|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
masterizzatore su controller ... che lentezza!
ho il sistema così disposto:
master secondario: lettore toshiba (48x in lettura cdrom) slave secondario: masterizzatore liteon 24x visto che spesso mi ritrovo a fare copie al volo tra queste 2 unità, e visto che la trasmissione dati tra 2 unità presenti su stesso bus viene rallentata, ho pensato di collegare il masterizzatore al controller IDE (supporta 2 bus, quindi in totale 4 unità) con interfaccia PCI di cui dispongo... (le altre unità su M/B sono: master primario: HD maxtor slave primario: masterizzatore yamaha 24x) ho provato a fare la copia al volo, ma il liteon risulta molto lento, velocità media sui 13-14x, e uso massiccio di SmartBurn. ho provato a fare la copia con CloneCD. inoltre ho notato una pesantezza del sistema durante l' operazione. ho installato da tempo le Intel Application Accelerator, con le quali ho notato un vistoso aumento di prestazioni... anche se a causa di esse nn posso scegliere la modalità x ogni unità (PIO o DMA, ecc.) xchè avviene tutto automaticamente. ho provato a guardare dentro il programma Intel App. Accel. m ann c'è traccia nè del controller, né delle unità ad esso collegate. qual'è il problema? come posso risolvere? e dire che il controller (della Maxtor) è fatto apposta x supportare anche le unità cd. Al controller è attaccato un altro HD (cmq su bus diverso rispetto a quello a dove ho attaccato il Liteon) e va benone, è velocissimo: è un 80 GB maxtor. fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423937 Proprio in fondo. Resta che i controller aggiuntivi ed i CD-W non si sono mai amati molto... Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho fatto il cambiamento … ovvero masterizzatore settato come master su bus secondario del controller…
e nn è cambiato nulla! Stessa lentezza di prima. (anche se l’ HD collegato al medesimo controller continua ad andare come un treno). Ovviamente ho installato gli ASPI 4.60 (ma nn penso il problema sia dovuto a questi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra ormai consolidato il fatto che le periferiche ottiche, su controller aggiuntivi, abbiano grossi problemi di degrado delle prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.