|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
nn lo sapevate che ora si possono chiudere le strade???
cose da pazzi....
questa storia ha dell'assurdo... in una stradina secondaria della mia città, asfaltata, con illuminaizone publica, numeri civici e passi carrabbili, un giorno un signore si è alzato a si e chiuso il pezzo di strada insieme al padrone del terreno di fronte e ora ci parcheggia solo le sue macchine.... e i vigili sn andati ma lui avendo regolare concessione comunale, nn gli hanno fatto niente, gli hanno detto, scusateci ma dovevamo controllare... ora, e vero che la strada nn è mai stata espropriata dal comune (o almeno nn sulle carte) ma dopo 30 anni di utilizzo publico, posso richiudermi quello che io avevo lasciato??? e allora, il palazzo vicino, che paga 4 passi carrabbili da anni, su quella strada (anche lui si chiude il pezzo di fronte e il gioco è fatto) nn deve essere risarcito??? (io nn posso pagare il passo carrabbile su una mia proprietà....) io abito distante, ma mò vedo se sulle carte risulta qualcosa e mi chiudo anche la strada sotto di me... se qualcuno volesse + notizie contact |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il comune per pubbica utilità può espropriarle quando vuole
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ora vado a preparare la transenna
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi volendo la può esprpriare anche ora....
e che ha pagato i passi carrabbili sulla propria proprietà??? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè? davvero dici???? coem funziona? posso fare un passo carrabile avanti il cancello di casa mia? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un vigile, volendo, puo' anche farti la multa se sei parcheggiato sul tuo passo carrabile, perche è una zona di transito per il tuo garage e non un parcheggio personale
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
posso mettere un cartello di passo carrabile davanti al muretto di casa mia?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
esiste, eccome (ogni comune stabilisce la propria) solo chi ha il passo "a raso" (cioè senza manufatti che agevolino il passaggio, di solito "lo scivolo" invece dello scalino/cordolo del marciapiede) non è tenuto a pagarlo (ma così non ne può pretendere il rispetto, l'unica è pagar€€€ ed esporre il cartello "regolamentare") ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
certo, essendo la tassa comunale, ogni comune decide x sé;
qui, non conosco comune che non la applichi... ed anche dalle parti dell'autore del 3d la situazione non cambia... beati voi lì, almeno x questo... ciao |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
La tassa a pc esiste
Per quanto riguarda il 3d, penso che su quella strada anche se privata, se usata per lungo tempo da altri, vi possa essere almeno un diritto di passaggio. ...solo però causando il danno minore possibile per il proprietario. |
|
|
|
|
#17 |
|
|
up ci interessa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ci ho capito granchè (forse qualche foto sarebbe utile) ma se lui paga (e se il comune glielo concede) può farlo...magari al comune hanno detto "si" senza nemmeno fare una verifica, se i vigili vanno dopo che hanno dato la concessione non possono farci nulla...ma la strada porta da qualche parte o è chiusa?
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Since Nov-2003