|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Urgente PLZ! Installazione win xp su Raptor Sata
Non ditemi di usare il search perche' non funziona! Cmq questo e' quanto: ho comprato il raptor sata e voglio installarci sopra winxppro. Il raptor e' l'unico hd presente nel pc e l'ho collegato sulla presa primary sata della mia P4PE. Avvio: detecting primary master... NONE (infatti skippo con f4) poi lo slave sempre a vuoto e poi mi trova come dovuto i due lettori ottici. Schermata successiva: premo ctrl e f e faccio definire l'arrayt in auto e mi mette il solo raptor nell'array stripe. Poi parte win xp da cd pero' al momento di installare mi dice che non trova hd nel sistema... Help! Che devo fare? L'hd non e' ancora stato formattato perche' e' nuovo di pacca ma non credo sia quello! Forse devo premere f6 nell'istallazione e mettere i driver raid perche' mi vede un array anche se con 1 solo hd essendo un SATA? Ma se fosse cosi' dove lo trovo sto floppy coi driver? Il controller della mia p4pe e' un promise ma non c'e' nella lista dei modelli sul sito promise!!!! HElp me PLeaze!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sinceramente non capisco la questione dell'array
Non ho fatto molte prove con SATA e comunque quelle due che ho fatto erano con dischi EIDE, ma la questione RAID non è mai saltata fuori Ho sempre avuto il riconoscimento regolare dell'HD, subito dipo il post del bios della scheda madre Controlla se sul bios c'è qualche opzione in merito a boot da SATA e RAID/ATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Allora il bios non vede l'hd semplicemente perche' va ad analizzare i canali IDE non i SATA! Cmq ora ci sono riuscito con un po' di ingegno... Sto raptor e' una favola, va velocissimo! Grazie cmq, questo post lo puoi anche chiudere mm!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Urgente PLZ! Installazione win xp su Raptor Sata
Quote:
![]() ad un certo punto in win chiede se vuoi intallare controller scsi, e tu devi premere F6........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
stesso problema di quando installi qualsiasi disco sul promise, sia raid che non.
Il trucco è il dischetto e su come farlo. Nelle discussioni in rilievo c'è appunto la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.