|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Centrino
Ma il processore centrino in fatto di prestazioni rende di più di una cpu normale?
O meglio un p4 2.8 diventa più lento di un centrino 1.6 o no? Grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Per quanto ne so il un Centrino 1.6 è paragonabile ad un pIV 2,6 in fatto di prestazioni, intendendo ovviamente che entrambi i processori siano in funzione alla max frequenza ovverò senza riduzioni di frequenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
QUINDI ACQUISTANDO UN NUOVO E' MEGLIO COMPRARE UN CENTRINO 1.6 E PAGARE DI PIU' OPPURE UN P4 2.6 "VECCHIO" E RISPARMIARE?ù
SIAMO SICURI CHE LA DIFFERENZA SIA SOLO LI'? SE SI DOVE LA CONVENIENZA NEL COMPRARE UN NUOVO CENTRINO? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
1- se non hai grosse esigenze in fatto di autonomia puoi acquistare un nb con un pIV 2.6 non mobile, risparmiando un bel pò; 2- l'acquisto di un nb con pIV 2.6 mobile è un compromesso: hai la possibilità di avere un'autonomia più elevata rispetto al caso precedente, grazie all'utilizzo del sistema di gestione dell'energia; 3- al momento l'acquisto di un nb con Centrino 1.6 è l'opzione + costosa (es. TM803Lmi di Acer) ma che, se hai esigenze spinte di leggerezza e portabilità, risulta essere la scelta migliore; Il Centrino inoltre fornisce anche un supporto integrato x la comunicazione Wireless (cosa che è comunque possibile fare anche negli altri casi, tramite una scheda apposita) e ha sicuramente un controllo ri risparmio energetico avanzato che consente di raggiugere autonomie (senza cioè il supporto della rete elettrica) elevate in termini temporali. In definitiva la convenienza dipende dal tipo di utilizzo che devi fare del nb! Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e sono a disposizione per altre domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok grazie mille capito....
scelgo p4m! per caso sai consigliarmi un toshiba serio? io pensavo al 1950-801 p4 2.8 60 gb hd se hai dritte per me... Grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il modello che hai indicato di TOshiba non monta un PIV mobile ma un PIV desktop!
Io ti consiglio ad un prezzo leggermente inferiore (processore PIVm a 2 GHz) il Satellite 5200-800, oppure fai un salto sul sito della Dell che produce ottimi portatili equipaggiati con i PIVm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche perchè non ricordo cosa costa il PM 1.6, ma ricordo bene che il P4 mobile 2.6 costa una valangata di soldi.
Se guardi sul sito dell mi sembra ci sono 450 euro di differenza tra un P4M a 2.4 e un P4M a 2.6!!! ![]() ![]() Il rapporto qualità prezzo oggi su un P4M 2.6 a mio avviso è pessimo: molto molto molto meglio il P4M 2.4!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo migliore lo ha il PIVm 2.4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Lecco
|
ma insomma.. sto centrino...è adatto per grafica e programmazione web /grafica cartacea.. o è meglio un p4mobile?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Credo che supergiù si equivalgano, magari non da un punto di vista prettamente tecnico, quanto per il fatto che se oggi è uscito l'ultimo P4M 2.6, questo probabilmente è superiore al PM, quando domani esce il nuovo PM 1.8, questo probabilmente sarà superiore al P4M.. eccetera..
Forse oggi l'Intel più potente è l'altra tecnologia, il Mobile Intel Pentium4 3GHz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
che consigli al momento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Beh, oggi come potenza pura credo il Mobil intel p4 3.06GHz.
Dovrebbe essere estremamente potente. "Lato Intel", cioè guardando i bench sul sito intel.com, si vede la superiorità del 3Ghz rispetto agli altri, e la superiorità del centrino 1.7 rispetto al P4M 2.6. Però ci sono molte altre cose da guardare nella scelta di un notebook. Per me la più importante, forse anche perchè la meno evidenziata dalle case, è l'hard disk! Alla fine nella tua scelta, mi sembra che lo prendi a settembre o sbaglio?, dovrai tenere conto anche di altri fattori. A te cosa serve? Fai grafica, giusto? Il processore è una delle parti fondamentali, ma solo una. Dal mio punto di vista oggi il vantaggio di centrino rispetto agli altri è l'autonomia (a te serve?) e il mb di cache l2. Ma non sono tutto..
![]() |
#13 |
Member
|
Avevo intenzione di prendere un Toshiba Sat.Pro 2100 P4M 2.GHZ.. ma ormai mi sembra di prendere un modello già troppo vecchio.. per quello ho idea di acquistare a settembre...
Ho visto il new toshiba con schermo a 17... 1 po' caro.. Però il dubbio è tra centrino e p4.. la questione maggiore autonomia non posso dire che nn mi interessi.. però non vorrei rimetterci di potenza e prestazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.