|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Tastiera illuminata! Help!
ciao ragazzi,
avevo intenzione se qualcuno già la fatto e se la cosa è fattibile di mettere una schiera di led dentro la tastiera in modo che la luce filtri in mezzo ai tasti! è fattbile? 1).se si qualcuno mi potrebbe farmi uno shemino di come collegare il led in parallelo e quanti led + o - ho bisogno? 2).quanti led riesco ad alimentare dalla corrente che proviene dalla tastiera? grazie aticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Friuli-->PN
|
Per prima cosa serve sapere un paio di cose,
1) che tipo di tastiera hai, o intendi usare x la mod 2) E' di tipo USB o PS2 3) posta una foto che cosi si capisce meglio se puoi ![]() Dal mio punto di vista ti converrebbe usare un led stringa e farlo scorrere nelle canaline laterali interne alla tastiera ( se lo permette ). Cmq tutto dipende dal formato della tastiera . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
la tastiera è PS2
cosa intendi per far scorrere?e poi mica un solo led? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per semplificarti la cosa ... usa una tastiera che è trasparente ... e poi dietro ci passi un EL CABLE ... e il gioco è fatto...nn so chi l'ha fatto ... mo non ricordo il nick
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Città: Friuli-->PN
|
No io intendevo aprire la tastiera in 2 e dentro solitamente sopra e sotto tutti i tasti ci sono due canalette che sinceramente nn so a cosa servono ma sono vuote quindi utilizzabili.
X il led sarebbe da vedere come collegarlo, io intendevo un neon a stringa quelli fatti a filo che si piegano come vuoi e che son sottili cosi da farlo passare in queste canalette ed accendendolo emette luce sotto tutta la tastiera evitando i led che se ti cade la tastiera o ci dai un colpo rischi che si spacchino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok. ma dove li posso trovare questi fili luminosi?e poi cmq quest'ultimi devono essere alimentato sempre dalla corrente della tastiera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
i cavi li trovi da overcl*ckmania.net ... per alimentarli usi l'inverter in dotazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
gli el-cable giusto? ma riusciranno ad illuminare tutta la tastiera?quanta illuminazione sono capaci di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hai controllato che quelle 2 canalette all'apparenza vuote rimangano tali anhe quando il tasto è premuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
domani mattina smonto la tastiera
vi farò sapere inanto grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
utile il link peccato che nn ne capisca un h di inglese!ù
nn e che ne hai uno in italiano? ti ringrazio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Veramente no, nn ce l'ho in italiano
![]() ![]() Cmq io guardando le immagini ho capito + o - :P ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
bhè anche io ho capit + o -. la cosa che nn h capiit è come collegarli in parallelo e da dove prendono la corrente.
poi cmq la tastiera nn è la stessa e quindi nn sono sicuro che ci siano le stesse aperture. vedrò se nn ci sono penso che opterò per gli el cable cmq grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.