Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 15:42   #1
vocoderlove
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Centrino

Ma il processore centrino in fatto di prestazioni rende di più di una cpu normale?
O meglio un p4 2.8 diventa più lento di un centrino 1.6 o no?
Grazie ciao.
vocoderlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:05   #2
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Per quanto ne so il un Centrino 1.6 è paragonabile ad un pIV 2,6 in fatto di prestazioni, intendendo ovviamente che entrambi i processori siano in funzione alla max frequenza ovverò senza riduzioni di frequenza.
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:10   #3
vocoderlove
Junior Member

QUINDI ACQUISTANDO UN NUOVO E' MEGLIO COMPRARE UN CENTRINO 1.6 E PAGARE DI PIU' OPPURE UN P4 2.6 "VECCHIO" E RISPARMIARE?ù
SIAMO SICURI CHE LA DIFFERENZA SIA SOLO LI'?
SE SI DOVE LA CONVENIENZA NEL COMPRARE UN NUOVO CENTRINO?
GRAZIE CIAO
Old 07-07-2003, 16:24   #4
root1977
Member

Quote:
Originally posted by "vocoderlove"

QUINDI ACQUISTANDO UN NUOVO E' MEGLIO COMPRARE UN CENTRINO 1.6 E PAGARE DI PIU' OPPURE UN P4 2.6 "VECCHIO" E RISPARMIARE?ù
SIAMO SICURI CHE LA DIFFERENZA SIA SOLO LI'?
SE SI DOVE LA CONVENIENZA NEL COMPRARE UN NUOVO CENTRINO?
GRAZIE CIAO
dipende dalle tue esigenze:

1- se non hai grosse esigenze in fatto di autonomia puoi acquistare un nb con un pIV 2.6 non mobile, risparmiando un bel pò;

2- l'acquisto di un nb con pIV 2.6 mobile è un compromesso: hai la possibilità di avere un'autonomia più elevata rispetto al caso precedente, grazie all'utilizzo del sistema di gestione dell'energia;

3- al momento l'acquisto di un nb con Centrino 1.6 è l'opzione + costosa (es. TM803Lmi di Acer) ma che, se hai esigenze spinte di leggerezza e portabilità, risulta essere la scelta migliore;

Il Centrino inoltre fornisce anche un supporto integrato x la comunicazione Wireless (cosa che è comunque possibile fare anche negli altri casi, tramite una scheda apposita) e ha sicuramente un controllo ri risparmio energetico avanzato che consente di raggiugere autonomie (senza cioè il supporto della rete elettrica) elevate in termini temporali.

In definitiva la convenienza dipende dal tipo di utilizzo che devi fare del nb!

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e sono a disposizione per altre domande
Old 07-07-2003, 16:28   #5
vocoderlove
Junior Member

ok grazie mille capito....
scelgo p4m!
per caso sai consigliarmi un toshiba serio?
io pensavo al 1950-801 p4 2.8 60 gb hd
se hai dritte per me...
Grazie
ciao
Old 07-07-2003, 16:36   #6
root1977
Member

Il modello che hai indicato di TOshiba non monta un PIV mobile ma un PIV desktop!

Io ti consiglio ad un prezzo leggermente inferiore (processore PIVm a 2 GHz) il Satellite 5200-800, oppure fai un salto sul sito della Dell che produce ottimi portatili equipaggiati con i PIVm
Old 07-07-2003, 17:14   #7
i-mo
Member

Iscritto dal: May 2003
Anche perchè non ricordo cosa costa il PM 1.6, ma ricordo bene che il P4 mobile 2.6 costa una valangata di soldi.

Se guardi sul sito dell mi sembra ci sono 450 euro di differenza tra un P4M a 2.4 e un P4M a 2.6!!!

Il rapporto qualità prezzo oggi su un P4M 2.6 a mio avviso è pessimo: molto molto molto meglio il P4M 2.4!!
i-mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:18   #8
root1977
Member

Quote:
Originally posted by "i-mo"

Anche perchè non ricordo cosa costa il PM 1.6, ma ricordo bene che il P4 mobile 2.6 costa una valangata di soldi.

Se guardi sul sito dell mi sembra ci sono 450 euro di differenza tra un P4M a 2.4 e un P4M a 2.6!!!

Il rapporto qualità prezzo oggi su un P4M 2.6 a mio avviso è pessimo: molto molto molto meglio il P4M 2.4!!
Anche perchè, se non ricordo male, il PIV 2.6m è l'ultimo uscito della serie mobile .... vabbè lasciando stare il PIV 3m che è + o - un'altra cosa.

Sicuramente il rapporto qualità/prezzo migliore lo ha il PIVm 2.4
Old 07-07-2003, 22:58   #9
rucolina
Member

L'Avatar di rucolina

Città: Lecco
ma insomma.. sto centrino...è adatto per grafica e programmazione web /grafica cartacea.. o è meglio un p4mobile?..
rucolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 06:47   #10
i-mo
Member

Credo che supergiù si equivalgano, magari non da un punto di vista prettamente tecnico, quanto per il fatto che se oggi è uscito l'ultimo P4M 2.6, questo probabilmente è superiore al PM, quando domani esce il nuovo PM 1.8, questo probabilmente sarà superiore al P4M.. eccetera..
Forse oggi l'Intel più potente è l'altra tecnologia, il Mobile Intel Pentium4 3GHz..
i-mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 08:56   #11
rucolina
Member

L'Avatar di rucolina

che consigli al momento?
Old 10-07-2003, 09:13   #12
i-mo
Member

Beh, oggi come potenza pura credo il Mobil intel p4 3.06GHz.
Dovrebbe essere estremamente potente.
"Lato Intel", cioè guardando i bench sul sito intel.com, si vede la superiorità del 3Ghz rispetto agli altri, e la superiorità del centrino 1.7 rispetto al P4M 2.6.

Però ci sono molte altre cose da guardare nella scelta di un notebook.
Per me la più importante, forse anche perchè la meno evidenziata dalle case, è l'hard disk!

Alla fine nella tua scelta, mi sembra che lo prendi a settembre o sbaglio?, dovrai tenere conto anche di altri fattori. A te cosa serve? Fai grafica, giusto?

Il processore è una delle parti fondamentali, ma solo una.
Dal mio punto di vista oggi il vantaggio di centrino rispetto agli altri è l'autonomia (a te serve?) e il mb di cache l2.
Ma non sono tutto..
Old 18-07-2003, 23:58   #13
rucolina
Member

L'Avatar di rucolina

Avevo intenzione di prendere un Toshiba Sat.Pro 2100 P4M 2.GHZ.. ma ormai mi sembra di prendere un modello già troppo vecchio.. per quello ho idea di acquistare a settembre...

Ho visto il new toshiba con schermo a 17... 1 po' caro..

Però il dubbio è tra centrino e p4..
la questione maggiore autonomia non posso dire che nn mi interessi.. però non vorrei rimetterci di potenza e prestazioni..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian