|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Macchine Yakumo: dove sta la fregatura?
La domanda è semplice: come sono le macchine foto digitali Yamuko?
Quelle da 3 o 4 megapixel (che sono quelle che mi interessano) costano davvero poco....come mai? E' solo promozione, o c'è la fregatura? (Batterie? Zoom? Luminosità?....?) Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
non le conosco ma secondo me non sono 4mp veri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Mah, la 4 megapixel nella descrizione dice che arriva a 2304 x 1728 ...non so davvero....è una marca tedesca....solo che io il tedesco non lo capisco e quindi ho difficoltà a valutare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho preso una HP photosmart 850
una bomba ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Macchine Yakumo: dove sta la fregatura?
Quote:
Controlla che le risoluzioni non siano ottenute per interpolazione, e comunque, se il prezzo è sospettosamente contenuto, sarà l'ottica ad essere inaccettabile, poichè le "lenti" poterebbero essere dei veri e propri "pezzi di plastica" (Trast docet) e quindi ache con 3 o 4 MP otterresti una qualità penosa. Ciao BBeppe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Possibilmente metti quache link
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
|
rispostone!!!
io ne ho avute tra le mani 3. i miei giudizi sono che per incominciare vanno benissimo tutte e tre. ho avuto la 4mega pixels,innanzi tutto l'ho pagata su e-bay 152€ ke per una 2mega pixnon sono tanti.è molto semplice da usare ma ha alcuni difetti:non ha zoom ottico solo 4x digitale nelle foto a 1 e 2 mega pix,se usi l'interpolazione per andare a 3 o a 4 mega pix non c'è più lo zoom. ha 5 tasti sul lato sopra e 3 o 4 sul lato dietro quello per intendrci del display;bene,i tasti sopra sono stati fabbricati malissimo.di questa macchina ne ho prese 2 una dietro l'altra perchè dopo pochi gg i tasti sopra non funzionavano più.la seconda prima di darla indietro l'ho smontata ed ho potuto constatare che da come era stata concepita non avrebbe mai potuto funzionare per un periodo più lungo di3 settimane. non so come l'abbiano testata. comunque dopo quelle due macchine ho chiesto allo stesso venditore di e-bay di cambiarmela con un'altra di un'altra tipo.risultato? estremamente soddisfatto. intanto per la disponibilità del rivenditore poi per la qualità della macchina ke mi trovo fra le mani. yakumo mega image 45 zoom ottico3xdigitale2x ottima meccanica e devo dire indistruttibile ccd da 4mega effettivi risoluz max2272x1704 sono 53 foto con questa risol con mmc o sd card da 64mb um mare di regolazioni tra cui: iso 100 200 400 bilanciam del bianco a auto-luce giornaliera-luce neon-lampadina comune 3 regolazioni apertura diaframma:1\1000 a2secondi potente flash e foto nitide sia macro che infinito generoso display autoscatto il tutto a circa350€ Ultima modifica di d.azzalin : 18-07-2003 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...sembra che faccia le foto a 16 bit!!! Ma avete visto il cielo? e il bordo della piscina?!
...secondo me meglio una buona 2 Mpix... vedi coolpix 2000... per non parlare poi di A60, A70 o CP3100... I megapixel non sono tutto... ANZI, meglio pochi ma buoni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si ma quello è l'effetto della foto compressa...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
compressa..? o schifezza..?
sarà anche compressa ma.... io potrei comprimere al 10% di qualità jpg
una mia foto che non avrebbe quei, pixel tipo, forati del 10 ( i forati del 10 sono i mattoni che si usano in carpenteria per tirare su le pareti ne'..?) Io penso che, quando si vuole acquistare un oggetto (in questo caso una fotocamera digitale...) e si vuole avere per le mani un qualcosa di decente, primo ci si deve recare nei negozi specializzati e non negli ipermercati! e secondo si deve mettere mano al portafogli, e valutando ovviamente ciò che si vuole fare/ottenere e orientarsi poi per quanto possibile nelle case dei produttori leader..!!! Nel caso della fotografia i nomi si sanno..canon, Nikon, Fuji, Pentax etc. etc. ma.. Medion??? Yakumo?? ma che roba e'??? è quasi sempre robbaccia fatta appositamente per i centri commerciali dove in linea di massimo si sa anche che tipo di clientela c'è, ovviamente non tutti possono spendere 500 o 700 € e passa, per una macchina digitale, ma neanche se ne possono spendere 99 € e pretendere di avere 3.5MegaPixel..!! xchè è una FREGATURA...! Gia due miei colleghi fautori di tale politica (quella di spendere poco ma di pretendere il massimo) hanno fatto quel genere di acquisti e se ne sono amaramente pentiti..!! Se avessi spazio vi racconterei alcune cosette..dopo aver lavorato per 20 anni in digital, poi Compaq ed ora Hp ho seguito svariate aziende di Pc come assistenza tra cui una famosa Toscana che vende 2 categorie di Pc una per la linea tradizionale di negozi Strabi*** e l'altra per i centri commerciali...i secondi erano da pauraaa..!! componentistica di 4° scelta su 1000 pezzi 900 erano difettosi, una cosa scandalosa e qui mi fermo... bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bhè ovviamente il risultato ke hai visto è cio ke io ,con la mia sicuramente limitata capacità nei pc,sono riuscito a fare dovendo comprimere una foto che originariamente era di 1,2mega Bite in una che fosse al di sotto delle dimensioni richieste dal forum che è di soli 64kb!
con photo shop l'ho prima ridotta di dimensione pixels del 50% (ecco spiegato perchè dici che è una foto scattata da una risoluz di 2megapix) e poi ho dovuto comprimerla togliendogli esattamente il 71% della qualità. questo che vedi ne è il risultato e i mattoni forati lasciali nei cantieri che li vedo già tutti i gg! ![]() ![]() a me interessava far vedere come avevo fermato l'attimo nella foto.ad esempio con le gocce d'acqua ma per te e solo per te sono pronto a mandarti questo particolare della foto. non riduco i pixels del ritaglio ma aimè un poco la comprimo tolgo il 25%della qualità. comunq ribadisco che per cominciare, alle prime armi non spendi tanto e hai una macchina robusta e piena di regolazioni in mano.e non l'ho comprata nei supermercati dove non si trova ma su e-bay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ecco 2 foto al max con la mia HP 850 (presa da poko)
tra l'altro non ho sfruttato tutte le funzioni per farla rendere mejo il mio cagnolone ![]() una macrofoto byz scusate la pesantezza e grandezza ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non sapevo ke si potesse aggiungere foto così grandi.
ora ci provo anch'io così niente trucchi niente inganni.la comprimo solo del 10%,questa l'ho fatta in condizioni "expecial":seduto sopra un trenino turistico in corsa a nizza.su quel trenino ne ho fatte ben25,non una mossa. ...non ci riesco. Gordon ma come hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
beh, ha messo il link, non l'immagine... cioè, ha messo le immagini sul suo sito e le ha linkate
![]() |
#16 |
Member
|
bella fregatura
![]() ![]() comunque gordon hai un bellissimo cane |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
anche il mio cane è carino
kodak cx 4200 impowstato su qualità bassa 800x600 e poi ridimensionata a 640x480
Ho felicemente concluso con:Paso74, asca, callagan, pebo, malefx, ghetty84 VENDO: Motorola Startac 130 >AMD XP 2500+ Barton>Abit NF7-SL Rev 2.0>256Mb DDR Samsung>Maxtor 40 Gb 7200>DVD-Rom Toshiba 16X48>WAITEC 52x32x52>ABIT SILURO GF4 mx 440 TV 64 mB DDR >windows xp professional service pack1> sistema 2.1 Altec Lansing >ADSL >Fotocamera digitale Kodak cx4200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
faccio una piccola modifica al mio primo messaggio:
purtroppo come tutte le cose questa macchina foto,la yakumo mega image 45 che tutt'ora posseggo ha anche dei difetti,oggettivamente le foto di giorno sono impeccabili mentre x quelle di notte sto ancora cercando il modo per settarla in modo ke non mi faccia le foto mosse. ho constatato che al contrario di ciò che avevo scritto in precedenza,non ha regolazione per la velocità di apertura\chiusura dell'otturatore,che ho chiamato erroneamente(mi sà) diaframma. la regolaz avviene automaticam e va da un minimo di 1\1000 ad un max di 2sec.qualcuno mi saprebbe dare una dritta? a che servono le regolazioni del bianco?
![]() |
#20 |
Member
|
ecco la macchina che posseggo,
le altre yakumo piu economiche le sconsiglio vivamente. le ho provate e fanno pietà
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.