|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sapendo che.... cosa scelgo G3, G5, Nikon 5400 o altro ???
Ciao a tutti... la scelta sembra dunque essere orientata verso una di queste fotocamere... o letto molto ("qui in giro"), ma non sono ancora riuscito ad arrivare ad una scelta.
Sapendo che la macchina perfetta non esiste e sapendo che l'uso e le caratteristiche che vorrei sono: -Non troppo grande -Poter fare foto subacque.... con uno di questi gioiellini http://www.ikelite.com/web_pages/1digital.html - E avere o aggiungere un buono zoom Ma la Nikon ha o non il menù in italiano ? E la Canon ....mi pare di si ![]() Si accettano volentieri dei consigli..... GRAZIE a TUTTI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Canon G3
i possessori ne sembrano entusiasti ![]() ma comprare il kit x le foto sub ti costera parecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie...
Classifica: G3 = 1 G5 = 0 CP5400 = 0 Si costano un bel po'.... ma mi attirano davvero molto.... anche qui se c'e' altro da consigliare.... sempre accetti. Avanti ancora !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
ma perche non facevi un bel sondaggio?
G3 G5 CP5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lo sto facendo.... ma non è il mio scopo primario. Quello che + mi interessa è scegliere la digicam + adatta alle mie esigenze.
Non so cosa scegliere ![]() Aiutatemi....grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Canon G5 !!!
Voto x me, x mlamagna e x frizz........TOT: 3 voti ![]() ![]() ![]() Cmq al contrario di quanto si dice in giro.......la G5 è un ottima fotocamera, e vedrai,.........aspetta (anche se ci vorrà un bel pò) che cali di prezzo e tutti si tufferanno sulla G5 cosi come stà accadendo per la G3.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
canon g3
Canon G3 a 690 € è buono come prezzo..?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Re: canon g3
Quote:
![]() A 690 direi che stai un po' su... prova a vedere i vari Topvision ecc... la G5 la trovi a meno di 800... Ciao! Max
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma..
si ma... quel prezzo è di un negozio Italiano nelle vicinanze di Lodi (Mi) e non al'estero con pagamento a rischi con carta di credito, spese spediz., corrieri etc. non mi sembra male no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
Canon G5 !!!
Voto x me, x mlamagna e x frizz........TOT: 3 voti ![]() ![]() cmq a parte tutto scegli g5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ricapitolando:
G3 = 2 G5 = 3 CP5400 = 0 Grande balzo in avanti della G5 ![]() X FrancoPe Hai votato x Canon G3.... ho visto sul tuo sito che hai foto fatte con Nikon 5700 e 880. Tra queste macchine quale preferisci... xchè non hai foto con la G3 ? Avanti Avanti così ragazzi.....!!! Ma nessuno ne parla di sta CP5400 ??? Il menu c'è in italiano ? E sulla Canon ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
La g3 e la 5400 sono due gran belle macchine, l'acquisto meno azzeccato è la g5 che da gli stessi risultati della g3 in alcune condizioni ed è peggio in altre. Quindi io voto -1 per la g5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Non ho votato G3..!!!
Quote:
su Pbase ci sono delle mie foto fatte con la cp5700 e 880 (che oramai non ho più) più una o due dell'ultimo acquisto Pentax Optio 550 ![]() Dimenticavo, non è abitudine Nikon mettere il menù Italiano, chissà forse credono che siamo tutti "inglesizzati"... La Pentax invece c'é l'ha ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Vares
|
Ho la G3 da 4gg e ne sono contento, però non darei un voto a nessuna, devi valutare tu quali sono le tue esigenze:
5400 -> se vuoi fare macro di ogni tipo, compreso fotografare un ragno da 2cm e avere una ottima foto. G3 -> se vuoi fare foto con ottimi colori e ottime qualità visive (poche abberrazioni cromatiche, ottima pulizia di immagine e poca distorsione) G5 -> se vuoi fare le stesse cose della G3, con un po' di qualità di immagine in meno ma con 1mpix e 200€ in più. Sony-V1 -> se vuoi una ultracompatta che ha le caratteristiche della G5 ad un prezzo iniziale minore, ma che poi sale se solo prendi uan memory stick da 512 (400€ contro i 150€ di una Compact flash)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
5400 -> non sottovalutare l'ottimo obiettivo che offre 28mm di wide sALUT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per rispondere a Dreadnought:
Non è vero che la Sony ha le stesse caratteristiche della G5. La sony non ha il formato raw ![]() Cmq non prendetela sta G5, cosi diventerà una fotocamera d'elite, x pochi ![]() ![]() ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
vedo che comunque siamo in molti ad essere combattuti tra queste tre macchine!
ci vorrebbe un esperto che analizzasse le caratteristiche tecniche e ci dicesse quali sono in effetti i pregi e i limiti delle tre ma non discutendo sempre sulle stesse cose ma ad esempio velocità di scatto, tempi di posa piu' o meno veloci (1\4000..1\2000...B), facilità d'uso della messa a fuoco manuale....io su dp ho letto e riletto ma siccome non so' quanto in effetti le piccole differenze rilevate influiscano sulla scelta non vorrei che si dovesse decidere solo in base al nome che portano....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi ci sono fior di review su DPreview per le caratteristiche tecniche, andate lì, cliccate su review e avete le caratteristiche tecniche di tutte le fotocamere nominate qua.
Se volete usate l'opzione side-by-side per compararle tutte al volo con le caratteristiche riassuntive.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bel sito Dreadnought
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Altri siti li trovi nei post in standing
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.