|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ribera
|
E' 6 MESI ke ci giro intorno aiutatemi!!!!
Cerco una fotocamera dai 400 ai 500€ di circa 4 Mpix che possa girare anche dei buoni video e che abbia un buon zoom ottic
A dir la verità sono indeciso tra la HP PhotoSmart 850 e Olympus c720 (anke se quest'ultima è esteticamente + brutta) mi hanno detto ke anke la nikon è una buona marca. CMQ SONO VERAMENTE DISPERATO AIUTATEMI!!!!!!! GRAZIE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
se vuoi lo zoomone vai sulla olympus...piaceva anche a me..la 740UZ poi però ho trovato la G3 a 30€ in + (e con gia batteria e caricatore) e quindi ho preso la Canon...
La 720 la vidi in negozio e non è poi così brutta...(come stetica parlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
La Olympus sembra una buona macchina. Sembra avere un solo difetto: è un po' lenta a mettere a fuoco. Per il resto sembra ok.
Con dei buoni video cosa intendi? Ti consiglio di vedere su questo sito o su quest'altro per vedere se trovi qualche filmato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Se compri la Nikon 4300 on line
ti viene sui 500€ ed a tutto quello che vuoi e qualcosa in + qui c'è un link buono per acquistare http://www.fotocolombo.it/ECOMMERCE/online/cat051.htm 530 e non e male PS "evita le Hp" Ultima modifica di s0nik0 : 22-07-2003 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Secondo voi dovrei escludere l'hp e optare di conseguenza o per l'olympus c 720 forse meglio la 4000 (non ha lo zoom di 8x ma c'è l'ha di 3x) oppure ancora per la nikon 4300. SI NOTA MOLTO LA DIFFERENZA DI ZOOM??.
Cmq Mentre: la c 720 costa 364€ se la prendo non ita e 474€ se la prendo ita, la olympus 4000 costa 494€ e la Nikon anke lei è sulle 500€. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è stato un periodo in cui ero indeciso tra la Oly740UZ e la 4300...
Secondo me è meglio la Oly.... La 4300 non ti da un pieno controllo manuale delle funzioni... Poi cmq dipende tutto da cosa ci vuoi fare..è logico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() L'Olympus c 720 è 3Mpx la c 4000 è 4 Mpx infine la c 740 è anch'essa di 3 Mpx ma ha uno zoom superiore sia rispetto alla c 720 che alla c 4000. In conclusione la c 740 supera le due nello zoom (10x) e la c 4000 le supera in Mpx (4). A me interessa lo zoom ma se i Mpx sono pochi non vorreri una predita di qualità nella stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me la Olympus piaceva un sacco...
Se non avessi trovato a un ottimo prezzo la G3 probabilmente avrei preso la 740.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
Andrea
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si...
con la 4300 non hai un completo controllo.. mi pare che per l'apertura puoi scelgiere solo tra 2 valori..uno più chiuso uno più aperto... Cmq vai sui vari siti segnaalti e vedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma secondo voi è meglio avere uno ZOOM o un numero di PIXEL maggiore?? (la risposta + logica è tutte e due ma non si può aere tutto nella vita!)
P.S. Mi riferisco sempre alla olympus c 4000 o alla c 740. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dipende dall'occasione.
Scusa l'ignoranza avere una risoluzione maggiore significa che le foto vengono meglio? oppure che ho la possibilità di farle venire + grandi senza subire una perdità di qualità? Il fatto è che uno zoom di una certa dimensione non mi dispiacerebbe a condizione che le foto siano della stessa qualità della c4000 anche xkè la c740 costa di +. Solitamente (parlo ad un livello amatoriale) si ha bisogno di uno zoom maggiore o di una risoluzione maggiore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Non puoi avere tutto da un solo oggetto... i filmati delle macchine fotografiche sono sempre a scarsa qualità (320x240), meno della metà dello standard tv... e poi se registrano audio non puoi zoomare mentre riprendi... se vuoi zoomare allora non registri l'audio... per fare buoni video ci sono le videocamere, per buone foto le fotocamere...
![]() |
#15 |
Member
|
Si lo sò ke non posso avere un oggetto ke svolga ambe due le funzioni ottimamente ma mi riferivo allo zoom ottico e ai Mpx non stavo parlando di filmati.
A ME INTERESSA SAPERE SE LA QUALITA' DELLE FOTO TRA LE DUE FOTOCAMERE PUR AVENDO MPX DIFFERENTI è UGUALE. PERCHè SE LA QUALITà E LE PRESTAZIONI SONO PRESSOCCHè IDENTICHE IO PRENDO LA C740 CHE HA UNO ZOOM + POTENTE A CONDIZIONE CHE LE FOTO QUALITIVAMENTE SIANO LE STESSE. VOI COSA MI CONSIGLIATE?? P.S. E' LA PRIMA VOLTA CHE ACQUISTO UNA FOTOCAMERA E NON Sò COME ORIENTARMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Secondo me è meglio che punti su una macchina con + zoom.
Tra 3 e 4 MP la differenza di risoluzione è minima : circa 2000 x 1500 per i 3MP e 2200 x 1700 per i 4MP. Il formato massimo ottimale di stampa è per entrambe 20x30 cm. Mentre avere uno zoom con capacità maggiori spesso è comodissimo. Quindi io starei sulla C-720 / 740 a seconda della spesa che vuoi affrontare, tieni presente che è praticamente obbligartorio l'acquisto di batterie ricaricabili e caricabatterie + SM da 64/128 Mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(Non è molto educato urlare ![]() Se vuoi vedere la qualità delle foto vai su siti che facciano vedere gli scatti delle cam in modo che tu in prima persona ti possa rendere conto dei risultati. Se ricordo bene qualcuno si era lamentato che gli scatti della C740 avessero un po' troppo rumore.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Scusate ma qualitivamente le immaggini possono essere paragonate alla g3?
Cmq grazie a tutti per l'aiuto! ![]() P:S: Scusate non riesco a trovare in nessun sito la loympus c730 non sapete dove posso trovarla o è fuori produzione? Ultima modifica di fonzie86 : 28-07-2003 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho visto la canon s45 secondo voi è meglio rispetto alla olympus c740 o c4000??
L'unico difetto è lo zoom di 3x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
|
prendi la olympus cm modello una qualsiasi camedia sono ottime secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.