|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Info Reti Wireless
Ciao a tutti, mi servono info varie...
- Se devo collegare 2 pc tra di loro posso NON usare l'access point ma solo due schede di rete wireless? - Se devo collegare 3 (o più..) pc tra di loro posso NON usare l'access point ma solo le "N" schede di rete wireless? - Ho visto che è possibile far comunicare in wireless anche fino a 200 metri con le prestazioni in termini di banda che decadono da 11mbit fino a circa 1 mbit.. confermate? - Per quel che riguarda il nuovo standard wireless a 54mbit avete qualche idea sul degrado delle prestazioni rispetto la distanza tra i dispositivi? Io ho trovato le info di cui sopra sui datasheet della scheda 11mbit pci della netgear. - Poi.. ho visto che la US Robotics faceva delle schede da 22mbit.. che a quanto pare mediante semplice aggiornamento "software" è possibile fare andare a 54mbit col nuovo standard.. confermate? - Esistono modi per far tirare a lunga distanza un collegamento wireless ? Intendo uno / due kilometri... Alla fine è solo questione di potenza del segnale.. come mai nessuno fornisce antenne + potenti per questo scopo? Grazie Infinite a tutti per avermi sopportato.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
Re: Info Reti Wireless
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
saluti |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
|
Da quello che sò io, invece, l'Acces Point non è altro che un Hub Wi-Fi, quindi, se devi collegare solo 2 pc, bastano 2 schedine di rete wi-fi, se sono di più hai bisogno dell'Acces Point.
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, VecchioEric, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Quote:
più aumenta la distanza più diminuisce la bandwith Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grazie mille a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
- per l'aggiornamento, non saprei; mai sentito. -i modi esistono e consistono nell'usare antenne ad alto guadagno o direttive (direzionali). Il discorso potenza è limitato dalla legge che regola questo tipo d'installazioni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.