|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
il monitor mi si spegne all'avvio di XP...
il mio problema è proprio questo.
improvvisamente il monitor ha deciso che non vuole far vedere il desktop di windows XP ![]() in pratica tutto va come dovrebbe, si arriva alla schermata di caricamento del sistema operativo (quando c'e' la barretta celeste che si muve sotto al logo, tipo supercar) e poi... il monitor si spegne ![]() il problema è cominciato inspiegabilmente dopo aver sostituito la ventola che soffia sul dissipatore con una piu' potente ![]() adesso sto usando un'altro monitor, e nessun problema. non capisco. il monitor è un AOC 19 pollici (quello non a schermo piatto), acquistato un anno e mezzo fa. che si sia rotto? o è qualcosa di semplicissimo a cui non sono arrivato? aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
imposta ,tramite l'altro monitor,una frequenza di refresh compatibile con il tuo lcd.....e poi rimonta l'lcd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
mmm
il mio monitor non è LCD... ioltretutto la frequenza di refresh era gia' a posto, prima, e non è stata cambiata nel frattempo... boh?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
lcd o no...controlla le frequenze di refresh...sembra proprio quello il prob.
CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: il monitor mi si spegne all'avvio di XP...
Quote:
a) Controlla che il cavo vga inserito nella scheda video non abbia un piedino piegato....se si raddrizzalo delicatamente e riattacca... b) Segui il consiglio di dosaggio ed abbassa il refresh verticale (ma non credo sia quello)... c) Se il monitor si alimenta dal pc, mettilo su una presa di corrente a parte per non sovraccaricare l'alimentatore (hai aggiunto qualche componente per caso, ventola a parte? E' importante) d) Se a-b-c non danno esito positivo, quasi sicuramente è un problema elettronico e, in tal caso, lo dovrai portare (se non è più in garanzia) in un laboratorio specifico...ovviamente prima accertati che il monitor non funzioni collegandolo ad un altro Pc... Ciao Ultima modifica di Abilmen : 22-07-2003 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.