|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Le cpu Celeron utilizzeranno bus a 533 Mhz
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10408.html
A seguito dell'introduzione del Core Prescott le cpu Celeron otterranno un boost nella frequenza di bus, che passerà a 533 Mhz dagli attuali 400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
così chi vuole cambaire il p4 3,2 northwood con bu800 e 512kbyte si prende un celeron 3,4 con bus 533 e 128kbyte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
costerebbe così tanto aumentare la cache a 256kb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
possso dar loro anche il bus a 1200 tanto fan cacao uguale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Credo che i celeron avranno 256k poco dopo che i P4 avranno 1 mega di cache con prescott |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Secondo me sbagliano col laser e ne disabilitano più di quanto ne serva.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono sempre + convinto che le cpu Intel siano prodotte per gli "allocchi"......
![]() |
#10 |
Member
|
Non esageriamo.
Le CPU Celeron sappiamo cosa possono dare o non dare. E' certo che in un forum come questo, dove il lettore e eventuale partecipante e' un utente mediamnte esperto ed interessato alla materia, le CPU Celeron non possono avere grossi proseliti viste le prestazioni non esaltanti. Pero' guardiamo sempre il tutto dal punto di vista degli FPS. Ma siamo noi una nicchia di mercato. Il Celeron va bene, costa poco ed e' affidabile. Non e' prestazionale, ma per un uso office a chi puo' importare? Intel le CPU le sa fare e bene. Se prendesse solo in giro i clienti vorrebbe dire che non ha una concorrenza valida (come Microsoft, per esempio...). Ma visto che la valida aternativa c'e' non vedo come Intel potrebbe continuare a raggirare i suoi clienti con prodotti farlocchi. Evitiamo di parlare di investimenti pubblicitari, visto che AMD tra le altre cose sponsorizza la Ferrari. Quindi soldi da investire ne ha e li usa. Piccolo gossip: in Intel dicevano (lo scorso anno) di non preoccuparsi della pubblicita' AMD sulla Ferrari. Tanto era cosi' veloce che non riusciva a vederla nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x davidemetal
se parli anche dei p4 sbagli proprio di grosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x Yesterday
concordo pienamente con te, per uso office vanno bene, costano poco e sono affidabili, tanto comunque, appena uscira' il modello con qualche mhz in piu', qui pioveranno puntuali tutti i soliti commenti....., è piu' di un anno che vengono scritte sempre e solo le stesse cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
128k di L2 sul Prescott mi paiono improbabili, a mio avviso o faranno un 256k con HT abilitato o un 512k senza Ht.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Fano (ps)
|
cmq secondo me la piattaforma economica per eccellenza rimane amd con duron1300+mobo all in one (tipo sapphire A3 o gigabyte Km400). le cpu celeron sono si cpu dedicate maggiormente ad un pubblico che utilizza il pc in ufficio, ma cmq costano sempre di più della contropartita amd ed hanno circa le stesse prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Clody23
hai risposto per me, cmq come configurazione office l'accoppiata migliore è ecs all in one + xp1800 il tutto ad un costo di 1000 euro iva inclusa, se vuoi una all in one leggermente + potente prendi una game union.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
100 euro non mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Concordo con kaiserwood,con quello che costeranno i celly nuovi,mi sa che mi ci compro un barton2500+ e abbinato ad una mobo asrock dovrei avere già qualcosa di+ come prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Continuo a pensare che il celleron anche il prossimo anno non sarà ancora una cpu per uso office ma una cpu che si dovrebbe trovare al mercato col Dash.
Costa una follia per quel che rende. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi cerchiamo di smetterla, per favore..... Ancora ste cappellate del tipo che il Celeron costa poco e va bene per quello che costa??????? Ok allora io per 60 € prendo un Athlon xp 2000+, che glielo mette in quel posto a qualsiasi Celeron oggi in produzione. Con 60€ che Celeron mi compro???
Per me fanno schifo anche i P4, ma non perchè le prestazioni non siano buone (anche se prendendo un procio Amd e uno Intel di pari frequenza Amd vince su tutta la gamma), ma per la politica che c'è dietro. Se un anno e mezzo fa compravo un P4 ad 1,2 ghz, un mese dopo lo trovavo fuori commercio perchè erano usciti quelli nuovi!!!! Idem per le piastre madri, da 423 a 478 piedini. 6 mesi fa mi compravo una piastra madre per P4, oggi se avessi avuto l'intenzione di cambiare procio me la sarei presa in quel posto perchè la mia piastra supporta solo i 400 mhz. Se l'avessi presa 3 mesi fa sarei nella stessa situazione perchè non avrei il bus a 800 mhz bensì a 533!!! Con Amd invece ho un computer con una piastra Biostar da tre anni (Kt133) e vanno bene tutti i processori. E avete ancora il coraggio di lodare Intel e stupidaggini simili.... ma per favore!
![]() |
#20 |
Member
|
Concordo con davidmetal sul fatto dei Celeron, mentre sul P4 dissocio in pieno; ormai il socket 478 è in uso da un bel po' di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.