversa?
E, viceversa, avendo ancora celle Ni-Cd in casa le posso usare per la macchina fotrografica o, che voi sappiate, posso usare solo Ni-Mh?
Onestamente penso che non ci siano differenze fra i 2 tipi di celle (a parte l'inquinamento prodotto dal cadmio in discarica), ma mi affido a chi ne sa di +!
No, ne devi usare uno compatibile con le ni-mh
Old 13-07-2003, 01:30   #12
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
quello che danno con la coolpix 2100 che batterie può ricaricare e da quanta potenza?

cioè + che altro volevo sapere :P quali sono le batterie ricaricabili + durature da poter utilizzare con la coolpix 2100 e il caricabatterie annesso
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 01:43   #13
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
Originally posted by "Python"

quello che danno con la coolpix 2100 che batterie può ricaricare e da quanta potenza?

cioè + che altro volevo sapere :P quali sono le batterie ricaricabili + durature da poter utilizzare con la coolpix 2100 e il caricabatterie annesso
Io lo uso con delle Energizer da 2100mA senza problemi
Old 13-07-2003, 01:49   #14
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Xtian"

Io lo uso con delle Energizer da 2100mA senza problemi
e sono al litio o ni-mh? se sono ni-mh, si devono caricare solo se scariche o alnche a metà? o quello l ofanno le litio? e si deve cambiare caricabatterie x quelle al litio?
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:26   #15
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
Originally posted by "Python"

e sono al litio o ni-mh? se sono ni-mh, si devono caricare solo se scariche o alnche a metà? o quello l ofanno le litio? e si deve cambiare caricabatterie x quelle al litio?
Sono ni-mh.E' buona norma caricare tutte le batterie quando sono scariche, anche quelle al litio.
Cmq non ti conviene prenderti delle batterie al litio visto che costano uno sproposito!
Old 13-07-2003, 11:29   #16
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

dopo tutto questo cosa mi consigliate di prendere (accoppiata caricabatt. + batterie) senza spendere quanto ho speso x la macchina fotografica??
Old 20-07-2003, 14:12   #17
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Python

ma nella coolpix 2100 c'e' gia' l'alimentatore con delle batterie comprese????
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 14:23   #18
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ma nella coolpix 2100 c'e' gia' l'alimentatore con delle batterie comprese????
c'è, ma x limitare i costi mettono delle batterie ricaricabili non proprio eccellenti
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 14:37   #19
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Quote:
Originariamente inviato da davat
c'è, ma x limitare i costi mettono delle batterie ricaricabili non proprio eccellenti
A me non sembrano cosi' malvagie
Old 20-07-2003, 14:38   #20
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
bene.
allora mi basta comprare 4 batterie serie da 2000mAh

grazie per le moltissime informazioni che mi hai dato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian