|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
OMEGA non farà più driver per schede NVIDIA !!
Notizia abbastanza fresca che vi riporto e che potete verificare direttamente sulla sua homepage--> http://www.omegacorner.com/
<< Well, as most of you have heard by now, I will not be releasing any more Omega drivers for nvidia cards. I know this must come as a surprise for many since there are a lot of people who trust my work and know that I'm doing all of this to help people. This is what REALLY happened: I received an E-Mail from nvidia on June 17, it was from one of their attorneys, and he wanted to speak with me personally on the phone. The mail seemed friendly, but since it was coming from the nvidia law offices, I was worried of some kind of lawsuit because of my work. I called him after reading the mail, and he greeted me in a friendly tone, so my nerves started to calm down as soon as he told me that he only wanted to ask me a few questions. He started by telling me that many people filled complaints at nvidia because my drivers where "damaging" PCs and that people thought my drivers where approved by them since I had the nvidia logo on my page, so I corrected him and told him that I have a very clear statement on my page and in the driver installation that warned users about the drivers, that they where not supported by nvidia in any way and in case of problems contact me directly or through the forums. Then he told me that what I was doing was illegal, that I can't reverse engineer their drivers, because it was in the license agreement, so I explained to him that I never did that, that I use registry tweaks and dll swaps to make the drivers work like I wanted, then I used settings and patch scripts that are freely available in tweakers like RivaTuner, plus I add some others that are of my own creation, like the custom resolutions and DirectX optimizations, and at the end I just packed all that work in one simple installer and distributed it freely on the internet. After my explanation the only thing he had against me was the nvidia logo on my page, so he told me that I must remove it immediately because people would get confused an think that my drivers are official nvidia drivers, so I told him that there is no problem, the logo will go. He thanks me and asks my phone number because they will be contacting me again, so I gave him my number and thank him for his time. After that I removed the logo and didn't heard from them again, I was gonna continue to make the drivers, but had my doubts... Then, just a few days ago, I got an E-Mail from Zardon telling me that nvidia E-Mailed him about my drivers, and told him to REMOVE THE DRIVERS FROM DRIVERHEAVEN... Now that does it! One thing is contacting me about my drivers and asking me to stop working on them, another is to force websites to take down the drivers which they host as a favor to the community. Right now I'm really pissed of at nvidia for that thing alone, first the cheats, then buying Futuremark's statement and now, Take down 3rd party sets that help them by making their customers happy? What's wrong with them!? They think money can buy anything? They are in the wrong track, they just want to cover all that bad press that they have been receiving lately by buying trust, but TRUST is not something they can buy, is something they must EARN! Gamers know that, they are no fools, maybe they can convince some old guy sitting in a president chair about it, showing him big numbers in synthetic benchmarks and showing their financial year gains, but they can't fool US: >> In parole povere OMEGA, con questa ultima release dei detonator modificati e migliorati da lui, NON svilupperà più gli OMEGA-driver per schede video NVIDIA. Omega ha ricevuto una e-mail ed una telefonata dell'ufficio legale di Nvidia che gli ha letteralmente ordinato di smettere di fare i driver modificati partendo dal codice dei detonator, accusandolo di retro-engineering e di violazione degli accordi legali (quelli che nessuno legge quando installa i driver). Omega si è onestamente difeso dicendo che lui aggiunge solo dei tweak e delle ottimizzazioni senza cambiare il codice, rendendo i driver più compatibili e stabili, ma niente, la minaccia di un'azione legale lo ha fatto desistere. Francamente Nvidia sta facendo troppo la sbruffona e la scorretta (vedi 3dmark 2003..) e con questo "saggio di prepotenza" verso un'appassionato che sviluppava driver migliori dei suoi completamente gratis e senza fini di lucro, ha toccato veramente il fondo (anzi, lo sta raschiando...) Dall'altro lato invece ATI ha "assunto" Omega nel suo ufficiale team "Catalyst's Elite Beta Testing Group" e sosterrà in ogni modo le future versioni degli Omega-Catalyst. Che dire: Nvidia sei veramente paranoica e messa male. W Ati e la tolleranza |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Re: OMEGA non farà più driver per schede NVIDIA !!
Quote:
La differenza fra Nvidia ed Ati è sostanziale: Nvidia SA fare i suoi drivers e li fa in maniera quasi PERFETTA. Sono anni, oramai, che escono Detonators uno dietro l'altro, quasi a cadenza quindicinale. D'altro canto che fa Ati? Ati è ancora "giovane" nel ramo dei driver e si vede: ogni nuova release dei Catalyst corregge qualche errore della release precedente ed aumenta la compatibilità con il software più recente. E' comprensibile che Nvidia non voglia vedere modificare i propri driver da persone esterne al team, perchè magari uno installa gli Omega invece degli ufficiali, scazza il pc per un motivo o per un'altro, ed alla fine se la prende con Nvidia. Hanno solo voluto tutelare la loro immagine, già vacillante per conto proprio. Ati, d'altro canto, ha comodo l'aiuto delll'Omega Team (o come si chiama) perchè sicuramente gli verrà incontro a mettere mano e ad ottimizzare i suoi driver. I Catalyst hanno ancora un ampio margine di miglioramento e ad Ati fa decisamente comodo avere un team di sviluppo parallelo che lavora GRATIS nella stessa direzione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bene! ke si tenga i suoi driver...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
tempo fa con gli omega per nVidia c'erano dei rallentamenti dovuti ad una qualità grafica veramente eccellente!!
peccato......è caduta l'unica possibilità di esaltare la qualità grafica di nVidia nn c'è nemmeno da chiedersi del perchè si questa stravagante "uscita"...peccato nVidia nn ha capito una cosa....gli utenti ci mettono i driver che vogliono alle loro schede...nn vedo che differenza poteva fare se uno (che ha pagato nVidia comprando la scheda) usa driver detonator oppure omega.... e nn ha capito che forse nn tutti cercano solo esclusivamente i punteggi dei benchmark.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Gli omega? Beh tanto non li uso mai...i detonators son sempre meglio.
Sai che perdita il supporto non ufficiale degli omega...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
beh io ho provato un paio di omega drivers per la mia geffo 4 ti.sinceramente non ho notato delle performance in + o ki sa ke qualità video pazzesca.anzi , una release mi ha mandato in pc in crash.non so per le ati come vada la storia.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto ma io leggendo simili cose non posso che mettermi a ridere. Menomale che non mi frega niente di ste "fazioni". Per questo non posso che ridere quando leggo ste cose
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Omega non mette mano a niente, l'ha detto, non è un programmatore. Usa solamente driver con già inseriti i tweak che tutti i comuni mortali possono attivare con riva tuner o affini. Quindi l'aiuto di Omega come dici tu ad Ati non fa nè caldo nè freddo (perchè non è aiuto Oltretutto parli di driver Ati giovani (forse ti sfugge una piccola cosa... Ati è più vecchia di Nvidia ma lasciamo perdere) che vengono corretti ogni release (e ci mancherebbe pure altro che uscissero release nuove senza correggere errori vecchi). Oltretutto si parla di Nvidia e di Omega, rimaniami in topic please, di Ati non si parla
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
I detonator Omega erano i normali detonator con il LOD modificato di default per la massima qualità, in poche parole non serviano a niente visto che un un software di tweack faccio la stessa cosa in 5 secondi.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso se ho dato l'impressione di essere un estremista del partito ATI, non era mia intenzione. Una cosa però è da mettere in chiaro: << Leggetevi le parole di Omega, sono l'espressione di un appassionato e di un altruista che è stato trattato come un criminale/sabotatore industriale, e questo non mi piace>> Perchè minacciare cause legali milionarie solo per far smettere un appassionato che "aiuta" nel suo piccolo la comunità in modo gratuito ed appasionato. Non vi capisco, state difendendo una società di centinaia se non migliaia di dipendendi che sta facendo la voce grossa contro una persona singola appassionata di schede video che si fa un cu*o così per provare ad aiutare la comunità dei videogiocatori con driver, suggerimenti e guide gratis. Non voglio mettere ATI in paradiso, ma la società canadese ha dimostrato un'apertura mentale molto maggiore di Nvidia. Ha chiamato il signor Omega (che un programmatore professionista, non un mongolino che usa Rivatuner..) e gli ha detto: <<Interessanti le sue idee e le sue ottimizzazioni ai miei catalyst, perchè non ci da una mano nel fare i prossimi sempre meglio??>> Nvidia invece ha minacciato e intimidito addirittura un sito perchè ospitava il download dei driver Omega... NO COMMENT, neanche Bill Gates è così strafottente e megalomane. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tutto il resto come detto metteva mano al LOD (dimostrato ampiamente anche su Nvitalia. Mettendo il LOD al massimo, si aveva la stessa qualità), e ad altri registri. Niente di strano quindi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è che Omega essendo ormai un collaboratore di ATI venga visto di cattivo occhio dalla concorrenza? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vabbe ma che ce frega noi abbiamo le nostre ati che spaccano di brutto le schedacce di nvidia che hanno na qualità inferiore e per di + so + lente
VIVA ATI E VIVA OMEGA!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quì non siamo allo stadio....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Se posso dire la mia......
Non e' tanto bello quello che faceva il singor Omega anche se lo faceva per noi, non penso che vi faccia piacere che io smanettassi un vostro programma, aggiungendo migliorie e cose del genere, anche se lo faccio senza scopo di lucro, cmq ci sono delle leggi e vanno rispetate, come diceva qualcuno qualche post piu' su, leggetevi il contratto quando si installano i Detonator Dall'altra parte subbentra la mia rabbia nel vedere queste multinazionali che tra un po' ti controllano se installi anche una versione dei Deto vecchia , ti telefonano e ti rimproverano.....non si puo' andare avanti cosi' stiamo rasentanto il ridicolo, la NVIDIA che si incazza perche' un singore aggiunge 4 tweaks a dei driver....ma manco se gli stesse trombando le mogli!!!! ma dai facciamola finita!!!! Sono 2 ragionamenti totalmente differenti, da un lato la capisco dall' altra mi fanno pena! Pazienza mi spiace per lui era bavo e dava una mano a chi rivatuner e altri programmi non sa usarli, tanto per criticare chi ha detto che faceva 4 cazzate, c'e' gente che quelle 4 cazzate non le sa fare e lui con queste release andava ad aiutare proprio loro! Byez
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'accanimento di una multinazionale come Nvidia contro Omega è una cosa stupida e senza senso. Omega NON fa 4 modifiche del menga, Omega crea un pacchetto driver completo ed affidabile ad ogni release che implementa tante migliorie che necessiterebbero di tweak e terzi programmi esterni difficile e delicati da usare Non capisco la vostra freddezza e cattiveria nei confronti di una persona che invece di modificarsi i driver per se stesso (come facciamo ogni giorno tutti noi con i vari tweak ATI e Nvidia) costruisce dei driver già modificati e migliorati pronti da installare con 2 click. La differenza tra Omega e molti di voi che gli avete dato contro è che LUI appena scopre un settaggio migliore, un'ottimizzazione, un tweak in più lo implementa e lo CONDIVIDE con il mondo intero, invece "VOI" (un plurale generico) vi tenete tutto in casa e non costruite niente per gli altri. In due parole: ALTRUISMO e passione |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
w i luoghi comuni... guarda che non parlo a vanvera, avevo fino a qualche mese fa una ti4200, e i driver non è che fossero poi allo stato dell'arte, o comunque non sono poi tanto migliori dei catalyst... anzi sul mio ex sistema (nel frattempo ho cambiato quasi tutto) i detonator erano forse + compatibili, ma decisamente meno stabili... e ora ho anche nforce2... ottimo, ma ribadisco con forza l'affrmazione "...Nvidia SA fare i suoi drivers e li fa in maniera quasi PERFETTA..." è una grossa vaccata!!!! x i detonator forse il mio giudizio è soggettivo, ma qui ho qunte prove vuoi |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quand'e' che la finiremo con i discorsi che Ati non sa fare driver o li fa bacati o altre amenita' simili? Per quanto mi riguarda ad ogni release di Catalyst tutto viene migliorato a differenza dei Detonator che escono facendo sparire draghi o altro..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Sottoscrivo cio' che ha detto Conan75, e di detonator ne ho spulciati veramente _TANTI_ : gli omega erano driver caratterizzati da stupidissime modifiche al LOD Bias ed alla miscelazione dei colori, con tutte le voci del registro attive (per la serie "qualcosa faranno...").
Ovvio che le modifiche vengano fatte tramite registro di sistema, cio' non toglie che non avevano proprio NIENTE di nuovo. Personalmente non ne sentiro' la mancanza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.