|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
|
installare window xp,formattazione hd
salve nn mi ricordo + come si fa
ho w xp professional e voglio formattare hd e poi installare xp home ma mi chiede il dischetto di boot come faccio ad andare a formattare e? grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
-Inserisci il disco d'avvio di Windows Xp Home
-Riavvii ed entri nel bios della scheda madre -Cambi la sequenza di boot portando il Cd Rom come primo disco della lista -Salva ed esci dal bios e riavvia -Dopo il riavvio premi un qualsiasi tasto per far partire il boot da CD ROm. Normalmente dopo il riavvio compare la richiesta di avvio da CD Rom che va confermata premendo appunto un tasto, questa rimane solo per pochi secondi. Capità però che il Monitor non è lesto ad riaccendersi e quindi può essere che questa scritta non si riesca a leggerla. -Successivamente verrà caricata una serie di dati ed infine arrivi finalmente alla finestra con le opzioni di formattazione (non solo ma anche creazione ed eliminazione di partizioni etc) ![]() Ultima modifica di Psiche : 19-07-2003 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma volevo formattare prima ,se metto il cdrom di xp e riavvio lo vede e chiede se installare ,come formatto prima?
grazie
![]() |
#4 |
Bannato
|
Te l'ho detto: caricato tutto quanto poco prima di partire con l'installazione vera e propria hai la facoltà di eliminare una o più partizioni ed anche di formattarle in Fat32 oppure NTFS.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma e propio il dischetto che nn ho e se no e facile inserisci il dischetto e poi formatti e tutto quanto il restpo nn ho il dischetto !
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quale dischetto di boot?
Xp non ha bisogno di dischetti di boot, è un Cd bootabile quello di Xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi dice di installare ci sono 2 partizioni 1 di circa 1mb,e l'alrtra di 19 giga circa ,elimino la partizione? se no nn mi fa installare
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ma è un portatile? o comuqneu un pc di marca (tipo H/p o p@ck@rd bell)? cioé di quelli che hanno tutto già preinstallato, ed hanno la partizionicna di recupero?
In tal caso prova a togliere tutte le partizioni. Come ti è stato detto, cmq., essendo il cd di Xp bootabile, ed essendo egli stesso a permetterti di creare e formattare le partizioni, puoi fare tutto da lì. Prova a caricare il cd rom di XP home. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.