|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Qual´e´ secondo voi il miglior strategico ?
Sto cercando qualcosa che rimpiazzi l´ormai vetusto AgeOfEmpires2 e stavo pensando a Rise Of Nations o Star Wars Galactic Battlegrounds o Age of Mithology....
Ma voi che mi consigliate ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
StarWars è IDENTICO a AoE2, quindi a livello di innovazione non c'è niente.
RoN pare che sia molto bello e sembra un degno erede di AoE. Un altro che potrebbe andare, anche se passato un po' in sordina, è Empire Earth, che tra l'altro non è escluso che costi pure un po' di meno oramai. AoM, è l'ennesima alternativa valida, però sta a te decidere se preferisci un gioco ad ambientazione mitologica piuttosto che uno ad ambientazione realista. Poi, se permetti, vorrei consigliarti Warrior Kings, anche se è diverso come tipologia da quelli summenzionati, ma dovrebbe essere in giro in versione budget, quindi non fa mai male. ![]() Di strategici ce ne sono una marea, però secondo me, adesso, forse ti conviene di più Rise of Nations. Però non sono un esperto del genere, quindi prendi le mie notizie con cautela! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Stavo provando Star Wars (trovato a 10 euro a Mediaworld) e si forse e´ molto simile a AoE ma e´divertente !
![]() Mi devo scaricare una demo di Rise Of Nations cosi lo provo... Grazie mille per i suggerimenti... Empire Earth ne avevo una demo e mi sembrava molto intrigante, forse un po lentino ( troppe ere e troppe cose da costruire... ![]() Altri ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Starcraft
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Warcraft3 è il miglior (IMHO) gioco di strategia 3D.
![]() |
#6 |
Member
|
starcraft è oltre...
subito dopo c'è w3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Non ce storia...STARCRAFT e dopo W3 sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma lui sta parlando di giochi tipo Age of Empires, che c'entrano Starcraft e Warcraft?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
secondo me starcraft e warcraft sono i migliori
tra i due si va a preferenza.. io ad esempio preferisco warcraft , questo sempre per i miei gusti! ![]()
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non dico niente di nuovo ma Starcraft e Warcraft + Frozen Throne che esce oggi sono il top dei top! Blizzard sta troppo avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
medieval total war
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
shogun total war e visto che tutti vanno di matto dico Command & conquer : generals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte i combattimenti in tempo reale, dimmi come puoi avanzare tecnologicamente in Starcraft o Warcraft, oppure se puoi avere degli scenari generati casualmente con tanto di diplomazia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
warcraft 3 per la grafica stupenda e la storia
starcraft *é adoro la fantascienza e *é come lui non ce n'è! a rise of nations ci sto giocando e lo trovo davvero molto buono! divertente e ben fatto, con un ottima gestione in tutti i campi. un must! PS: sempre in attesa del prossimo starcraft! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Starcraft e Warcraft 3 sono secondo me i migliori a chi piacciono i giochi frenetici, niente a che vedere con la "calma" di AoE.
Starcraft predilige la macrogestione, ovvero la gestione di tante unità, che vanno per lo più utilizzate a gruppi, mentre Warcraft 3 predilige la microgestione, visto che comunque come esercito si sta sotto le 30 unità, a parte i costruttori e a meno di fare solo le unità d'attacco di base; quindi è importante saper gestire singole unità, anche se l'interfaccia aiuta parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Secondo me, fra tutti quelli che ho giocato sono:
Starcraft Warcraft III: The Reign Of Chaos La serie Age Of Empires Homeworld Red Alert. Ce ne sarebbero altri ma mi vengono in mente solo questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
già è vero c'è anke il mitico tiberian sun che è in assoluto quello che mi è piaciuto di + tra in c&c
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.