|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Asus A7A vs USB vs win98se vs gamepads!!!!!!!!
E' più di un anno che cerco di risolvere il problema e ci avevo ormai
rinunciato da mesi, ma ora lo devo risolvere per forza, ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà. Ho 2 gamepad della Trust a 12 tasti che possono essere collegati al PC sia tramite gameport che cavo usb. Con windows XP non ci sono problemi ed in qualunque modo decida di installare i 2 pad( portagiochi/usb oppure usb/usb),entrambi vengono riconosciuti e funzionano correttamente. I problemi si manifestano con windows 98SE (che per forza devo tenere installato su di un'altra partizione e col quale da oggi in poi dovrò giocare visto che mio fratello non vuole più che tocchi win XP....). Se installo un pad su porta giochi,viene riconosciuto e funziona correttamente.Se tento di installare un'altro pad sulla porta usb cominciano i problemi.Ovvero apparentemente l'installazione va a buon fine, viene riconosciuto come "usb flying gamepad" e funziona, ma solo fino al successivo riavvio del PC, al quale poco dopo il logo di win98 lo schermo diventa nero e compare la scritta "errore di protezione di windows riavviare il sistema". Il mio obbiettivo è tenerli entrambi su porta usb(2 porte in tutto quindi).Infatti dopo l'ultimo format che ho fatto ho collegato i gamepad a 2 porte usb,sono stati riconosciuti e funzionavano bene senza problemi.Ma al riavvio successivo sempre la solita scritta.Questo succede sia che colleghi entrambi i pad oppure uno solo,il problema sembra proprio collegato alle porte usb perchè se il pad è collegato alla porta giochi è tutto regolare. Quello che mi chiedo io è se per win98SE è stata rilasciata qualche patch che risolva eventuali conflitti con le porte usb oppure se c'è qualche altra soluzione.Ho tutti i drivers aggiornati per tutte le periferiche compresa la scheda madre(c'è qualche problema tra Asus A7A e win 98 x quanto riguarda le porte usb?). Vi prego rispondete perchè stavolta non ho intenzione di lasciar perdere... GRAZIE
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.