|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Memorie XDR DRAM: il nuovo standard per le memorie Rambus
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10376.html
Emergono i primi dettagli del nuovo standard ad elevata bandwidth che Toshiba e Elpida stanno sviluppando sulla base del progetto Yellowstone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
o_O azzzzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
3,2 GHz.... aaahhhh--- sbav, sbav.... 6,4 GHz... 100 gbyte/s.... oooooo.... sbav.... porca miseria!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
il tutto per la solita modica cifra delle RAMBUS????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il mercato della memoria video non e' nuovo per rambus che mi pare equipaggiasse le cirrus logic laguna, e questo ritorno non mi sembra una cattiva idea, visto e considerato che il prezzo elevato che sicuramente avranno queste memorie ben si collocherebbe nelle schede video di alta gamma, che gia' ora montano memoria molto costosa. Un grande problema sara' come al solito per le rimm il calore, che richiedera' dissipatori generosi o sistemi di raffreddamento efficaci. Per il resto, se si pensa che attualmente la banda di memoria e' cruciale nelle schede video, mi sa che e' una strada che avra' un seguito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Shede video e altro..
Mi pare che anche le schede video basate su TsengLabs ET6000 utilizzassero (anche?) questo tipo di memorie.
Ad ogni modo i PC non sono le uniche apparecchiature elettroniche che necesitano di memoria, queste RAMBUS potrebbero trovare facilmente posto su routers, switches di fascia alta, apparecchiature per editinig video da broadcasters e altro. Sarebbe un mercato ridotto, e' vero, pero' questo tipo di mercato richiede questo tipo di "prestazioni" anche se il rovescio della medaglia e' un costo per MB decisamente alto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Queste memorie le vedo bene,sia per ambito applicativo che per periodo d'uscita, anche sulle console di nuova generazione. Una scelta simile da parte dei produttori potrebbe garantire alla Rambus buone richieste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Shede video e altro..
Quote:
![]() ![]() Cmq mi fa ridere ![]() ![]() Quote:
E Yoghi lo usano come bus? AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHA!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
La PS2 ha le rambus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
x +Benito+
Quando gli altri arrancavano con le SDRAM a 60 MHz, Cirrus Logic montava sulla sua Laguna3D delle velocissime Rambus a 300 MHz!!
Io ce l'avevo!! ![]() ...il problema era che il bus era di soli 8 bit....in pratica erano peggiori delle sdram, ma allora (incredibile) era una soluzione più economica, proprio in virtù del bus piccolissimo (le connessioni sul PCB erano pochissime) : in effetti la Laguna 3D aveva il miglior rapporto prezzo/fps. ...ricordo che Powerstrip si impallava e mi diceva che ero in possesso di sdram a 3109 MHZ!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
zi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
sì, 32mb pc 800 single mode saldate sul pcb per risparmiare sui costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
c,q qua sii parla di anni, si fa presto a fare annuci, ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
x donda:
anche il Nintendo64 aveva le rambus |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Muccia
|
con tutta probabilità queste equipaggeranno la ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: x +Benito+
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
da qui non si capisce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.